Un guaio di sorella è il film che verrà trasmesso su Rai 1 oggi, giovedì 22 giugno 2017. Una pellicola di genere commedia che è stata realizzata nel 2014 in Germania per la regia di Olaf Kreinsen mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati ideati e sviluppati da Astrid Ruppert, le musiche della colonna sonora sono state composte da Jens Langbein e Robert Schulte – Hemming, il montaggio è frutto del lavoro di Anke Berthold e la fotografia è stata curata da Uli Kudicke mentre i costumi utilizzati dagli attori durante le riprese sono stati disegnati e realizzati da Marion Boegel. La principale interprete di questo interessante film è la giovane attrice tedesca Alwara Hofels. La Hofels è nata a Kroneberg nell’aprile del 1982 e nonostante abbia un certo talento al momento non ha preso parte a produzioni di livello internazionale. Attiva sia al cinema che in televisione, ha esordito sul grande schermo nel 2007 con la pellicola Keinohrhasen a cui hanno fatto seguito diversi film di buona fattura come Phantomschmerz, Die Fremde, Einer viee Bruno, Funf Freunde e diversi altri ancora. Il 2007 è anche l’anno in cui ha esordito in televisione e per la precisione in un episodio della serie GSG 9 – Ihr Einsatz ist ir Leben. Negli anni sono state diverse le altre le serie, fiction e film televisivi a cui ha preso parte come nel caso di Mord mit Aussicht, Das Programm, la serie Tatort e Soko Leipzig.



, il film in onda su Rai 1 oggi, giovedì 22 giugno 2017 alle ore 14.00. Una pellicola di genere commedia sentimentale dal titolo in lingua originale Schwestern che è stata realizzata nell’anno 2014 in Germania esclusivamente per il circuito televisivo e più in generale per quello dell’home video. La regia è stata diretta da Olaf Kreinsen mentre nel cast sono presenti tra gli altri Alwara Hofels, Sophie Schutt, Thure Riefenstei e Janek Rieke. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Il film vede come protagonista una giovane donna di nome Klara che ha deciso di occuparsi degli affari di famiglia ed ossia della gestione della fattoria da quando suo padre è venuto a mancare, si è anche occupata della madre anche lei molto malata e perciò non ha avuto mai una vita facile e tranquilla. Al contrario ha sempre posto i problemi e gli interessi delle persone della sua famiglia dinnanzi ai suoi interessi e alle sue passioni. Di tutt’altro tipo è la storia e la vita di sua sorella Michaela che invece ha preferito senza alcuna ombra di dubbio lasciare la fattoria partendo alla volta della città dove poter portare avanti la sua passione. Michaela è infatti diventata una esperta gallerista e il suo successo e le sue ricchezze vanno giorno dopo giorno aumentando.



Tuttavia questo per Klara è un momento davvero molto particolare in quanto sta vedendo la sua fattoria e l’azienda di famiglia fallire miseramente, sommersa dai debiti ma sopratutto senza alcuna possibilità di fare qualche profitto. Si trova praticamente in bancarotta, è ben cosciente di non avere più alcun soldo da investire nell’acquisto di nuove attrezzature che potrebbero migliorare la situazione della fattoria ed allo stesso tempo sa benissimo che sua sorella non è di sicuro la spalla migliore su cui piangere non essendosi mai interessata a quella proprietà di famiglia. Infatti Michaela non le offre alcun aiuto economico, nonostante ne abbia le possibilità, ma la invita ad andarla a trovare.

Klara in un primo momento è scettica, poi decide di accettare la proposta della sorella con la speranza di poter trovare in città possibili finanziatori per la sua azienda. Klara, arrivata a casa della sorella si ambienta subito e va immediatamente d’accordo con la sua famiglia, riesce addirittura a trovare l’amore ed ossia un giovane commerciante di verdura. Nonostante questo però Klara sente crescere in lei una forte nostalgia per la sua terra nella quale vuole ritornare al più presto.