IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 23 GIUGNO

Nicolas e Alfonso allo scontro. La prossima puntata de Il Segreto segnerà lo scontro definitivo tra i Castaneda e il marito di Mariana convinto ancora che loro nascondano la moglie rea di averlo tradito con il suo migliore amico. Non contenta, è scappata con lui lasciando al proprio destino marito e figlia. Il fotografo è convinto della cosa tanto da parlarne con Hernando e la moglie, gli unici pronti ad intervenire per risolvere quewesta diatriba essendo amici di entrambe le famiglie. Il loro interesse non basterà, almeno non fino in fondo visto che Nicolas e Alfonso si picchieranno nel bel mezzo della piazza del paese e solo l’intervento di Emilia e Camila riuscirà a sedare gli animi con l’aiuto di Hernando. Il bel Dos Casas è pronto ad aiutare l’amico non solo psicologicamente ascoltando le sue confidenze, ma anche intervenendo in modo diretto nella questione. La verità verrà quindi a galla?

La matrona sarà salvata dal drago cattivo che vive nel suo castello? Il Segreto torna anche oggi per l’ultima puntata della settimana e prima di quella in versione maxi che andrà in onda domenica sera e il tema centrale rimarrà ancora Francisca e la sua prigionia. Nei prossimi giorni la vedremo incontrare Severo e sarà proprio a lui che la matrona chiederà aiuto. Come se non bastasse, però, a Puente Viejo ci sono altre due persone preoccupate per lei, Mauricio e Raimundo. I due potrebbero nuovamente allearsi per riuscire a salvare Francisca dalle grinfie di Cristobal, ma come possono farlo se le notizie che hanno a disposizione sono nulle o, comunque, frammentarie? L’unico che potrebbe dare il la ai due alleati potrebbe essere proprio Severo che, dopo aver ricevuto il messaggio di richiesta d’aiuto della matrona, agirà per il meglio. I fan lo sperano, ma sarà davvero così dopo tutto quello che la donna gli ha fatto?

Lo scontro tra i Castaneda e Nicolas continuerà ad essere una delle principali trame della puntata odierna de Il Segreto. In essa, infatti, la famiglia di Mariana sarà ancora vittima di pesanti accuse da parte del fotografo, convinto che la moglie venga da loro nascosta proprio per evitare il confronto con il marito. Per questo Nicolas, dopo avere pensato di lasciare Puente Viejo per allontanarsi da tutti i problemi, deciderà di compiere un passo inspiegabile: non permettere a Rosario e ai cognati di vedere e trascorrere del tempo in compagnia di Juliana. Tale decisione renderà la tensione ancora più alta, tanto che Alfonso faticherà a nascondere la sua rabbia nei confronti del cognato, chiedendogli di raccontare tutta la verità su ciò che è accaduto a Murcia. Ne conseguirà un duro scontro, durante il quale Alfonso e Nicolas verranno persino alle mani. L’amicizia di un tempo è oramai solo un lontano ricordo…

Canale 5 trasmetterà oggi l’ultima puntata settimanale de Il Segreto. Come per le altre storie d’amore del pomeriggio (Beautiful, Cherry Season e Beautiful) l’appuntamento del sabato continuerà ad essere sospeso mentre non potremo dire la stessa cosa per il confermatissimo episodio della domenica in prima serata. Questo pomeriggio si tornerà a parlare dei problemi di Donna Francisca, alle prese con le ingerenze di Cristobal e zia Eulalia, sempre più presenze scomode della villa. Se da un lato la Montenegro dovrà fare i conti con il duro attacco di Severo, che la accuserà di avere chiesto al padre di Marcos di presentarsi alla Miel Amarga con le peggiori intenzioni, dall’altro a sorpresa sarà proprio Santacruz l’unica speranza per la ricca signora: approfittando della sua visita alla villa, infatti, Donna Francisca riuscirà a fargli recapitare un biglietto d’aiuto, senza che Eulalia e Cristobal se ne accorgano. Sarà proprio il marito di Candela a correre in soccorso della sua acerrima nemica?

Da diverse puntate de Il Segreto, ormai, Elias ha lasciato Puente Viejo dopo essere stato licenziato da Hernando. Gli intrighi del chimico sono apparsi evidenti anche se poco dopo la sua sparizione l’uomo potrebbe essersi macchiato di un nuovo crimine. Tutti i Dos Casas, infatti, saranno convinti che proprio lui abbia ucciso Donna Remedios, l’unica persona in grado di testimoniare a favore di Hernando. Convinto che il suo ex dipendente debba finire in carcere al più presto, Hernando continuerà a collaborare con la Guardia Civile per trovarlo prima che possa macchiarsi di nuovi delitti. A tal proposito chiederà l’aiuto di Beatriz che potrà disegnare un identikit di Elias per fare in modo che le ricerche vengano allargate anche ai paesi vicini. La giovane collaborerà, anche se le buone notizie faticheranno ad arrivare. Farà bene Hernando a restare in guardia? Elias è libero e ancora molto pericoloso?