Iris in seconda serata ci propone una splendida commedia che porta la firma sia in sceneggiatura che in regia di Woody Allen, Anything Else. La pellicola del 2003 si basa moltissimo sul dualismo proprio tra lo stesso Woody Allen e Jason Biggs. Il Jim di American Pie qui ha un ruolo molto delicato, quello di un giovane che si approccia al mondo del lavoro e soffre per le incomprensioni che vive con la sua convivente interpretata da Christina Ricci. Si ritroverà a dover dividere i propri pensieri con un uomo molto più grande di lui, Woody Allen, ma che viaggia sulla stessa linea di pensieri. Già dal trailer, clicca qui per guardarlo, ci rendiamo conto come ci troviamo di fronte a un classico film del noto regista americano che punta davvero molto sulla sceneggiatura più che sull’immagine. Il film Anything Else potrà essere seguito in seconda serata su Iris e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 21 giugno 2017 alle ore 23.25. Una pellicola americana di genere commedia che è stata realizzata nell’anno 2003 dal produttore cinematografico Letty Aronson per la regia di Woody Allen che come per la maggior parte dei propri film ha scritto anche il soggetto e adattato la sceneggiatura. Nel cast sono presenti Jason Biggs, Cristina Ricci, lo stesso Woody Allen, Stockard Channing e Danny DeVIto. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
Il film vede come protagonista un uomo di nome Jerry Falk (Jason Biggs) che è un autore di testi comici. Tuttavia questa sua professione non lo soddisfa più a tal punto da sentirsi frustrato ed amareggiato e quindi in cerca di una nuova identità. Jerry è di origini ebree ed ora vive a New York, ma a causa di questa sua situazione decide di andare in analisi. Le lunghe sedute dallo psicologo gli permettono di prendere finalmente coscienza dei suoi problemi e di ciò che effettivamente vuole dalla sua vita. Jerry infatti comprende di voler scrivere uno splendido romanzo con il quale avere successo ed essere ricordato. Nel frattempo, Jerry inizia anche ad essere attratto da una splendida ed affascinante attrice di nome Amanda che è la compagna di una sua cara amica. I due vengono presi da un forte vortice di passione ed attrazione reciproca che li travolge a poco a poco. Jerry ed Amanda iniziano allora la loro relazione passionale e travolgente, ma ben presto questo idillio finisce quando la quotidianità semplice e banale prende il sopravvento. I due infatti, vivono in un appartamento tutto loro, ma questa loro intima e bella convivenza presto si trasforma in qualcos’altro quando la mamma di Amanda va a fare visita alla figlia e le chiede di essere ospitata nel suo appartamento per un po’ di tempo. Una situazione già sopra le righe diventa ancora più insostenibile quando Jerry si accorge che Amanda lo tradisce spudoratamente. Questa cosa lo manda in crisi, ma per lui le delusioni non sono finite. Il povero Jerry inoltre scopre che anche il suo manager lo tradisce rubandogli metà dei compensi. Il mondo di Jerry sembra vacillare e crollare, ma proprio nel massimo momento di crisi, l’uomo riuscirà a trovare la soluzione a tutti i suoi problemi grazie ai saggi consigli di un anziano amico che ha conosciuto per caso a Central Park e che ha imparato ad apprezzare.