Il desiderio più grande è il film che verrà trasmesso su Rai 1 oggi, venerdì 23 giugno 2017. Una pellicola realizzata nel 2012 in Germania esclusivamente per essere proposta in televisione e in generale nel mercato dell’home video. La regia è stata affidata a Florian Gartner mentre il soggetto e la sceneggiatura sono ideati e sviluppati da Kerstin Oesterlin e Jessica Schellack. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Jorg Lemberg, il montaggio è stato realizzato da Heike Parplies e Bernhard Wiessner, la fotografia è frutto del lavoro di Achim Poulheim mentre i costumi utilizzati nel corso delle riprese sono stati disegnati da Brigitte Remmert. La principale protagonista di questa pellicola è l’attrice tedesca Julia Brendler nata nel febbraio del 1975 a Schwedt Oder. Un’attrice che ha visto iniziare la propria carriera nell’anno 1992 con il film Geboren 1999 e che dopo due anni ha recitato in Eurocops – Drei Madchemì, in Der Kommissarin – Jugendsunden ,Der Konig –Mord erster Klasse e Arzte: Dr. Schwarz und Dr. Martin. La Brendel nel proprio Paese è una delle artiste che vanta il maggior numero di lavori tra fiction, film televisivi e serie di vario genere. Tra i lavori più noti ricordiamo Derrick, Der Emittler, Geile Zeieten, SOKO Leipzig, U.F.O., SOKO Stoccarda, SOKO Colonia, Dr Klein e tanti altri ancora.



, il film in onda su Rai 1 oggi, venerdì 23 giugno 2017 alle ore 14.00.  Una pellicola di genere sentimentale con il titolo originale Manche mogens glucklich. Si tratta di un film realizzato nell’anno 2012 in Germania esclusivamente per essere proposto in televisione e più in generale nel mercato dell’home video, la regia è stata affidata a Florian Gartner mentre nel cast sono presenti tra gli altri Julia Bendler, Stephan Luca, Heinz Hoening e Martin Gruber. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Il film vede come protagonista una donna di nome Lina Baumann che lavora in un’importante agenzia che ha sede a Friburgo. La sua è una professione alquanto particolare ed insolita, infatti, la donna lavora come account manager, il suo lavoro consiste nel cercare di rendere più tranquillo e comodo il trasferimento a coloro che sono appena arrivati nella nuova città di Friburgo. Tutto procede serenamente con Lina impegnata nel suo lavoro che porta avanti sempre molto serenamente e senza grossi problemi. Tuttavia, quelle che erano le sue certezze fino a questo momento vengono sgretolate in un momento quando il destino le gioca un brutto tiro. La vita tranquilla e serenata di Lina viene completamente minacciata dall’incontro con un uomo di nome Markus Gartner che è un bravo cardiologo ma che ha un carattere alquanto particolare.



L’uomo è un tipo molto rigido e scontroso che non ama socializzare con nessuno e che invece preferisce starsene nella propria solitudine. Markus probabilmente ha avuto delle esperienze personali che lo hanno segnato e di questo la donna sembra averne coscienza, ma allo stesso tempo non riesce a trovare alcun modo per poterlo aiutare e fargli superare questo problema. Tutti gli sforzi che Lina proverà a fare per avvicinarsi a lui e per farlo ambientare al meglio nella cittadina di Friburgo saranno resi vani da Markus e dal suo nevrotico carattere che non perderà occasione per far sentire la donna totalmente fastidiosa e per certi versi anche irritante e spiacevole.