Nella prima serata di Fox Crime di oggi, venerdì 23 giugno 2017, andrà in onda una nuova puntata di The Blacklist 4, in prima Tv assoluta. L’episodio sarà il 17esimo, dal titolo “Requiem“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana:  Red (James Spader) continua a fare ricerche per capire chi sta cercando di ucciderlo. La persona che è riuscita a catturare si rifiuta tuttavia di parlare e di Dembe (Hisham Tawfiq) non sembra esserci alcuna traccia. La task force inizia ad effettuare delle ricerche a tappeto, mentre Dembe preleva Aram (Amir Arison) e lo tiene sotto minaccia di una pistola. La dottoressa Sophia Gallup (Paola Turbay) organizza invece un omicidio ed infine si lascia invadere dalle api che tiene dentro alle casse. Più tardi, Dembe costringe Aram a violare uno dei blindati che Red ha sparsi in tutto il mondo e visto che si rifiuta di farlo, gli rivela che qualcuno lo ha derubato. Gli giura inoltre di non essere lui il responsabile dell’avvelenamento del blacklister e di non volerne parlare con il diretto interessato senza avere una prova in mano. Red invece si presenta a casa di Glen Carter (Clark Middleton) e scopre che quanto gli è successo potrebbe essere collegato al decesso di una dottoressa, una certa Lopez. Anche se Ressler (Diego Klattenhoff) riesce a raggiungere Dembe, Aram blocca le porte dei server dell’FBI e lo lascia all’esterno. Più tardi, Red viene informato che ciò che gli è accaduto è direttamente collegato con Mr Kaplan (Susan Blommaert). A sentire il suo nome, il blacklister inizia a sentirsi male e rivela a Liz che cosa è accaduto, sorpreso di sapere che l’assistente sia ancora viva. Nel frattempo, il cacciatore si accorge dell’arrivo di Red ed avvisa immediatamente Mr Kaplan. Più tardi, Red trova il cacciatore e gli spara ad una gamba per spingerlo a rivelargli dove si trova Kaplan. Samar (Mozhan Marnò) invece raggiunge Aram, che gli rivela di essere affascinato dalla sua energia ed allo stesso tempo spaventato, soprattutto all’idea che possa nascere qualcosa di sentimentale fra loro. Non appena ne ha la possibilità, il cacciatore decide di sacrificarsi per non dover rivelare a Red tutte le informazioni in suo possesso. Prima però riesce a lasciare un messaggio a Kaplan, in cui l’avvisa che Red ha scoperto il suo piano e che la guerra mossa al blacklister è solo cominciata.



Nell’episodio di The Blacklist 4 di questa sera, molti nodi verranno al pettine. Red ha infatti realizzato chi ha cercato di ucciderlo e di sicuro non si aspettava che fosse Mr Kaplan. I tanti anni trascorsi al fianco del blacklister hanno reso la donna abile anche sotto il punto di vista criminale, anche se il suo ruolo nell’organizzazione di Red è stato piuttosto marginale. Almeno in confronto alle sue reali capacità. La trama ci mostrerà inoltre uno spicchio del passato di Mr Kaplan, quando tutto è iniziato ed è entrata per la prima volta in contatto con Liz. Nell’episodio di oggi, Mr Kaplan raccoglie tutti i corpi che ha ripulito sotto la guida di Red per poterli usare contro il blacklister. Nel passato, fra gli anni ’60 ed ’80, la giovane Mr Kaplan è conosciuta con il nome di Kathryn Nemec e viene assunta dalla madre di Liz, Katarina Rostova, come custode di Liz. Frequentando la casa, Kate scopre in modo fortuito della relazione fra Katarina e Red e che il blacklister è convinto che Liz sia sua figlia. Quando l’incendio scoppia nella villa, Katarina è costretta a fuggire ed a Kate vengono date delle chiare istruzioni che possano salvare Liz, con l’aiuto di Sam. In seguito, Kate scompare e si trasferisce a vivere in Texas, dove si innamora di una donna. Annie Kaplan lavora presso un’agenzia di obbligazioni ed il loro rapporto diventa subito forte. Una notte, un cliente arrabbiato ed armato inveisce contro Annie e la uccide, sparando poi a Kate, chiamandola Mr. Kaplan. Kate riesce tuttavia a sopravvivere, ma le viene innestata una placca di metallo sulla testa. 

Leggi anche

Enrico Vanzina, chi è il fratello Carlo/ "La sua morte mi ha spaccato a metà"Marito Emanuela Aureli, chi è Sergio Di Folco/ "Prima di lui ero sfortunata in amore"