Firestrom è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, venerdì 2 giugno 2017, in seconda serata. Per il film Firestorm il regista Alan Yuen è stato premiato come migliore regista esordiente al prestigioso evento cinematografico “Hong Kong Film Award”. Alan Yuen ha firmato anche la sceneggiatura del film di genere azione-commedia diretta da Benny Chan intitolato “New Police Story”. Nel 2016, grazie al film “Il regno di Wuba”, ha vinto l’Hundred Flowers Award per la categoria “Migliore sceneggiatura”. La bella attrice cinese Yao Chen è considerata l’Angelina Jolie della Cina. Proprio la Chen, nel 2014, è stata inserita da Forbes nella lista delle donne più influenti al mondo piazzandola all’83esimo posto. Curiosi di vederla in azione oggi sulla quarta rete Rai?



, il film in onda su Rai 4 oggi, venerdì 2 giugno 2017 alle ore 23.15. Una pellicola cinematografica di genere azione e drammatica uscita nel 2013 con il soggetto e la regia di Alan Yuen. Il titolo originale è “Fung Bou” e del cast fanno parte gli attori giapponesi Andy Lau, Yao Chen, Gordon Lam, Hu Jun e Ray Lui. Le musiche sono del compositore cinese Peter Kam Pui-Tat. La visione della pellicola dura 109 minuti circa. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



La storia si svolge a Hong Kong. Dopo una violenta tempesta, la città si trova ad affrontare un altro problema, una banda di criminali, guidati da Cao Nam (Hu Jun), sono pronti a distruggere quello che ancora resta della città. La gang si sistema lunga la via principale, costringe un camion porta valori a fermarsi e lo rapina sparando all’impazzata senza che la polizia intervenga. I cittadini non capiscono perché mai le forze dell’ordine non abbiano sventato la rapina e questo crea molto disagio ai poliziotti della zona. Tra questi c’è Lui Ming-chit (Andy Lau), un ispettore di polizia che non sopporta più le angherie di Nam e della sua banda.



Lui, ricorrendo a metodi spesso violenti, ha ripulito le strade della città arrestando i peggiori criminali, ed ora, dopo il colpo al porta valori che ha determinato anche la morte di innocenti è convinto che sia necessario ancora una volta ricorrere alle maniere forti. Il poliziotto, agendo secondo i suoi metodi, distrugge parte della banda di Nam che, furioso, decide di agire. Seguiranno violenti scontri con la polizia, la popolazione è in preda al terrore, la città è ormai un campo di battaglia.

A questo punto Lui ricorre ad un ex-criminale ancora in galera, Tao Shing Bong (Gordon Lam Ka-tung), questi accetta di aiutare l’agente in cambio della libertà, ormai è un uomo pentito di aver commesso tanti crimini e desideroso di rifarsi una nuova vita insieme a Bing, la donna di cui è innamorato. Intanto la minaccia di una nuova tempesta diventa sempre più reale, quindi gli scontri tra la polizia e gli uomini di Nam potrebbero avere conseguenze ancora più rovinose.