Mara Venier, prima il ritorno in Rai e poi l’addio definitivo al piccolo schermo? Le confessioni della conduttrice

Se qualche giorno fa Mara Venier in un’intervista a Vero raccontava del terribile momento vissuto quando temeva di avere un cancro, oggi la conduttrice ha sconvolto tutti i suoi fan con l’annuncio di essere pronta ad abbandonare il piccolo schermo. Questo vuol dire che la Venier potrebbe quindi lasciare anche la poltrona di Tu si que vales dove la conduttrice veneta si fa portavoce del volere del pubblico sui concorrenti che di volta in volta si presentano sul palcoscenico. “Dopo aver fatto tante cose belle e interessanti, arrivi a un punto della vita in cui devi saper scegliere. Altrimenti si finisce la carriera non nel modo migliore” ha dichiarato Mara Venier, facendo comprendere che l’intenzione è più che seria.



Potrebbero essere le ultime volte che vediamo Mara Venier in tv. La bionda conduttrice, zia d’Italia e amatissima dal pubblico si dice pronta a lasciare la tv per sempre. Una rivelazione shock che lascia tutti basiti e che purtroppo trova conferma nelle dichiarazioni fatte nel corso di un’intervista al programma radiofonico “Un giorno da pecora”: “Potrei non tornare mai più in tv, ho tante cose che mi riempiono la vita. E poi non sarei più in grado di fare un programma quotidiano come La vita in diretta che ho condotto per tre anni. Ormai ho un’età… godiamoci la vita!“. In effetti la Venier, dopo aver lasciato anche l’Isola dei Famosi, è rimasta soltanto nella giuria popolare di Tu si que vales. Che presto dica addio anche a quella poltrona?



Mara Venier sarà ospite questa sera nel nuovo appuntamento con Cartabianca, il programma di RaiDue condotto da Bianca Berlinguer. La conduttrice che porta splendidamente le sue sessantasei primavere è stata però recentemente intervistata nel noto programma radiofonico “Un giorno da pecora” dove ha parlato del prossibile ritorno in Rai e dell’abbandono alla tv. «Quando ritorno in Rai? Si ritornerà se ci sarà una cosa bella e giusta per me, sennò non ho nessun tipo di frustrazione, anzi. – ha annunciato la ‘zia’ d’Italia, che ha poi spiegato – Non mi manca il lavoro. Potrei anche smettere per sempre, perché no? Nel senso che se capita qualcosa di bello, che mi diverte, allora si fa».



Eppure, incalzando sull’argomento, la Venier parla della possibilità di un addio definitivo al piccolo schermo: «Potrei non tornare mai più in tv, ho tante cose che mi riempiono la vita. – svela – E poi non sarei più in grado di fare un programma quotidiano come La vita in diretta che ho condotto per tre anni. Ormai ho un’età… godiamoci la vita!». La sua vita è infatti costellata da tanti affetti e di recente la Venier è diventata nuovamente nonna con la nascita di Claudio, figlio del suo secondogenito Paolo Capponi. Di certo la vedremo nella prossima edizione di Tu si que vales, al suo solito posto di giurata del popolo, ma per ora non sembrano essere all’orizzonte nuove avventure televisive.