Siamo giunti al giro di boa per la quinta stagione di House of Cards, la serie tv statunitense prodotta da Beau Willimon. Ambientata a Washington D.C., la serie racconta le vicende di Frank Underwood che cerca, attraverso intrighi e giochi subdoli cerca di arrivare ai vertici del potere. Al suo fianco c’è la moglie Claire che lo aiuta nella sua scalata. Negli episodi in onda questa sera, Frank e Claire continueranno a litigare per le mosse da seguire. La situazione si complicherà quando verrà ritrovato un camion con del materiale nucleare. L’emergenza, però, rientrerà subito con la scusante che il camion è stato ritrovato in una fabbrica di Durham mentre Claire intimerà Braegher alle dimissioni. Successivamente, Claire e Frank si ritroveranno alle prese con una nave russa che sta affondando in territorio americano. Durant riuscirà a far salvare l’equipaggio e su ordine di Claire farà affondare la nave (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Questa sera, su Sky Atlantic, andranno in onda due nuovi episodi di House of Cards 5, giunto ormai al giro di boa. Nel primo episodio della serata, Frank e Claire decideranno di uccidere il terrorista per lanciare un messaggio all’Ico mentre il bunker in cui si trovano verrà evacuato per la presenza di un camion con materia nucleare. Nell’ottavo episodio, invece, Frank e Claire si riuniranno al resto del Corvo dell’Eliseo. Claire, inoltre, incontrerà un rappresentante della Cina per trovare un accordo economico. Gli episodi in onda questa sera, dunque, promettono grandi colpi di scena. La serie tv di Sky, giunta ormai alla quinta stagione, continua ad incollare migliaia di telespettatori in tutto il mondo. House of cards 5, infatti, è una serie nuova e attuale che piace molto agli appassionati del genere. L’appuntamento, dunque, è per questa sera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Nella prima serata di oggi, mercoledì 21 giugno 2017, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi in prima Tv assoluta di House of Cards 5. Andranno in onda il settimo e l’ottavo episodio. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: a distanza di diverse settimane dalle elezioni, alcuni Stati hanno deciso di non ratificare il voto, spingendo così i candidati verso un nuovo stallo. I cittadini protestano per la mancata elezione del Presidente, avviando una manifestazione al di fuori della Casa Bianca. Frank (Spencer Tracey) è costretto quindi a spiegare come verrà scelto il suo eventuale sostituto, passando dal voto della Camera dei Rappresentanti grazie alla preferenza espressa da ogni Stato. Il vice Presidente verrà eletto invece grazie al Senato. Nel frattempo, Claire (Robin Wright) viene informata che il gradimento di Frank è sceso di divensi punti percentili, mentre il suo sembra ancorato in una posizione migliore. Convinta di poter ancora conquistare il Congresso, incontra tre Senatrici, che tuttavia rifiutano di appoggiare Frank. Hammerschmidt (Boris McGiver) scopre invece grazie a Lisa (Kate Lyn Sheil) che Doug (Michael Kelly) è coinvolto nella scomparsa di Rachel (Rachel Brosnahan), anche se non è sicuro di poter credere alle parole della donna. Più tardi, Frank minaccia Alex Romero (James Martinez) perché possa assicurargli tre voti ed ottenere il quorum. LeAnn (Neve Campbell) invece riceve una telefonata di Aidan (Damian Young), con cui le chiede di far interrompere le sue ricerche ai federali. In seguito alla disfatta di Frank alle nuove elezioni, ad assumere la carica di Presidente ad interim è Claire. La situazione con i russi tuttavia peggiora quando Petrov (Lars Mikkelsen) rifiuta di accordarsi con la Casa Bianca. Anche Rasmussen (Michael Siberry) rifiuta di procedere come accordi e Claire inizia a dubitare che il marito possa essere riconfermato. Nel frattempo, Romero offre a Doug il proprio aiuto in cambio di una nomina a capogruppo, nascondendo di essere d’accordo con Conway (Joel Kinnaman ). Anche se quest’ultimo incontrerà il gruppo, la riunione decreterà un forte attaccamento dei membri agli Underwood. Mentre Jeffries (Korey Jackson) si preoccupa di pedinare Lisa (Kate Lyn Sheil), Seth (Derek Cecil) continua a cercare qualsiasi informazione su Doug. La situazione con la Russia intanto peggiora ancora di più, soprattutto in seguito all’arrivo della Durant nel Paese. Scopre così che Aidan ha promesso a Petrov tutti i documenti segreti sottratti all’NSA con cui attaccare Frank.  



Nel primo episodio che andrà in onda questa sera, gli Underwood continueranno a vivere una forte tensione interna. Allo stesso tempo, Frank e Claire trovano un accordo sul terrorista, localizzato a Damasco. Scelgono infatti di ucciderlo per far capire all’ICO le loro intenioni. Poco dopo, il bunker in cui si trovano viene evacuato a causa del furto di un camion che trasportava materiale nucleare. Doug rivela tuttavia a Frank che si tratta di un diversivo di Brockhart, che salirebbe al posto di Vice Presidente nel caso in cui Conway venisse nominato.

Frank e Claire si riuniscono assieme al resto del Corvo dell’Eliseo, una setta segreta. L’ex Presidente scopre in questa sede il vero motivo per cui Brockhart sta ottenendo tanto potere, prevedendo di assumere le redini dell’America in caso di elezione di Conway. Claire invece si impegna a livello internazionale con la Cina, incontrando il ministro Xu per mettere a punto un accordo economico. Anche questa volta l’incontro verrà interrotto da una nuova emergenza, a causa di una nave petroliera che sta affondando nelle acque americane. Nonostante la sua offerta di aiuto, Claire non riuscirà a convincere Petrov a lasciarla agire in suo favore.