Stasera a Techetecheté si parlerà anche di Elio e le storie tese. Sulla pagina di Instagram di Elio possiamo vedere invece l’inizio dei saldi estivi per tutte le maglie che vendute nello store del gruppo musicale. Di sicuro ci sono tante cose curiosie da vedere e comprare e il gruppo ha deciso di girare un piccolo e ironico video per promuovere questa iniziativa. Vediamo Elio centralmente con una fattiscente parrucca e al collo una maschera e un boccaglio. Nel commento poi possiamo leggere: “Inizia l’estate 2017: applausi e saldi di gioisa! Tutte le nostre t shirt sono scontate”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Staremo a vedere poi cosa verrà raccontato a Techetecheté di questo splendido gruppo che è amato veramente molto da tantissimi italiani per il modo tutto loro e irriverente di riuscire sempre a provocare ma con intelligenza. (agg. di Matteo Fantozzi)
Questo nuovo appuntamento con la trasmissione Techetechetè ci regala su Rai 1 alcune delle più straordinarie performance del cantante ed attore italiano Stefano Belisari meglio conosciuto con il nome d’arte di Elio nonché leader della band Elio e le Storie Tese. Un artista che da 37 anni è sulla cresta dell’onda proponendo musica che ha avuto un grande impatto sul pubblico italiano. In una recente intervista rilasciata al portale Bergamonews, Elio ha raccontato come abbia avuto inizio il progetto artistico: “Il mio gruppo nasce nella prima metà degli anni ’80, quando ho deciso di raccogliere un gruppo di persone per creare qualcosa di originale, di interessante, in un periodo in cui la musica italiana viveva un momento buio. Eravamo un gruppo di milanesi che condivideva un hobby e suonava nei locali, poi le nostre cassette hanno iniziato a diffondersi in giro per il Nord Italia, poi a Roma e così siamo arrivati a far concerti in tutta Italia, raggiungendo la notorietà con il nostro primo disco nel 1989”.
Elio e le Storie Tese hanno avuto un rapporto quanto meno controverso con il Festival di Sanremo. Infatti, si è passato dalla creazione del cosiddetto Contro Festival ad una partecipazione nella quale hanno sfiorato la vittoria con il pezzo La terra dei cachi. Un rapporto che lo stesso Elio ha provato a spiegare ai microfoni di Bergamonews.it: “Il nostro rapporto con Sanremo è sempre stato buono, a noi il Festival piace, tant’è che quando ci hanno offerto di partecipare abbiamo deciso di accettare. La nostra scelta è stata di esplorare il Festival sotto tutti i suoi vari aspetti ed oggi manca a noi solo il ruolo da presentatore, che accetteremo ben volentieri se ce lo proporranno. Ogni volta che ci siamo iscritti al Festival di Sanremo, dopo aver avuto la conferma della partecipazione, ci siamo sempre riuniti tutti assieme ed abbiamo pensato quale abbigliamento indossare ogni serata e quale trucco utilizzare. Da qui la scelta dei vari costumi da indossare”.