Fedez contro Dario Franceschini, il rapper accusa la moglie di conflitto d’interesse: il ministro lo querela?

Fedez non si tira indietro e raccoglie la sfida del ministro Dario Franceschini nelle aule di tribunale. “Querela pure, no problem. Domani parlerò io. No al monopolio. Compreso quello sulle opinioni”. Su Twitter è apparso oggi un messaggio del rapper che non fa presagire nulla di buono: “Domani sul mio Facebook un bel video dove rispondo al Ministro Franceschini e a SIAE che minacciano di denunciarmi ma non dicono nulla”. Anche Il Movimento 5 Stelle si schiera con Fedez: “Ha ragione: il monopolio Siae non è stato abolito, il recepimento della direttiva europea che permette agli autori di affidare la tutela dei propri diritti alla società che preferiscono è una farsa” commenta Isabella Adinolfi, che siede in Commissione Culture all’Europarlamento. Domani quindi attendiamo attraverso Facebook il video di Fedez che farà chiarezza su questa vicenda tramite un video. Il cantante non molla un centimetro.



Uno strano messaggio è apparso poco fa sulla pagina Twitter di J-Ax. Sappiamo bene che il rapper corre sempre in soccorso del suo collega e amico Fedez e anche in questo caso sembra essere pronto a fare lo stesso. Mentre la polemica sulla SIAE e il presunto conflitto di interessi continua e lo scontro social coinvolge utenti e fan, ecco arrivare le poche righe del rapper milanese che su Twitter scrive: “Lol ?????? … oggi sono felice, è bello quando i nodi tornano al pettine.Stasera sarò a La Reggia Designer di Marcianise alle 21”. I nodi che vendono al pettine sono proprio quelli legati a Dario Franceschini e alla gestione della moglie oppure sta semplicemente parlando di altro e i fan hanno capito male? Lo scopriremo nel prossimo capitolo di questa storia che, sicuramente, non passerà di certo inosservata. Sentiremo ancora parlare della cosa nel fine settimana? 



Continua la diatriba social tra Fedez e Dario Franceschini dopo il lancio della pietra da parte dei grillini e dello stesso Beppe Grillo su Twitter. Il presunto conflitto di interessi di cui il rapper accusa il Ministro non è passato inosservato e mentre tutti i siti e blog specializzati continuano a parlarne con buona pace del rapper milanese, Dario Franceschini ha pensato di dire la sua usando il suo profilo e dedicando una canzone proprio ai suoi due accusatori, ovvero Beppe Grillo e lo stesso Fedez. In un messaggio Franceschini ha scritto: “La calunnia è un venticello” rispondento così a chi lo accusa di essere “in conflitto d’interessi con i temi che deve affrontare tra Soundreef e Siae perché sua moglie gestisce gli immobili di Siae”. Ecco qui il messaggio di Franceschini ma, soprattutto, i commenti del popolo della rete che non l’hanno presa poi così bene.



Dal profilo Twitter di Fedez arriva un video con i dettagli sulla questione “conflitto di interessi” in cui Dario Franceschini e il rapper milanese sono impelagati da settimane. Il tutto è nato da un intervento di Fedez che parla di un oggettivo conflitto di interessi per Dario Franceschini ai Beni Culturali mentre la moglie ha la gestione della SIAE. Si tratta di un problema di liberalizzazione dei mercati – dice Fedez. In un video postato da Beppe Grillo e retwittato proprio dal rapper possiamo ascoltare le sue dichiarazioni in merito all’assenza di un mercato che dovrebbe essere libero come da direttive europee e che, invece, è in mano ad un’associazione “senza scopo di lucro ma che possiede immobili per un valore di milioni di euro”. Cosa succederà dopo la diffusione di questo video alla luce delle minacce di Dario Franeschini? Clicca qui per ascoltare le dichiarazioni di Fedez

Scontro di fuoco tra il cantante rapper Fedez e il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini che si conclude con la decisione di quest’ultimo di arrivare in tribunale. Ma partiamo dall’inizio, e di preciso dalle dichiarazioni fatte da Fedez nei confronti della moglie del ministro espresse ieri a margine della conferenza “Compose the future” promossa a Luiss Enlabs da Soundreef, gestore indipendente a cui il cantante ha affidato i suoi diritti d’autore lasciando la monopolista Siae. Le sue dichiarazioni sono davvero pesanti: “Andate a vedere che lavoro fa la moglie del ministro. Gestisce gli immobili di Siae. Questo è in conflitto con il ruolo di ministro dei Beni culturali”. La replica del ministro Dario Franceschini è avvenuta inizialmente con un tweet al veleno – “la calunnia è un venticello” – poi telefonicamente attraverso AdnKronos dove ha annunciato che porterà in giudizio il rapper Fedez.

“Sarà la decima volta che Fedez, da quando ha scelto Soundreef, tira fuori questa storia assurda, calunniando me e mia moglie e ignorando le norme che ha approvato il Parlamento. Finora ho pensato fosse meglio far finta di niente, ma ora ha superato anche la mia, molto molto alta, soglia di tolleranza e per questo ho già dato incarico di agire giudiziariamente contro di lui. E’ la prima volta che lo faccio dopo tanti anni di vita politica ma lui ha mezzi più che sufficienti per risarcire i danni che ci sta creando”. La vicenda quindi sta prendendo decisamente una brutta piega.