Italia 1 ci propone oggi, venerdì 2 giugno 2017, il film russo “22 Minutes”, uscito nel 2014 e diretto o da Vasily Serikov. Al centro della pellicola c’è il recupero di una nave russa sequestrata dai pirati somali, basato su un fatto realmente accaduto. Nel 200 infatti i commandos Specnaz della fanteria di marina russa abbordarono la petroliera MN Moscow University, di cui si erano impadroniti dei pirati somali. Il trailer ci porta sul Golfo di Aden, nell’Oceano Indiano. Lì una petroliera russa viene abbordata da alcuni pirati somali capeggiati da Amin Nur Barreh. L’equipaggio si rifugia nella sala macchine e da lì lancia un S.O.S. La richiesta di soccorso viene raccolta dalla nave da guerra “Maresciallo Shaposhnkov”, che invia una squadra di marine per salvare coloro che sono stati fatti prigionieri dai pirati. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “22 Minutes” sintonizzandovi su Italia 1, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
22 minutes è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, venerdì 2 giugno 2017, in prima serata. 22 minutes è ispirato ad una storia realmente accaduta. Nel 2010 i pirati somali sequestrarono veramente una petroliera russa, che fu recuperata grazie all’intervento dell’esercito. I membri dell’equipaggio furono tutti recuperati incolumi, perchè si erano barricati in una sala macchine in cui i pirati non erano riusciti a penetrare. Meno chiara è stata la sorte dei pirati, che furono liberati dai russi perchè non meglio precisati problemi normativi ne impedivano il processo e la condanna. Tra le curiosità del film possiamo riportate anche il fatto che la pellicola arrivò nel 2016 in Italia grazie alla piattaforma streaming Netflix che raccoglie milioni di abbonati in tutto il mondo.
22 minutes è il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 2 giugno 2017 alle ore 21.20. Una pellicola d’azione del 2014 diretta da Vasily Serikov ed interpretata da Denis Nikiforov (la saga di Shadowboxing, Sparta, Survival lessons), Ekaterina Malikova (The past car – Spring, The new year’s rate plan) e Makar Zaporozhskiy. Il film ha debuttato in Italia nel 2016, quando è stato incluso direttamente nell’offerta del pacchetto Infinity, la piattaforma streaming di Mediaset, quindi non è stato distribuito nè ai cinema nè in home video. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Una nave russa adibita al trasporto di gas viene sequestrata dai pirati somali, il capitano della nave riesce però ad accorgersi in tempo dell’abbordaggio, e lancia un S.O.S. per essere soccorso, dopo di che si chiude in una delle sale macchine insieme a tutto l’equipaggio. I pirati cercano di farli uscire con le minacce ma senza successo. Il capitano li informa però che i militari russi sono in arrivo e che la nave, visto il suo carico particolare, è estremamente delicata perchè ad altissimo rischio di esplosione in caso il gas dovesse surriscaldarsi. I pirati riescono comunque a respingere un tentativo di abbordaggio da parte della marina russa, arrivata per recuperare la nave. I pirati riescono a prendere prigioniero un soldato russo, oltre all’unico membro dell’equipaggio che non era riuscito a nascondersi con gli altri. I sequestratori cercano di ricattare l’armatore della nave per ottenere un riscatto in cambio del suo rilascio, ma questi decide di non scendere a patti con i pirati. Per dare una dimostrazione di forza, i sequestratori uccidono il marinaio sotto gli occhi della marina russa. Rimane nelle loro mani anche il soldato, e la sua sorte sembra ormai segnata. L’ostaggio però, ben lungi dall’essere rassegnato alla morte, riesce a contattare le navi della marina con delle segnalazioni luminose senza che i pirati se ne accorgano, e si offre di distrarre i sequestratori per permettere ai soldati russi di attaccare la nave carica di gas.