Per la prima serata di oggi, venerdì 2 giugno 2017, il palinsesto dei canali Rai, prevede per i suoi telespettatori un’ampia scelata di programmi tra fiction, film, programmi d’informazione e attualità, documentari e serie tv. Rai 1 manderà in onda un film drammatico dal titolo La memoria del cuore, Rai 2 si dedicherà al programma di attualità C’è qualcuno? La tragedia di Rigopiano e Rai 3 proporrà il film Come il vento. Rai 4 cambierà tono con la serie tv e Rai 5 con un documentario mentre Rai Movie e Rai Premium continueranno la proposta con due film uno thriller e uno commedia. Ma dopo questa breve presentazione, passiamo al dettaglio della programmazione della serata Rai. 



Rai 1 aprirà la sua prima serata con “La memoria del cuore“, il film è una reinterpretazione del romanzo “Cuore”, in sei puntate, in cui vengono fuori gli aspetti più sentimentali e patriottici del romanzo stesso. Successivamente, dopo un breve Tg, sarà la volta di uno speciale d’attualità. Su Rai 2 alle 21.05 sarà la volta di “C’è qualcuno? La tragedia di Rigopiano“, programma attraverso cui la Rai ed il conduttore Michele Santoro mettono in evidenza tutte le problematiche legate alla tragedia in questione. Alle 22.00 andrà in onda la fiction “Salvo D’Acquisto” con Giuseppe Fiorello, si tratta di una miniserie di due puntate attraverso cui l’attore protagonista illustra la gloriosa vicenda del celebre vice brigadiere.



Su Rai 3 alle 21.20 verrà trasmesso il film “Come il vento” che racconta la vera storia di Armida Miserere, una delle prime donne direttrici di un carcere che al tempo stesso combatte con i piccoli drammi della vita di tutti i giorni. La protagonista è interpretata da Valeria Golino. Successivamente, alle 23.30, sarà la volta di “Radici“, con Davide Demichelis. Il tema sarà l’immigrazione, un aspetto molto attuale, degli immigrati andranno alla scoperta delle proprie radici. Su Rai 4 dalle 21:25 la serata appartiene a “Criminal Minds“, sul canale alla settima stagione. Si tratta di una serie televisiva di genere giallo-poliziesco, ideata ed ispirata anche grazie ai veri fatti di cronaca avvenuti negli Stati Uniti.



Su Rai 5 verrà trasmesso un documentario su un grande pittore vissuto durante la dinastia dei Tudor, “Holbein: un pittore alla corte dei Tudor“. Si tratta di uno dei più grandi ritrattisti, che rappresenta al meglio uno dei maggiori esponenti dell’arte inglese di quell’epoca e andrà in onda a partire dalle 21.15.

Su Rai Movie andrà in onda una simpatica commedia, che si intitola “Killers“. Con Katherine Heighl, la vicenda racconta la vita apparentemente tranquilla di una donna, Jen, sposata con l’affascinante Spencer. Peccato che non sappia che in realtà il marito sia un agente della Cia. Il film verrà trasmesso alle 21.20. Infine, su Rai Premium andrà in onda “Good Day for it“, alle 21.20. Il film è un thriller che racconta le avventure di Luke Cain, che ritorna nella propria città dopo essere stato forzatamente allontanato da una banda criminale. Ma ci sono dei conti in sospeso da chiudere. 

Rai Uno ore 21.25 “Le memorie del cuore”, drammatico

Ore 00.00 Tv7, attualità.

Rai Due ore 21.05 “C’è qualcuno? La tragedia di Rigopiano”, attualità

Ore 22.00 “Salvo D’Acquisto”, fiction.

Rai 3 ore 21.20 “Come il vento”, drammatico

Ore 23.30 “Radici”, attualità.

Rai 4 ore 21.25 “Criminal Minds VII”, serie tv

Rai 5 ore 21.15 “Holbein: un pittore alla corte dei Tudor”, documentario

Rai Movie ore 21.20 “Killers”, commedia

Rai Premium ore 21.20 “Good Day for it”, thriller.