GARA D’AMORE, IL FILM IN OPNDA SU RAI 1 OGGI, 21 GIUGNO 2017

, il film in onda su Rai 1 oggi, mercoledì 21 giugno 2017 alle ore 14.00. Una pellicola tedesca di genere commedia che è stata girata nel 2015 e vede alla regia Tomy Wigand, famoso regista tedesco perfettamente a proprio agio in questo genere di film. Tra gli attori presenti nel cast, oltre ad Aglaya Szyszkowitz, spicca il co-protagonista Roeland Wiesnekker, poliedrico attore di cinema e teatro tedesco, francese e svizzero. Ben accolto dalla critica e dal pubblico tedesco, il film può vantare apunto della presenza di Wiesnekker, celebre attore di cinema e teatro, è singolare il modo con cui è solito imparare la sua parte, porta il copione con sé in pub tedeschi affollati e lì, tra fiumi di birra e chiacchiere, apprende le battute. Metodo singolare così come vita singolare, sì, perché l’attore ha l’abitudine anche di trovare autonomamente i ruoli da interpretare, in patria come all’estero. Parlando infatti ben cinque lingue (tedesco, francese, inglese, tedesco dell’ovest e svizzero tedesco) risulta avvantaggiato nel procacciarsi gli ingaggi. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Ambientato in una cittadina tedesca, Amburgo, il film parte con la presentazione della protagonista Sophie Brand, madre single di due figli, con due lavori e comunque indebitata fino al collo. Situazione già di per sé precaria, peggiora ulteriormente quando, alla quarantasettesima multa non pagata il giudice decide di condannarla a 300 ore di servizio sociale da prestare in una casa di cura per persone portatrici di handicap. Qui, ad aspettarla c’è Georg, il fratello del giudice. Paziente molto speciale quanto ingestibile, frequenti scatti d’ira, carattere burbero, è considerato l’incubo di ogni infermiera. Finito sulla sedia a rotelle in seguito ad un incidente stradale, è costretto ad abbandonare lo sport e le gare di triathlon. Tuttavia, tra i due nascerà presto una grande amicizia e, supportato da Sophie, Georg accetterà la sua condizione e ritroverà la voglia e la passione per lo sport, tanto da rimettersi in gioco nelle gare per portatori di handicap. Riuscirà Sophie a rimettersi in pari con il fisco? E Georg riuscirà a risollevare la propria vita? 

Leggi anche

La furia dei Titani, Italia 1/ Trama e cast del sequel con Sam Worthington, oggi 25 novembre 2024Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024