UOMINI CHE ODIANO LE DONNE, LA MINI SERIE IN ONDA SU LA7 OGGI, 22 GIUGNO 2017

La7 ci offre oggi giovedì 22 giugno 2017, la visione del film “Uomini che odiano le donne”, pellicola svedese diretta da da Niels Arden Oplev. Il film è tratto dall’omonimo best-seller di Stieg Larsson che fa parte della trilogia Millenium. Le riprese ambientate sull’isola immaginaria di Hedeby sono state girate a Segersta, in Svezia. Nel 2011 uscì il remake hollywoodiano della pellicola, con David Fincher alla regia, Rooney Mara nel ruolo di Lisbeth e Daniel Craig in quello di Mikael. Nel trailer vediamo il giornalista Mikael Blomkvist e la giovane hacker Lisbeth impegnati a far luce sulla sparizione di una ragazza, la nipote di un ricco e anziano uomo d’affari, avvenuta molti anni prima. Indagando scopriranno una serie di inquietanti delitti. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Uomini che odiano le donne sintonizzandovi su La7, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



, la miniserie in onda su La7 oggi, giovedì 22 giugno 2017 alle ore 21.10, ispirata ad una trilogia di romanzi polizieschi che portano la firma dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson. le vicende raccontate prima nel film e poi nella mini serie di sei episodi ruotano attorno alle inchieste dei redattori della rivista omonima o, meglio, un mensile specializzato in inchieste su grossi e importanti scandali del mondo economico e sociale. Nel cast ci troveremo anche Michael Nyqvist mentre la produzione è firmata da Yellow Bird in co-produzione con SVT e Nordisk Film. La serie è stata nominata nel 2011 come miglior film per la tv, come miglior attore e attrice con i due protagonisti Michael Nyqvist e Noomi Rapace.



Sono passati molti anni da quando la nipote prediletta del potente industriale Henrik Vanger, Harriet, è scomparsa ma da allora, ogni anno, viene recapitato a casa un dono. Il magnate, ormai vecchio e stanco, decide di far luce sulla cosa prima di morire con questo peso sul cuore. Per questo incarico sceglie il giornalista di successo della Millenium, Mikael Blomkvist. Sarà proprio lui, aiutato dall’hacker Lisbeth Salanderriuscirà a scavare nel passato della famiglia portando a galla storie spaventose. Il suo ruolo è da sempre quello di denunciare corruzione e loschi affari del mondo imprenditoriale, ci riuscirà anche questa volta?