Per la prima serata di oggi, mercoledì 21 giugno 2017, per gli affezionati delle reti Rai, la programmazione sarà ricca di novità, tra documentari, programmi d’attualità, film e serie tv, la rete pubblica italiana offre un palinsesto veramente variegato per questa serata infrasettimanale estiva. L’attenzione dei telespettatori sarà catalizzata maggiormente da Superquark, il documentario di Piero Angela in onda su Rai Uno e la serie tv Non uccidere 2 su Rai Due. Si prevede un’ardua lotta di ascolti fra i due programmi ma non bisogna dimenticare l’apuntamento su Rai 3 con Chi l’ha vsto? il programma di attualità condotto da Federica Sciarelli. Ma adesso, vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Rai. 



Superquark apre la sua stagione estiva alle 21.25 su Rai Uno, in onda un interessante servizio su una serie della BBC che ha studiato il comportamento animale. In tre anni la rete americana ha collocato delle telecamere spia in famiglie animali, osservandone il comportamento. Alberto Angela invece condurrà i telespettatori nei meandri nascosti della città di Brescia. A concludere la serata della rete sarà Bruno Vespa con il suo Porta a Porta dalle ore 23.45. Alle 21.15 su Rai 2 andrà in onda la settima ed ottava puntata del telefilm Non uccidere 2, che vede protagonista la bella Miriam Leone. Al centro delle indagini della poliziotta questa volta ci sarà una donna, ritrovata morta nella sua vasca da bagno, uccisa con coltellate plurime. Scavando nella vita della donna Miriam Leone scoprirà una storia familiare di violenze e segreti.



La serata su Rai 2 continuerà con l’evento Donne ad Alta Quota – Serata Bellisario 2017, che vedrà la premiazione di diverse eccellenze femminili distintesi nel corso del 2017 e l’esibizione musicale di Noemi. Su Rai Tre andrà in onda un programma a cui i telespettatori italiani sono affezionati da oltre vent’anni, Chi l’ha visto?, ore 21.20. Sicuramente si parleranno di nuove persone scomparse e si approfondirà il caso della ragazza sudamericana di 13 anni che è stata ritrovata proprio ieri sera. A seguire nella stessa rete, il TG3 Notte (ore 00.00). Su Rai 4 alle 21.05 ci sarà il film apocalittico E venne il giorno, del 2008, dall’autore de Il sesto senso ecco un film da brivido,all’improvviso in diverse città americane centinaia di persone si uccidono tragicamente. Le autorità nel panico cercheranno invano di rimediare a quella che sembra un’epidemia inspiegabile. La pellicola è stata insignita della nomination come Peggior Film al Razzie Awards del 2008.



Per gli amanti del classico, su Rai Movie alle 21.20 sarà la volta di Agente 007 – Si vive solo due volte, il film di spionaggio per eccellenza del 1967. Dal romanzo di Ian Fleming si ha una sceneggiatura d’azione perfetta scritta dal celebre Roald Dahl. Protagonista della pellicola l’affascinante Sean Connery. Su Rai 5 invece troviamo un documentario sulla band dei Foo Fighters (ore 21.15). In quest’episodio la band sarà a Nashville a creare il singolo Congregation insieme ad altri giganti della musica, come Emmylou Harris.

Rai Uno ore 21.25 Superquark, documentario

Ore 23.45 Porta a Porta, programma d’attualità

Rai Due ore 21.15 Non uccidere 2, serie tv drammatica

Ore 23.20 Donne ad Alta Quota – Serata Bellisario 2017, evento musicale

Rai Tre ore 21.20 Chi l’ha visto?, programma d’attualità

Ore 00.00 Tg3 Linea Notte, tg

Rai 4 ore 21.05 E venne il giorno, film thriller

Rai 5 ore 21.15 Foo Fighters – Sonic Highways, documentario

Rai Movie ore 21.20 Agente 007 – Si vive solo due volte, film d’azione

Rai Premium ore 21.20 Katie Fforde – Le due eredità, film drammatico