È il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, domenica 18 giugno 2017. Il film ha ottenuto un riscontro positivo nei confronti della critica e successivamente dal pubblico, in quanto si attiene alla trama letteraria senza però annoiare: secondo le statistiche, infatti, è in grado di coinvolgere ed appassionare facendo in modo che lo spettatore segua la trama fino alla fine della vicenda. Tuttavia, nonostante gli attori degni di nota grazie al loro carisma e talento, pare che la sceneggiatura non brilli per caratterizzazione dei personaggi, in quanto mette in evidenza, probabilmente, dei personaggi piuttosto stereotipati. Ciononostante, si tratta di un film che gli appassionati del genere non devono assolutamente lasciarsi sfuggire. Appuntamento su Rai3 domenica 18 Giugno alle 15.00, da non perdere!



, il film in onda su Rai 3 oggi, domenica 18 giugno 2017 alle ore 15.00. Una pellicola di genere spionaggio risalente al 1979 con la produzione che è del tutto britannica, sotto la regia dell’estro di Jack Gold, celebre regista. Tra i personaggi principali figurano i volti di David Hemmings, Sam Wanamaker e Jennie Linden. Il film è liberamente ispirato ad un romanzo di Brian Freemantle, che riguarda una saga interamente dedicata al personaggio principale del film stesso, la spia Charlie Muffin, a partire dagli anni ’70, infatti, lo scrittore ha omaggiato la letteratura dedicata al thriller e allo spionaggio grazie a molte delle sue opere migliori, tra cui Charlie a tutti i costi e Madrigale per Charlie Muffin. Fino agli anni ’90 ed oltre, il grande pubblico ha potuto conoscere quali fossero le più grandi avventure della spia più celebre di sempre. Scopriamo insieme di cosa si tratta.



La storia ruota, come già scritto in precedenza, intorno alla figura principale di Charlie Muffin, interpretato da David Hemmings. Charlie Muffin è da tutti ammirato per le sue innumerevoli e raffinate qualità da spia, è pressoché celebre nel suo campo. Tuttavia, i suoi superiori non gli riconoscono il valore che la spia meriterebbe, agli occhi di Charlie Muffin sono solo dei presuntuosi arroganti che avrebbero bisogno di essere messi in riga.

Ma il riscatto non si lascia attendere per le personalità tenaci e lungimiranti come quella che possiede Charlie Muffin, un bel giorno, infatti, pare che un ufficiale sovietico voglia disertare il proprio onore per la patria a favore dell’Occidente, organizzando un vero e proprio “colpo” con la sorpresa di tutti i presenti. Le cose sembrerebbero andare per il meglio, tuttavia non è così. Charlie Muffin sarà l’unico a percepire nell’aria qualcosa che non va esattamente come dovrebbe andare, in quanto il complotto sembra essere molto più intenso e aguzzo di quello che appare. Approfittando della situazione (lui è il solo a capire le reali finalità dell’atto in questione, nessun altro è in grado di accorgersene) , sarà proprio Charlie Muffin a gestire la situazione a proprio vantaggio, grazie all’astuzia che da sempre lo caratterizza.