Insegnami a volare è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, venerdì 23 giugno 2017. Una pellicola sentimentale che è stata prodotta nel 2012 in Germania per la regia di Christoph Schrew con il soggetto scritto da Adrienne Bortoli mentre la sceneggiatura è stata adattata da Ulrike Zinke. Le musiche che fanno parte della colonna sonora sono state composte da Birger Clausen, il montaggio è stato elaborato da Antonia Fenn, la fotografia è stata invece curata da Mathias Neumann mentre i costumi di scena sono stati disegnati da Elisabeth Kraus. La principale protagonista al femminile di questa pellicola è l’attrice tedesca Gesine Cukrowski che ha interpretato il personaggio di Eva. Nata a Berlino nel mese di ottobre del 1968, ha iniziato a lavorare nel campo del cinema nel 1989 a soli 21 anni e per la precisione ha recitato nel film Praxis Bulowbogem. Nonostante ottime qualità interpretative la Cukrowsi non è mai riuscita a superare i confini nazionali. Tra i film più apprezzati alcuni dei quali sono stati proposti anche in Italia figurano anche Rosa Roth, Donna Leon – Acqua Alta, Krieger der Frauen, Alarm fur Cobra 11, Nemesis, Die Spiegel Affare, Familienbande della serie di film tv dedicati a Inga Lindstrom e tanti altri ancora. Tra l’altro al Cukrowski è anche un’apprezzata attrice teatrale capace di prendere parte a diversi spettacoli che hanno ottenuto un certo successo in Germania come Italienische Nacht e Merlin oder Das wuste Land.
, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 23 giugno 2017 alle ore 16.30. Una pellicola di genere sentimentale con il titolo in lingua originale Fliegen Iernen che è stata realizzata nell’anno 2012 in Germania prettamente per essere proposta soltanto nel circuito televisivo, la regia è stata curata da Christoph Schrew mentre nel cast sono presenti Gesine Cukrowski, Franz Dinda, Christoph M. Ohrt e Horts Janson. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
La pellicola è ambientata in Colonia, splendida cittadina della Germania dove vive e lavora una donna di nome Eva Bauer (Gesine Cukrowski). Eva è una dottoressa e possiede una farmacia nel centro della città che gestisce con grande successo, infatti si trova in un momento molto felice della propria vita in quanto oltre ad avere una buona posizione lavorativa, gode anche di una serenità di coppia grazie al matrimonio con un uomo di nome Christian (Christoph M.Ohrt) che da sempre ama incondizionatamente. Tra i due c’è un bellissimo rapporto e una grande complicità ed Eva lo vede come l’uomo giusto con il quale nel giro di poco tempo poter allargare finalmente la loro famiglia. Tuttavia, questo è solo il pensiero di Eva, in quanto Christian sembra essere di tutt’altro avviso specialmente nell’ultimo periodo in cui la donna ha notato alcune sue distrazioni.
Nello specifico Eva seguendolo si rende conto che Christian ha una relazione extraconiugale con una donna molto più giovane di lei e molto più appariscente e affascinante. Eva non può credere ai suoi occhi, tuttavia il marito messo alle strette non solo le confessa che questo tradimento ha luogo da molto tempo, ma che ha intenzioni serie con la sua nuova fiamma e senza pensarci più di tanto lascia Eva ed inizia a costruirsi una nuova vita. Questo getta nella disperazione più profonda la donna la quale in poco tempo ha perso qualsiasi certezza, allo stesso tempo però sa di non poter e dover soccombere dinnanzi a questo dolore.
Così si trasferisce all’interno di un piccolo paese dove rileva la farmacia e qui inizia a fare nuove conoscenze. Tra queste nasce tra Eva e il giovane medico del posto Hendrik (Franz Dinda) una grande complicità che sembra diventare qualcosa di molto importante nonostante la differenza di età. Tuttavia sarà proprio il marito a far ritorno da lei per cercare di riconquistarla.