Per la prima serata di oggi, giovedì 22 giugno 2017, la Rai ha deciso di strutturare un interessante palinsesto che intratterrà tutti i telespettatori desiderosi di trascorrere una serata rilassata d’avanti alla tv. Tanti i film in programmazione, affiancati da serie tv e tanti programmi d’approfondimento. Rai 1 propone nuove puntate della fiction Tutto può succedre 2, grande è l’attesa per il programma sperimentale su Rai 2 condotto da Michele Santoro intitolato ., e Rai 3 invece ha pensato al film drammatico Big Eyes. L’azione sarà la proposta di Rai 4 mentre un documentario musicale sarà la scelta di Rai 5. Serie tv e ancora film d’azione saranno le proposte fatte da Rai Premium e rai Movie. Ma adesso, vediamo nel dettaglio la programmazione della serata Rai.
Rai Uno apre la prima serata con la dodicesima e penultima puntata di Tutto può succedere 2. Nel nuovo episodio gran parte dei protagonisti della serie saranno sconvolti da sorprendenti eventi. La coppia formata da Alessandro e Cristina sembra trovare un proprio equilibrio mentre per Carlo le cose si complicheranno. Con tutta probabilità ci sarà un ritorno di fiamma tra lui e Feden. Nel frattempo, Stefano dichiarerà il proprio amore a Federica, impedendole di partire per Londra. Alle 23.35 tocca a Petrolio, la rubrica d’inchiesta condotta da Duilio Giammaria. Su Rai Due ancora approfondimento d’attualità con , una trasmissione di Michele Santoro. La prima puntata sarà incentrata sulla figura di Adolf Hitler che verrà analizzata attraverso interviste e dibattiti in studio.
Seguirà il film In Darkness, con Benno Furman e Maria Shrader. La storia è ambientata nel 1943 in Polonia, durante l’occupazione nazista. Il protagonista è Leopold, un operaio fognario che aiuterà centinaia di famiglie ebree a salvarsi dalla furia razziale tedesca. Il film Big Eyes guiderà la prima serata di Rai Tre. La pellicola drammatica, diretta da Tim Burton, racconta le vicende di Margaret Keane, una delle più famose pittrici americane degli anni 60, e di suo marito Walter. In seconda serata sarà trasmesso Reach the Sky, un film documentario, diretto da Steven Dhoedt e Choi Wooyoung, che analizza il funzionamento del sistema scolastico in Corea. La pellicola d’azione Universal Soldier: Il ritorno sarà invece trasmessa, in prima serata su Rai 4. Luc, diventato ormai umano, entra nel team della Unisol. L’uomo si troverà ben presto a dover fare i conti son SETH, l’intelligenza artificiale che controlla i prototipi dell’Unisol. Per gli amanti dell’opera lirica Rai 5 trasmetterà lo spettacolo intitolato Il viaggio a Reims mentre su Rai Movie andrà in onda il film Agente 007- Al servizio di sua Maestà. Sesto film della serie cinematografica di James Bond, è il primo in cui Sean Connery veste i panni dell’agente segreto. In quest’episodio Bond avrà a che fare con Tracy De Lorenzo, figlia del noto boss mafioso Draco. Su Rai Premium spazio a due episodi della quinta stagione della serie tv Last Cop – L’ultimo Sbirro con Henning Baum e Maximilian Grill.
Rai Uno ore 21.25 Tutto può succedere 2, serie tv
Ore 23.35 Petrolio, approfondimento giornalistico
Rai Due ore 21.15 M, programma d’inchiesta
Ore 23.15 In Darkness, film d’azione
Rai Tre ore 21.20 Big Eyes,film drammatico
Ore 23.25 Reach the Sky, documentario
Rai 4 ore 21.10 Universal Soldier: Il ritorno, film d’azione
Rai 5 ore 21.10 Il viaggio a Reims, opera lirica
Rai Movie ore 21.10 Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà, film d’azione
Rai Premium ore 21.20 Last Cop – L’ultimo sbirro 5, serie tv poliziesco