È uno dei volti noti che vedremo stasera a Techetecheté. L’artista classe 1945 di Roma ha vinto il Festival di Sanremo nel 1965 con ”Se piangi se ridi”, ma non rimane quello l’unico successo alla kermesse della musica italiana. Non tutti ricordano però che Bobby Solo aveva partecipato al successo straordinario di Iva Zanicchi nel 1969 con ”Zingara”. Sicuramente una delle più belle partecipazioni per Bobby Solo è anche l’ultima che ci è stata fino a questo momento e cioè nel 2003 quando si è presentato con il collega di tante battaglie Little Tony, anche lui oggi protagonista a Techetecheté, con la splendida ”Non si cresce mai” che però raggiunge ”solamente”  sedicesimo. Staremo a vedere di cosa si parlerà stasera a Rai Uno. (agg. di Matteo Fantozzi)



Anche oggi Techetechetè proporrà al suo pubblico il ricordo di un grande cantante della musica italiana, Bobby Solo, che verrà celebrato attraverso i filmati più interessanti della sua carriera, contenuti nell’ampio patrimoni delle teche Rai. La narrazione potrebbe avere inizio proprio con il ricordo di uno dei suoi brani più celebri, “Se piangi, se ridi”, un successo che gli è valso la vittoria nel Festival di Sanremo nel 1965 e che ancora oggi rappresenta uno dei brani più amati della musica italiana nel mondo. Qualche mese fa, Bobby Solo ha infiammato le pagine del gossip a causa dei rapporti con sua figlia Veronica, che come riporta il Mattino, dopo averlo accusato di non pagarle da tempo gli alimenti, è stata ricoverata a causa di un esaurimento nervoso. L’artista, che vanta una carriera piena di successi, continua ad appassionare il suo pubblico anche sui social, dove il suo profilo ufficiale è meta quotidiana dei suoi sostenitori. Per visualizzare uno dei suoi ultimi aggiornamenti su Facebook, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)



Roberto Satti meglio conosciuto dai propri fan con il nome d’arte di Bobby Solo ritorna questa sera protagonista su Rai 1. Un ritorno sotto forma di vecchie performance che ha regalato negli anni al pubblico dei canali della Rai e che potranno essere riviste nel corso della puntata odierna di Techetechetè. Con i 72 anni Bobby Solo però non è soltanto un grande artista del passato ma anche un attuale protagonista della musica italiana. Infatti il cantante romano non solo è costantemente in giro per le piazze ed i teatri italiani per le varie tappe del suo tour ma sta anche per tornare con un singolo che si preannuncia alquanto interessante. Nello specifico si tratta di un brano dance che Bobby Solo ha dato vita in collaborazione con George Aaron con titolo Russian Ladies. Un esperimento musicale che ha visto il supporto del Dj producer Pierluigi Cerin.



Roberto Satti alias Bobby Solo è nato a Roma nel marzo del 1945 da una famiglia originaria del Nord Est del Paese. Da sempre grande appassionato di Rock n’ Roll è universalmente riconosciuto assieme al compianto Little Tony il massimo esponente di questo genere in Italia. Bobby Solo ha fatto irruzione nella scena musicale italiana negli anni Sessanta con brani che hanno letteralmente spopolato come Una lacrima sul viso che gli ha permesso di sfiorare la vittoria al Festival di Sanremo e di ricevere il disco d’oro avendo superato il milione di copie vendute. A Sanremo in realtà riesce ad imporsi l’anno successivo con un altro suo evergreen molto amato: Se piangi se ridi. Sempre negli anni Sessanta raccoglie un altro eccezionale successo grazie al brano Non c’è più niente da fare senza poi dimenticare San Francisco, Una granita di limone, Domenica d’agosto e Zingara con cui vince nuovamente Sanremo in coppia con Iva Zanicchi.