Su La5 va in onda il film City of Angels noto anche come La città degli angeli. La pellicola del 1998 è stata diretta da Brad Silberling e rappresenta un remake ambientato a Los Angeles del film tedesco del 1987 de Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders. Uno dei punti forti della pellicola è sicuramente la presenza di due attori di livello come Nicolas Cage e Meg Ryan che interpretano il ruolo di Seth e della Dottoressa Maggie Rice. Sicuramente ci troviamo di fronte a un film interessante da seguire dall’inizio alla fine e che vede molte situazioni interessanti come il rapporto che gli uomini hanno con la morte e l’idea che si può avere della vita dopo la fine di questa. Dal trailer, clicca qui per guardarlo, possiamo renderci conto di trovarci di fronte a due protagonisti importanti in egual misura. City of Angels va in onda su La5 a partire dalle 21.10 e sarà disponibile, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



‘ – La città degli angeli è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, sabato 10 giugno 2017, il remake hollywoodiano del film tedesco Il cielo sopra Berlino, diretto da Wim Wenders nel 1987. Rispetto all’originale qui l’ambientazione è trasportata negli Stati Uniti e in particolare a Los Angeles, città dal nome particolarmente evocativo. L’originale tedesco ha anche avuto un sequel nel 1993, intitolato Così lontano così vicino e ha vinto il premio come miglior regia al Festival di Cannes. City of angels ha ottenuto diverse nomination ad importanti riconoscimenti, soprattutto per la sua colonna sonora. Quest’ultima comprende brani di artisti molto famosi negli anni ’90 come U2, Eric Clapton e Alanis Morissette, che ha ricevuto una nomination per il miglior brano originale durante i Golden Globe del 1999. La colonna sonora e i singoli estratti da quest’ultima sono stati un importantissimo successo commerciale e hanno capeggiato le classifiche di vendite per diverse settimane.



, il film in onda su La5 oggi, venerdì 23 giugno 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere fantasy e sentimentale dal titolo originale City of Angels che è stata prodotta in America nel 1998 ed è stata diretta dal regista statunitense Brad Silberling. Nel cast figurano Nicolas Cage, Meg Ryan, Andre Braugher e Dennis Franz. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Siamo a Los Angeles, qui è in servizio un angelo con un carattere molto inquieto ed introverso. Il suo nome è Seth (Nicolas Cage), e la missione per il quale è stato chiamato lo mette sulla strada di una donna di nome Maggie Rice (Meg Ryan) di professione medico specializzato in cardiochirurgia. La dottoressa Rice è molto affermata e conosciuta nel suo settore tant’è che nella sua carriera è riuscita a collezionare molti successi professionali. Tutta la vita di Maggie è legata al suo alvoro che occupa una costante ed un punto fermo, dandole molta sicurezza e forza. Tuttavia un giorno tutte le sue certezze sembrano vacillare all’improvviso in seguito ad un episodio molto spiacevole accaduto sul luogo di lavoro.



Un proprio paziente muore mentre è in sala operatoria, Maggie è sconvolta in quanto non ne comprende le ragioni, ha eseguito ogni procedura correttamente pertanto non riesce a spiegarsi quale possa essere stata la causa della morte. Seth si trova proprio in quel moment in quanto sta per aiutare l’uomo che ha perso la vita, tuttavia viene attratto immediatamente da Maggie.

Pian piano si avvicina a lei e vede come la dottoressa Rice sotto la sua corazza dura abbia in realtà un’anima molto fragile e sensibile e che è rimasta profondamente turbata da quanto successo a questo suo paziente. Seth vedendo Maggie cadere in questa crisi profonda vuole cercare in tutti i modi di aiutarla, tuttavia il continuo stare insieme a lei lo fa innamorare perdutamente di Maggie. Seith sa che questo sentimento che prova per Maggie gli è precluso da quando è diventato un angelo e non può in alcun modo permettersi di provare sentimenti per lei, ma allo stesso tempo è cosciente di come le emozioni e le sensazioni che lo legano e lo spingono verso Maggie si fanno via via più forti.