Nella notte fra oggi, domenica 18 giugno 2017 e domani, lunedì 12 giugno, Sky Atlantic trasmetterà un nuovo episodio di Twin Peaks 3, in prima Tv assoluta ed in contemporanea con gli USA. A partire dalle 3:00 ed in lingua originale, il canale satellitare manderà in onda il settimo episodio dello show. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Dougie (Kyle MacLachlan) è rimasto all’esterno dell’azienda per diverse ore, attirando l’attenzione di un agente di sicurezza, Reynaldo (Juan Carlos Cantu), che si offre in seguito di accompagnarlo fino a casa. Ancora una volta Janey-E (Naomi Watts) non è sorpresa di sapere che il marito non è in grado nemmeno di dire il proprio nome oppure l’indirizzo di casa.
La moglie lo convince comunque a salire al piano superiore per salutare il figlio, rimasto sveglio fino al rientro di Dougie. Dopo aver sbagliato diverse volte stanza ed aver realizzato come si salgono le scale, inizia a giocare con il dispositivo di spegnimento della luce. Subito dopo, Janey-E richiama il marito furiosa. Qualcuno ha infatti lasciato davanti alla porta di casa diverse foto che dimostrano il tradimento di Dougie con la prostituta. Qualche istante dopo, la donna risponde alla telefonata dello spacciatore di Jade, che le intima il pagamento di 50 mila dollari entro l’indomani a pranzo. Una volta solo, Cooper riceve la visione dell’uomo da un braccio solo che gli ordina di risvegliarsi e gli raccomanda di non morire.
Svanita l’interferenza dalla Loggia Nera, Cooper inizia a seguire una lucina presente in ogni fascicolo del lavoro, al posto della quale disegna una scala. Intanto, Albert (Miguel Ferrer) prosegue le sue indagini in assenza di Gordon (David Lynch) ed entra in un locale, in cui incontra Diane (Laura Dern ). Richard Horne (Eamon Farren) invece incontra uno spacciatore, con cui organizza un traffico di droga. Dovrà prelevare il resto degli stupefacenti dal Mary Ann e traportarlo fino in Canada. Visto che Red (Balthazar Getty), un tipo eccentrico e fuori dalle righe, non si fida ancora di lui, gli sottolinea che lo terrà d’occhio. Gli promette inoltre che mangerà il suo cervello dopo avergli aperto il cranio, se solo oserà fregarlo in qualsiasi modo. Più tardi, una madre ed un bambino giocano a rincorrersi lungo le strade della cittadina. In quel momento sta passando Horne a bordo del suo furgoncino e non frena di fronte al bambino, che muore all’istante.
La comunità è scossa di fronte alla tragedia, mentre uno degli anziani che ha assistito allo scontro, vede l’anima del bambino librarsi fino a raggiungere il cielo. Mentre Cooper, ancora una volta, riesce inspiegabilmente a portare avanti il suo lavoro ed a registrare un nuovo successo, la moglie risolve il suo debito di gioco. Un nanon invece inizia a massacrare diverse donne con un punteruolo. Nel frattempo, Hawk Michael Horse) trova per puro caso una moneta, che lo porta poi a realizzare quale sia l’oggetto mancante di cui parlava la signora del Ceppo.
Non è ben chiaro quale sarà la trama di questo settimo episodio di Twin Peaks 3. Ora che Cooper sta ritornando lentamente in sé possiamo ipotizzare che l’epoca dorata di Bob stia volgendo definitivamente al termine, ma al tempo stesso rimangono ancora diversi punti interrogativi da risolvere. A partire dalla misteriosa scatola di vetro, che a quanto possiamo aver intuito dovrebbe essere un portale interdimensionale. Il fatto che l’Oscurità abbia seguito l’agente verso il mondo reale, ci fa solo pensare che presto assisteremo ad una nuova incursione e nuovi omicidi. Twin Peaks infatti non è rimasta tranquilla nemmeno grazie alla reclusione di Cooper/Bob. E proprio riguardo all’entità oscura che ha ucciso Laura Palmer e messo in ginocchio l’intera Twin Peaks, non possiamo che chiederci chi sia il suo alleato. Chi ha chiamato nel quinto episodio e che cosa succederà ora che Cooper è riuscito – temporaneamente – a contrastare l’entità maligna?