Su Rai Movie trasmette in prima serata il film Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà. Pellicola del 2012 è stata diretta da Laurent Tirard e vede nel cast oltre a Gerard Depardieu anche Edouard Baer. Questo è il quarto film ispirato ai classici del fumetto di Renè Goscinny e Albert Uderzo. Oltre a tantissime pellicole d’animazione il primo film reale ad uscire risale al 1999 e porta il titolo di Asterix & Obelix contro Cesare. Nel 2002 invece esce Asterix & Obelix – Missione Cleopatra. Prima di questa pellicola del 2012 abbiamo anche Asterix alle Olimpiadi del 2008. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, possiamo renderci conto di trovarci di fronte comunque a un film molto ironico che però ci può dare anche nozioni interessanti di storia. Su Rai Movie va in onda dalle 21.20 Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà che sarà disponibile anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



È il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, venerdì 23 giugno 2017. Una pellicola d’avventura che è stata realizzata nel 2012 per la regia di Laurent Tirard con il soggetto tratto dal celebre fumetto di Renè Goscinny e Albert Uderzo mentre la sceneggiatura è stata adattata dal regista in collaborazione con Gregoire Vigneron. Con le musiche scritte da Klaus Badelt. Questo film rappresenta il quarto e fino a questo momento ultimo capitolo dedicato alla saga cinematografica di Asterix & Obelix. Da segnalare che in questa occasione è presente nel cast anche il nostro amato Luca Zingaretti nei panni di un generale romano intento a contrastare l’alleanza tra i britanni ed i galli inviati a loro supporto con tanto di famigerata pozione magica. Zingaretti che è nato a Roma nel novembre del 1961 e con un passato nel mondo dello sport alle spalle (calcio dilettantistico di buon livello) è diventato celebre grazie alla fiction televisiva italiana de Il Commissario Montalbano che lo ha reso celebre in pratica in tutto il mondo. Tuttavia la sua carriera nel mondo della recitazione è ricca di tanti lavori di spessore partendo dai film Vite strozzate dirette da Ricky Tognazzi fino ad arrivare a Mio fratello è figlio unico diretto da Daniele Lucchetti senza dimenticare i vari I giorni dell’abbandono, Immaturi – Il viaggio e le fiction Paolo Borsellino – I 57 giorni e Adriano Olivetti – la forza di un sogno.



, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 23 giugno 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere commedia e fantasy, frutto di una coproduzione ad ampio respiro che nell’anno 2012 ha interessato le case cinematografiche di diversi Paesi tra cui anche Italia e Francia. La regia è di Laurent Tirard con il soggetto tratto dal celebre fumetto di Renè Goscinny e Albert Uderzo mentre nel cast sono presenti diversi attori conosciuti come Gerard Depardieu, Guillaume Gallienne, Fabrice Luchini e Edouard Baer. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film è ambientato intorno al 50 a.c. quando Giulio Cesare (Fabrice Luchini) era riuscito a espandere i suoi territori fino alla lontana Britannia conducendo lì le sue truppe e dove era riuscito proprio grazie ai suoi eserciti ad assoggettare tutte le popolazioni che abitavano in quelle zone rendendole alla stregua dei suoi soldati romani un po’ rozzi e volgari. Tuttavia nonostante le sue mire espansioniste Giulio Cesare nelle sue conquiste non era riuscito ad avere la meglio su di un villaggio di indipendenti che facevano di tutto per resistere alle truppe dei soldati di Giulio Cesare. In questo momento però la situazione non era delle migliori, con questo gruppo di autoctoni che stava cercando di resistere valorosamente.



Questa situazione poco piacevole per l’impero di Giulio Cesare, decide di affrontarla in qualche modo la regina Cordelia (Catherine Deneuve) che prende l’iniziativa di inviare il suo collaboratore fidato Beltorax a chiedere aiuto ad un suo lontano cugino che vive in Gallia, nel villaggio di Armorica, un certo Asterix (Edouard Baer) che da sempre collabora con un amico di nome Obelix (Gerard Depardieu). La regina infatti vorrebbe provare a confidare sui poteri della pozione magica di cui è in possesso proprio Asterix.

Tuttavia però Asterix e Obelix in questo momento stanno affrontando tutta una serie di questioni con un giovane ragazzo del villaggio che è il nipote del capo villaggio. Proprio ad Asterix e Obelix è stato affidato il compito di educare Menabotte il quale provenendo dalla Lutezia crede di aver già imparato tutto nella vita e quindi è convinto di essere già un uomo. Di fronte però alla richiesta della regina Cordelia, Asterix e Obelix non possono rifiutarsi di andare in suo aiuto, così decidono di partire alla volta della Bretagna, scortati da Beltorax, i due però decideranno di portare con loro anche il loro giovane allievo Menabotte considerando questo viaggio una valida opportunità per lui per completare il suo percorso di formazione.