Nella prima serata di oggi, venerdì 23 giugno 2017, la Fox trasmetterà due nuovi episodi di Modern Family 8, in prima Tv assoluta. Saranno il 15° ed il 16°, dal titolo “Alla ricerca di Fizbo” e “Il tiro decisivo“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana precedente: Claire (Julie Bowen) è ossessionata da un famoso Chef che vede alla televisione e cerca di apprendere ogni suo segreto in cucina. Dopo aver aggiustato con successo la lavatrice di casa, Phil (Ty Burrell) capisce di essere portato per grandi cose e riesce persino a coinvolgere Jay (Ed O’Neill) in un grandioso progetto riguardo ad un centro commerciale. Tornato a casa per dare la bella notizia a Gloria (Sofía Vergara), Jay rimane interdetto nel vedere che il coach di Joe ha riparato diverse cose in casa al posto suo. Inizia quindi ad essere geloso ed a pensare che possa sostituirlo al fianco della moglie. Più tardi, Haley (Sarah Hyland) coinvolge Claire in un corso dello Chef Dumont (Victor Garber), nella speranza che possa imparare qualcosa dell’arte culinaria. La madre dovrà fare tuttavia i conti con la propria inesperienza, riuscendo a fare in modo che Dumont la prenda sempre come esempio al negativo. Quando la lavatrice riparata si rompe, Phil entra in crisi e crede di essere ritornato il fallito di sempre. Nel frattempo, Cam (Eric Stonestreet) cerca in ogni modo di essere indipendente dalla famiglia e sfrutta un segreto di una zia defunta per un problema di pelle. Poco dopo, il suo volto assume un gonfiore impressionante, tanto da spingerlo a correre in ospedale. E’ il compleanno di Claire e Gloria decide di organizzare una festa a sorpresa, togliendola dal peso di pensare a tutti i particolari dati i numerosi impegni. Intanto, Cam aiuta la figlia a realizzare un progetto di scuola, ma Mitch inizia a sentirsi superfluo, dato che a livello meccanico non è molto abile. Dopo aver avuto un piccolo incidente sul campo, Cam è costretto a sottoporsi ad una TAC. Questo tuttavia non fa altro che sollevare antichi traumi infantili. Durante la visita, Cam inizia ad essere terrorizzato ed a ricordare quanto gli è accaduto il giorno in cui è caduto a testa in giù in un pozzo. Mitch cerca di aiutarlo e per dimostrargli che non si tratta di un macchinario pericoloso, decide di provarlo per primo. Phil e Jay invece cercano di concludere l’affare immobiliare, ma un problema alle fognature rischia di mandare a monte tutto quanto. Il possibile acquirente scopre infatti i danni sul campo e decide di lasciar cadere le offerte.  Phil e Jay invece cercano di concludere l’affare immobiliare, ma un problema alle fognature rischia di mandare a monte tutto quanto. Il possibile acquirente scopre infatti i danni sul campo e decide di lasciar cadere le offerte.  



Il padre di Phil sta per sposarsi e la famiglia decide di organizzare una grande festa. Al party viene invitato anche Ray, il figlio della sua ex insegnante nonché futuro fratellastro. Inizialmente Phil si dimostra entusiasta, ma quando Ray cambia un punto del programma per la festa, inizia a provare un forte fastidio nei suoi confronti. Nel frattempo, Manny invita le donne della famiglia alla lettura di una commedia che ha scritto, rivelando di essersi ispirato proprio a loro per i diversi personaggi. Mitch e Cam invece sono sul punto di partecipare ad una gara di bowling, ma il secondo scopre che qualcuno sta sfruttando Fizbo.



Phil inizia un duro allenamento per partecipare ad una partita di basket organizzata per beneficienza dalla scuola di Manny e Luke. Durante la partita, Gloria vive invece un forte contrasto con Donna, una mamma che vede come una rivale. Claire invece cerca di evitare in ogni modo che Jay scopra che ha fatto un grande errore, identico a quella di un’azienda concorrente. Intanto, Jay cerca di dimostrare la propria autorità con Joe, mentre Mitch inizia di nuovo a consumare il te del pomeriggio con Haley. Durante l’incontro, la nipote rivela di avere qualche problema con il fidanzato che le crea un grande disagio. Mitch crede che si tratti di qualcosa inerente all’intimità, ma scopre che si tratta di ben altro.

Leggi anche

Miriana Trevisan, chi è: "La malattia? "Ho vissuto l'anoressia"/ "Mettevo maglioni enormi per sudare"