E VENNE IL GIORNO, IL FILM IN ONDA SU RAI 4 OGGI, 21 GIUGNO 2017

La prima serata di Rai 4 ci offre E venne il giorno pellicola diretta da M. Night Shyamalan. Il film del 2008 è sicuramente un esperimento riuscito del noto regista di origini indiane. Nel cast di questa opera catastrofica troviamo Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, Ashlyn Sanchez e molti altri personaggi interessanti. Sicuramente questo film si discosta molto dalla precedente filmografia del regista per avere meno tinte horror ed essere molto più mentale degli altri. Il pubblico però non lo ha gradito molto, rimanendo fedele alla storia di questo fantastico regista. E venne il giorno va in onda stasera su Rai 4 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie a RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. Clicca qui per guardare il trailer. (agg. di Matteo Fantozzi)



, il film in onda su Rai 4 oggi, mercoledì 21 giugno 2017 alle ore 21.05. Una pellicola di genere thriller e catastrofica dal titolo in lingua originale The Happening che è stata realizzata nel 2008 da una co – produzione indiana – americana per la regia di M. Night Shyamalan che si è anche occupato del soggetto e dell’adattamento della sceneggiatura. Nel cast figurano Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, Ashlyn Sanchez e John Leguizamo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Tutto ha inizio senza un motivo vero e proprio e senza una spiegazione razionale. In pochissimo tempo tantissime persone perdono la vita in situazioni strane e paradossali. Tutti iniziano ad essere preoccupati da questi strani eventi che possono portare la morte in pochi minuti di centinaia di persone. Anche un valido ed esperto professore di scienze di nome Elliot Moore (Mark Wahlberg) che insegna all’interno del prestigioso liceo di Philadelphia inizia ad allarmarsi dinnanzi a questi eventi inspiegabili e terrificanti. Per l’uomo infatti la principale preoccupazione diviene da quella di riuscire a trovare un modo per sfuggire a questa onda di distruzione e morte sia per lui che per tutti i suoi studenti. Elliot però in questo momento deve affrontare anche alcuni altri problemi, come un’imminente crisi matrimoniale con sua moglie Alma (Zooey Deschanel). Ciò nonostante però Elliot decide di partire insieme a sua moglie e all’adorata figlia Jess (Ashlyn Sanchez) di appena otto anni con direzione la Pennsylvania. Qui il professore pensa e spera di trovare rifugio all’interno di una fattoria dove poter stare in tranquillità aspettando che questi attacchi spaventosi e mortali finiscano e che non arrivino anche lì. Con loro vi è anche un amico e collega di Elliot, un uomo di nome Julian (John Leguizamo) anche lui professore di matematica all’interno del liceo dove Elliot insegna. I tre affrontano il viaggio prima in treno e poi in macchina per arrivare finalmente al sicuro nelle fattorie della Pennsylvania. Man mano però che la famiglia viaggia insieme Elliot prende coscienza come nessuno può essere veramente al sicuro in quanto il terribile colpevole ed assassino di tutti questi atroci delitti non può essere in alcun modo seminato. Nonostante sia privo di speranza di salvezza, Elliot finalmente riesce a comprendere appieno il perché questa forza minacciosa stia mettendo a rischio l’intera umanità. In questo modo Elliot può pensare di salvare se stesso e la sua famiglia.