Per la prima serata di oggi, giovedì 22 giugno 2017, il palinsesto dei canali Mediaset si presenta come sempre ricco di proposte che variano nel genere e caraterizzano ogni singola scelta. Canale 5 propone la prima puntata di The winner is, Italia 1 ha scelto invece le vicente che si vivono a Chicago Fire IV e Rete 4 un film d’avventura dal titolo Master & Commander: Sfida ai confini del mare. La scelta di film continua anche su La5 con Il Club degli incompresi e anche su Iris e Italia 2 con un genere dramamtico e un horror. Si cambia tono su Mediaset Extra con un quiz musicale, su Top Crime con la serie tv e infine su Boing che è il canale creato per i bambini. Ma dopo quest breve presentazione, passiamo al dettaglio della programmazione della serata Mediaset.



Su Canale 5 Gerry Scotti, in compagnia di Mara Maionchi ed Alfonso Signorini, condurrà la prima puntata della nuovissima edizione di The Winner is, il talent show dedicato al canto, in cui otto concorrenti si sfideranno esibendosi ed interpretando grandi successi nazionali ed internazionali. Al termine, gli ultimi aggiornamenti dall’Italia e dal mondo con le news del.



Italia 1 punta su Chicago Fire IV, la serie tv prodotta da Dick Wolf, la cui storia è incentrata sulle avventure dei vigili del fuoco della caserma 51 della Chicago Firehouse. Seguirà il film Nella mente del serial killer-Mindhunters. Un gruppo di sette detective del FBI approda su un isola deserta. Qui dovranno mettere in pratica le tecniche apprese durante l’addestramento e risolvere un crimine simulato. Ma lentamente vengono uccisi ad uno ad uno.

Tra loro si nasconde un vero serial killer. Su Rete 4 è la volta del film Master & Commander: Sfida ai confini del mare con Russel Crowe e Paul Bettany. La storia, ambientata nel 1805 racconta le avventure del capitano Jack Lucky Aubrey, comandante della nave HMS Surprise. Aubrey verrà incaricato di attaccare la nave Acheron sospettata di voler innescare una sanguinaria guerra nel Pacifico. A seguire, il film thriller dal titolo Sotto falso nome la cui trama narra la storia di Daniel Boltanski, un noto scrittore.



Una mattina scoprirà di aver trascorso la notte con la futura sposa di suo figlio, di cui non si è mai occupato davvero. Su La5 sarà trasmesso il film drammatico dal titolo Il club degli incompresi. Valeria si è appena trasferita a Madrid per scappare da una difficile situazione familiare provocata dalla separazione dei genitori. Il viaggio sarà l’occasione per conoscere nuove persone interessanti e per fare nuove ed esaltanti esperienze. Su Mediaset Extra torna il programma musicale Sarabanda, con Enrico Papi ed i nuovi concorrenti dell’edizione 2017.

Iris propone invece il film di Giuseppe Tornatore, Malena. La protagonista, interpretata da Monica Bellucci, è Maddalena Scordia la donna più bella e desiderata di Castelcutò, un paesino siciliano. La bellezza di Malena da un lato stuzzica gli uomini, dall’altro suscita profonda invidia nelle donne del paesino. Tempo di horror su Italia 2 con il film Boogeyman-L’uomo nero. Tim, studente e giornalista, è tormentato dalla paura del buio. A 15 anni ha assistito all’omicidio del padre per mano di una creatura misteriosa e sconosciuta, l’uomo nero. Top Crime trasmetterà Bones X e Boing punta tutto su un nuovo episodio di Uncle Granpa.

Canale 5 ore 21.20 The winner is, talent show

Ore 1.00 Tg5, telegiornale

Italia 1 ore 21.10 Chicago Fire IV, serie tv d’azione

Ore 23.00 Nella mente del serial killer – Mindhunters, film thriller

Rete 4 ore 21.15 Master and Commander – Sfida ai confini del mare, film d’avventura

Ore 00.00 Sotto falso nome, film thriller

La 5 ore 21.10 Il club degli incompresi, film drammatico

Mediaset Extra ore 21.15 Sarabanda, quiz musicale

Iris ore 21.00 Malena, film drammatico

Italia 2 ore 21.10 Boogeyman – L’uomo nero, film horror

Top Crime ore 21.10 Bones X, serie tv crime

Boing ore 20.50 Uncle Granpa, cartone animato