Nella soap di Rai 3 Un posto al sole gli occhi del pubblico sono in gran parte puntati su Marina, Roberto e Matteo, un triangolo che continua ad appassionare. La telenovela non si ferma nemmeno stasera, venerdì 2 giugno 2017, e ci sarà dunque occasione per scoprire come procede il viaggio della Giordano, ma non solo. Tutti abbiamo nuovamente incontrato Francesca, una donna riemersa dal passato di Matteo, che si è messa a spiarlo e non ha rinunciato poi ad un confronto diretto in cui è venuto fuori proprio il nome di Marina: che cosa ha intenzione di fare ora, dopo essere uscita di galera? Che cambiamenti porterà in un equilibrio già di per sé precario? Vi ricordiamo – in attesa della messa in onda di oggi – che è possibile vedere (se ve la siete persa) o rivedere la puntata di Un posto al sole trasmessa ieri sul web, grazie al servizio di video streaming offerto da RaiPlay, cliccando qui.



La soap partenopea di Rai 3 non si ferma, neanche per il giorno della Festa della Repubblica: stasera, venerdì 2 giugno 2017, Un posto al sole torna infatti puntuale sul piccolo schermo, e nel nuovo episodio il pubblico assisterà a nuove svolte nel lavoro di Silvia e di Michele. I due stanno collaborando per la stesura del libro, e più tardi assisteremo ad una telefonata in cui riescono ad accordarsi sull’inserimento di alcuni flashback nella storia di Elvira, che riescano a rendere più chiaro il presente. Michele raccomanda a Silvia di non fossilizzarsi sulle idee, di lasciarle andare se ne arrivano alcune migliori. Dall’altra parte della porta, però, c’è Viola che ascolta… Clicca qui per vedere la video anteprima rilasciata da RaiPlay per l’appuntamento di questa sera con la soap.



Settimana movimentata per i fan di Un Posto al sole che si sono dovuti preparare alla partenza di Marina e Roberto e ad un Matteo nuovamente nei guai, o almeno così sembra. Anche oggi, 2 giugno, la soap andrà in onda regolarmente nonostante la Festa della Repubblica, e solo con la nuova puntata avremo conferma di quanto l’uomo sia davvero finito in un nuovo problema da cui sarà difficile uscire. I fan della soap italiana sono sempre fedelissimi e continuano a regalare ad un Posto al sole davvero ottimi ascolti. Anche la puntata di ieri sera ha raccolto un vero e proprio boom di ascolti dopo il calo dei giorni scorsi dovuto al piccolo cambio di orario. In particolare, la puntata di ieri ha raccolto  1.932.000 spettatori pari al 9.4% di share. Riuscirà a fare lo stesso oggi nonostante la festa? 



Un posto al sole tornerà anche questa sera su Rai 3 mantenendo la sua regolare programmazione anche in occasione della Festa del 2 giugno (a differenza di quello che accade per le soap di Canale 5 Beautiful, Una vita e Il Segreto). Si ripartirà dalla brutta sorpresa di Matteo, che dovrà affrontare Francesca e subire i suoi ricatti. Riuscirà a liberarsi di lei senza ulteriori ripercussioni? Nel frattempo la sua relazione con Marino subirà una battuta d’arresto a causa dell’imminente partenza della Giordano per Stoccolma in compagnia di Roberto: quest’ultimo sembrerà essere (ma il dubbio è d’obbligo) del tutto ignaro dei veri intrighi della moglie, ma davvero si fiderà di lei tanto ciecamente?

La preoccupazione di Giulia per le sorti di Denis spingerà la donna a convincere il nuovo amico ad accettare la difesa dello studio Navarra per il suo processo d’Appello. Solo in questo modo Lamberti potrà avere qualche possibilità in più di tornare libero o ottenere gli arresti domiciliari. Ancora una volta però il personaggio interpretato da Corrado Tedeschi esprimerà i suoi dubbi, convinto delle proprie colpe all’interno dell’albergo di De Carolis. Continuerà la difficile collaborazione di Silvia e Michele nella stesura del nuovo romanzo, mentre Teresa avrà il difficile compito di fare da paciere tra loro. Per puro caso, Viola scoprirà che il suo collega aveva scritto il primo libro e il fatto la porterà a riflettere sul suo rapporto con il marito Eugenio. Dove la porteranno questi pensieri?