Su Instagram spopolano le coppie famose. Fedez e Chiara Ferragni sono tra i più seguiti, specie su Instagram. Il rapper e la nota imprenditrice digitale, fanno letteralmente impazzire i fan con scatti e Stories ricorrenti per narrare cosa stanno facendo. Quali sono le coppie social più seguite? Al primo posto regnano incontrastati David e Victoria Beckham con quasi 34 milioni di follower lui e 14 milioni lei. Al secondo posto invece, ritroviamo Gigi Hadid e Zayn Malik, top model e cantante. Lei con 30 milioni di seguaci e lui con 20. Fedez e Chiara Ferragni invece, si posizionano “solo” al terzo posto con quasi 9 milioni di follower per lei e quasi 4 per lui. Quarto posto per Mariano Di Vaio e la moglie Eleonora Brunacci con quasi 6 milioni di seguaci per lui e circa mezzo milione per lei. Come mai Fedez e Chiara Ferragni fanno letteralmente impazzire i fan? Condividere spesso scatti social, fa quasi sembrare la “distanza” tra artista e fan un poco meno limitata. Inoltre, sia Fedez che Chiara Ferragni, coinvolgono gli estimatori anche sulle Stories e, proprio lì, la nota fashion blogger, oltre a parlare in italiano comunica con loro in lingua inglese perché, come ben sapete, l’imprenditrice lavora e vive a Los Angeles. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Le porte della musica internazionale continuano ad aprirsi per Fedez e J-Ax. Il duo di rapper infatti, dopo l’enorme successo ottenuto con “Comunisti col Rolex”, sono nuovamente al lavoro per produrre il singolo di Sergio Sylvestre grazie a ‘Tuborg open’. Saranno proprio i loro nomi a portare in Italia la campagna internazionale ‘Tuborg Open’ ed il beat originale creato dal gruppo di dance elettronica dei Major Lazer. Un perfetto filo conduttore che legherà l’India, la Russia e l’Italia tramite una base comune da riadattare nel proprio stile musicale. E così, Fedez e J-Ax hanno scelto Sergio Sylvestre, vincitore di Amici 15 che ha già collaborato con loro nel primo album in duo cantando il ritornello nel brano dal titolo “L’Italia per me”. Proprio Tuborg Open, ha lanciato questa campagna che, se in Italia darà voce a Sergio Sylvestre, in Russia sarà seguita dalle sonorità di Scriptonite (in India non si sa ancora). Grande la soddisfazione di Fedez e J-Ax: “Siamo contenti di lavorare per un progetto come Tuborg Open – hanno raccontato – perché quello che fanno i Major Lazer sta influenzando tutto il pop internazionale e speriamo anche noi di contribuire! Abbiamo lavorato alla produzione del beat proposto nel nostro stile, cercando di interpretarlo a modo nostro”. “Prendere parte a questo progetto internazionale guidato dai Major Lazer rappresenta una fantastica opportunità. Sono contento di collaborare di nuovo con J-Ax e Fedez. La canzone è perfetta – dice invece Sergio Sylvestre – e mi permette di esprimere pienamente la mia personalità. Adoro la melodia della canzone e si ricorda facilmente”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Ancora problemi di SIAE per Fedez. Il rapper milanese, passato a gennaio a Soundreef, ha raccontato cosa succede in questo momento, affermando che: “LA Siae continua a incassare in modo indebito i diritti su miei concerti. Non sanno con chi hanno a che fare: chiederò un decreto ingiuntivo per riaverli”. Federico Lucia (il vero nome di Fedez), credeva di non avere più niente a che fare con la Società autori ed editori, ed invece… L’artista ha spiegato la questione intervistato da Repubblica. Si parla di direttiva europea e della “finta” trasparenza (secondo lui) della Siae. Cosa farà quindi per porre rimedio alla questione? “Il mio avvocato chiederà al giudice un decreto ingiuntivo sulle quote di cui Siae si è appropriata indebitamente. Le altre azioni legali le lascio a Soundreef, che è pronta”. Fedez inoltre, racconta che, quando è passato a Soundreef aveva già avuto la percezione che qualcosa sarebbe potuto andare per il verso sbagliato: “Il giorno stesso Filippo Sugar, il presidente di Siae, mi ha dato appuntamento cercando di dissuadermi. Mi ha detto che Soundreef non ce l’avrebbe fatta a raccogliere i diritti. E certo, sono loro a impedirglielo! Propaganda di quart’ordine. Gli addetti ai lavori della discografia pensano che gli artisti siano degli ignoranti, forse qualche tempo fa era così. Io però non delego a nessuno la gestione dei miei affari. Non hanno capito con chi hanno a che fare”. Staremo a vedere come si risolverà la spinosa faccenda. Nel frattempo, Fedez condivide scatti social come sempre, essendo molto attivo specie su Instagram. Cliccate qui per visionare l’ultima fotografia pubblicata sul noto social network. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
La fama, l’amore e una vita da fare invidia a chiunque: Fedez sembrerebbe avere tutto ciò che ogni uomo desideri, ma l’altra faccia del successo non è sempre quella che tutti immaginano e, come già successo a molte celebrity, molto spesso regala un conto assai salato. Il rapper, infatti, è di frequente al centro di attacchi social molto aspri scatenati da un nutrito numero di haters, determinati a mettere in discussione ogni sua mossa e a demolire mediaticamente la sua storia d’amore con Chiara Ferragni. Nelle ultime ore, però, Fedez ha messo da parte le consuete buone maniere e, per rispondere ai suoi detrattori, ha pubblicato su Instagram la gif di un suo gesto inequivocabile. L’atteggiamento, tutt’altro che aristocratico, ha scatenato ulteriormente gli animi già profondamente esasperati degli internauti più accaniti, che in breve tempo si sono scagliati contro di lui come mai prima d’ora. Cliccate qui per visualizzare il suo filmato.
Immediata la replica degli utenti sui social, che hanno approfittato del video condiviso da Fedez, per lasciare una serie di commenti molto avvelenati: “Questo si che è esser signori … bah”, “Chi ti credi di essere?”. Qualcuno, inoltre, dopo aver notato che nel filmato il rapper si trova davanti allo specchio, ha deciso di rispedire al mittente quella che a tutti gli effetti è apparsa come un’offesa: “Ma il gesto te lo fai a te stesso?”, “Si manda a f*** da solo visto che è allo specchio”, “Grazie anche a te”, “Un signore eh! Non ti perdere in ca***te, fai bene il tuo mestiere ma questa immagine ‘social agressive’ mi sembra quasi forzata”. Ma cosa ha scatenato l’ira di Fedez? Forse, a dare il via a tutto, sono stati i commenti lasciati dagli haters in un’immagine precedente, uno scatto con Chiara Ferragni preso di mira dai soliti detrattori: “Lui penoso… Come ti sei ridotto caro Fedez?!?”, “Il bimbom*** è felice!”, “Siete il simbolo di una generazione costruita su internet”. Lo scivolone di Fedez era evitabile?