Dopo un tour de force con la messa in onda di nuove puntate di Una vita sette giorni su sette, Mediaset ha deciso di fermarsi e dare un po’ di respiro ai fan della soap spagnola cugina della più famosa Il Segreto. I protagonisti di via Acacias 38 non andranno in onda nè oggi, 2 giugno, e nè domani, sabato pomeriggio. La prossima puntata della soap andrà in onda domenica sera, salvo cambiamenti, in coppia proprio con l’altra soap creata da Aurora Guerra. Resta il fatto che Una Vita ha chiuso la settimana con ottimi ascolti. L’ultima puntata, ovvero quella andata in onda ieri su Canale 5, ha portato a casa 2.624.000 spettatori con il 18.8% di share. Dopo questa pausa le cose andranno meglio? Speriamo proprio di sì visto che la soap potrebbe allungarsi un po’ in piena estate quando Il Segreto tornerà nel preserale come ogni anno.
Sarà un venerdì sui generis questo visto che non avremo le soap da guardare e nemmeno una nuova puntata di Uomini e donne. Questa volta, però, Una vita non andrà in onda per via dei nuovi palinsesti estivi che cancelleranno le soap dal pomeriggio di Canale 5 ma solo per la Festa della Repubblica. Gran parte degli italiani è impegnata in un lungo fine settimana fuori città mentre i fedelissimi della soap dovranno aspettare il prime time della domenica per il colpo di scena più atteso, ovvero quello della presunta morte di Ursula. La domestica ha rischiato tanto in questi giorni fino ad arrivare a minacciare la sua signora. La cosa non è andata giù nè a lei e nè a Fabiana, la vera madre di Cayetana. Sembra che proprio lei avrà a che fare con la scomparsa della sua collega. Ma in che modo? Fino a dove si spingerà per sua figlia?
La programmazione di Una vita subirà una pausa oggi 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, e domani per lasciare spazio ad eventuali gite fuori porta dei suoi spettatori. Le vicende di Acacias 38 torneranno quindi domenica 4 giugno per l’ormai tradizionale episodio in onda dalle ore 22:30, al termine de Il Segreto. Tale appuntamento, salvo clamorose sorprese, verrà confermato anche durante l’estate quando le storie di Mauro e Teresa potrebbero persino raddoppiare in termine di durata: considerando, infatti, gli ottimi ascolti raggiunti sia durante la settimana che la domenica sera, Mediaset dovrebbe dedicare ben due ore soltanto a Una vita. Il palinsesto nei giorni feriali resterà invece invariato: anche durante l’estate Acacias 38 manterrà la fascia pomeridiana dalle ore 14:10 alle ore 14:45 tra Beautiful e la ritrovata soap turca Cherry Season, le stagioni del cuore.
Quali saranno le conseguenze degli intrighi di Cayetana nelle puntate di Una vita della prossima settimana? Fabiana crederà ciecamente alle parole della sua terribile figlia? Chi segue da tempo le trame della telenovela spagnola è già a conoscenza del credibile ascendente che la dark lady ha nei confronti della donna che l’ha messa al mondo anche se questa volta la questione finirà per degenerare: Cayetana farà credere alla madre che German e Manuela si sono suicidati e che Ursula ha nascosto i loro corpi, per fare in modo di incolpare la sua padrona per l’omicidio. Pensando che la figlia possa essere accusata di un crimine non commesso, Fabiana fermerà Ursula proprio nel momento in cui la governante sarà pronta ad incontrare Mauro per informarlo di tutto ciò che sa. Seguirà un duro scontro, che non resterà privo di tragiche conseguenze per una delle due donne: chi sarà ad uscirne sconfitta?