Tra gli ospiti dell’ultima puntata di Piccoli Giganti, in onda su Real Time, ci sarà anche Lorella Cuccarini, che commenterà le esibizioni dei giovanissimi concorrenti del programma condotto da Gabriele Corsi e Giorgio Zcchia. La showgirl “più amata dagli italiani” ballerà con loro i suoi grandi successi? I bimbi sono di certo troppo giovani per ricordarli ma probabilmente si lasceranno coinvolgere dalle trascinanti note di “La notte vola” e degli altri suoi stacchetti che l’hanno resa celebre.



Tra gli ultimi impegni lavorativi di Lorella c’è la commedia teatrale “Non mi hai più detto ti amo “ di Gabriele Pignotta: la Cuccarini si cimenta per la prima volta un testo in prosa, cosa che la entusiasma moltissimo come raccontato in un’intervista all’Ansa.

Al suo fianco ci sarà Giampiero Ingrassia, attore che aveva già lavorato con lei ai tempi di Grease. L’esordio, prima di un’intensa tournee nella prossima stagione (tra le tappe, Milano, Torino, Napoli, Bari, Palermo) sarà dal 27 al 30 luglio alla cinquantunesima edizione del Festival teatrale di Borgio Varezzi in provincia di Savona.



Lorella Cuccarini nasce a Roma il dieci agosto 1965 e, sin da piccola, la sua passione per la danza è evidente: si dall’età di nove anni frequenta corsi di ballo nella scuola di proprietà di Enzo Paolo Turchi. Successivamente lavora come ballerina al fianco di Beppe Grillo e Pippo Franco. Riesce poi a ottenere una collaborazione con il Circo Togni e, non per questo, smette di studiare. Nel frattempo si diploma, infatti, come accompagnatrice turistica e sostiene l’esame di maturità in lingue straniere.

La svolta per la sua carriera arriva con l’incontro con Pippo Baudo durante la sua partecipazione ad una convention dei gelati Algida. Baudo la porta con sé al Teatro delle Vittorie per il varietà Fantastico 6 e lì la Cuccarini diviene una star. Sul palco era nata una stella e la Cuccarini viene riconfermata per settima edizione di Fantastico, venendo nominata donna dell’anno.



La Cuccarini diventa “la più amata dagli italiani” e questo slogan verrà usato dalla showgirl per pubblicizzare un noto brand di cucine. Tra i suoi grandi successi la sigla del programma Odiens: con “La notte vola” e il suo balletto, Lorella Cuccarini scriverà un pezzo di storia della televisione. La Cuccarini è una showgirl in piena regola: balla, canta, conduce e recita. Tra i programmi che l’hanno vista protagonista troviamo Buona Domenica e Paperissima, entrambi in coppia con il suo partner televisivo per eccellenza, Marco Columbro. Vincitrice di numerosi Telegatti, Lorella si è dedicata molto anche al teatro, recitando in musical come Grease e Rapunzel.