Laura Pausini non è unca cantante banale, e non smette mai dimettere tutta se stessa sul palco cercando raccondare una storia e le sue esperienze personali. Non poteva mancare dopo la dedica alla Nonna morta anche una canzone per sua figlia Paola. Compagno di questo momento molto personale non poteva non essere Paolo Conte con cui condivide la vita e la figlia. Oramai è uno schema noto, con questo alternare momenti molto intensi e carichi di sentimento a momenti di ballo e divertimento Laura Pausini cerca sempre di instaurare un forte rapporto con i suoi fan che la seguono oramai da molto anni. Prosegue la perfomance con un nuovo medley che prevede i brani Con la musica alla radio, Benvenuto, Io canto e Per la musica.
UN TUFFO NELLE VECCHIE STORIE D’AMORE… Laura Pausini dopo aver lasciato spazio alle coriste per un piccolo intervallo eccola tornare subito sul palco con “Sono solo nuvole” dando così un inizio ad una serie di canzone più introspettive e d’amore che hanno sempre caratterizzato il suo repertorio artistico. “Come se non fosse stato mai amore” scalda gli animi del pubblico che la segue urlando la canzone ricordando le proprie pene d’amore… proprio questo sarà il tema del medley composto da It’s Not Goodbye, 200 note, Se ami sai ovvero canzoni dedicati a storie d’amore vere finite ma che vale comunque la pena ricordare. Non poteva mancare il saluto ai suoi fan arrivati dall’America Latina e Spagna, è risaputo il grande successo che Laura Pausini ha riscosso in quelle terre consacrandola al livello internazionale. Ne ha fatta di strada la ragazza timida di Sanremo.
Torna dopo il 2007 a San Siro e lo fa in grande stile e Laura Pausini dopo aver dedicato i primi brani per i suoi fan con “Invece no” invece scende sul personale proponendo una delle tre canzoni che ritiene speciali della sua carriera (o vita come preferisce dire lei). Intatti questo brano è dedicato, come dichiarato in una intervista, alla morte di sua nonna Teresa. Si vede sul suo volto che per lei questo momento è molto importante e non mancano le lacrime a fine brano. Impossibile non commuoversi davanti a tanto sentimento. Sul palco è sempre presente il suo compagno Paolo Carta con cui sta trascorrendo 10 anni di amore che hanno dato vita ad una bambina. Continua come da scaletta la sua esibizione con edley, La geografia del mio cammino, Chiedilo al cielo e un grande classico Una storia che vale. Belle anche le immagini del backstage che raccontano e mostrano tutto quel grande mondo che nell’ombra lavora per regalare grandi eventi come questi.
Ci siamo inizia il Concerto di Laura Pausini e non poteva che aprire il suo evento con “Simili” dopo canzone che da nome anche al suo Tour del 2016. Il suo ingresso è preceduto da una coreografia molto semplice ma allo stesso tempo di grande impatto anche grazie al monologo introduttovo letto da Laura Pausini sul significato di “Simili” e un messaggio di pace e di integrazione molto profondo. Lo stadio è stracolmo e non ed il pubblico non perde un momento per seguire la propria begnamina strofa dopo strofa. Ad infiammare San Siro è “Resta in Ascolto”, energia allo stato puro, Laura Pausini sembra in grandissima forma e la voce come sempre non finisce di incantare tutti. A fine brano non risparma una “stoccata” dedicata a “voi fuori”: “ehi voi fuori sono tornata a San Siro”. Chiaro riferimento ai suoi detrattori.
Su Canale 5 va in onda l’evento Laura Pausini – Simili San Siro 2016. Il concerto è stato davvero una grande emozione per chi ha potuto seguirlo dal vivo e potrà riviverlo stasera in televisione. Nel capoluogo della Lombardia infatti abbiamo vissuto uno splendido sold out con la presenza di un pubblico che ha dato di conseguenza anche grandi emozioni alla stessa Laura Pausini. Staremo a vedere quali saranno le sensazioni che si potranno vivere stasera quando la rete ammiraglia di Mediaset ripropone un concerto con canzoni veramente splendide. Laura Pausini – Simili San Siro 2016 va in onda su Canale 5 e lo potremo anche seguire in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
SCALETTA CONCERTO SIMILI SAN SIRO 2016
Dagli ultimi successi dell’album Simili alle grandi hit degli anni passati, ecco la scaletta di “Laura Pausini Sili San Siro 2016”, che raccoglie il meglio delle due date a San Siro della cantante romagnola: Simili, Innamorata, medley Non ho mai smesso / Il nostro amore quotidiano / Se non te, medley Nella porta accanto / Bellissimo così / Ascolta il tuo cuore, Invece no, edley, La geografia del mio cammino / Chiedilo al cielo / Una storia che vale, Simply the best, Crazy in love, Sono solo Nuvole, Come se non fosse stato mai amore, medley It’s Not Goodbye / 200 note / Se ami sai, Tristeza (a cappella), Primavera in anticipo, Ho creduto a me, Tra te e il mare, medley Il tuo nome in maiuscolo / Nel modo più sincero che c’è / Casomai / Un fatto ovvio / Colpevole / La prospettiva di me, Celeste, medley Con la musica alla radio / Benvenuto / Io canto / Per la musica, Vivimi, E ritorno da te, medley Incancellabile / Le cose che vivi / Il mondo che vorrei / Strani amori / La solitudine, medley con Limpido / Surrender / Io c’ero (+ amore x favore), Lato destro del cuore
CONCERTO LAURA PAUSINI, SIMILI TOUR SAN SIRO 2016, IL MEGLIO DELLE DUE DATE A MILANO
Manca pochissimo all’inizio della grande serata messa su da canale 5 per i fans di Laura Pausini che, a partire dalle 21.10, potranno rivivere le emozioni delle due serate con cui, lo scorso anno, la cantante ha infiammato lo stadio San Siro di Milano. Il Simili Tour è stato uno dei tour più visti in Italia. Laura Pausini è pronta a stupire e ad emozionare il pubblico di canale 5 con i fans che sono già incollati davanti alla tv nonostante si tratti di uno show già visto. Sui social, infatti, il popolo di Laura Pausini è già pronto a rivivere il bet of delle due serate milanese pur essendo sabato sera. Sono tanti, infatti, gli utenti dei social che stanno contando i minuti che mancano all’inizio dello show. Per i fans della Pausini sarà così una serata all’insegna dei ricordi, delle belle emozioni ma anche della nostalgia sperando nella pubblicazione di un nuovo album il prima possibile (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Pur essendo una replica, sui social, c’è molta attesa per il best of della doppia data del Simili Tour che Laura Pausini ha tenuto lo scorso anno a San Siro. Su Instagram, le varie fanpage dedicate alla cantante hanno ricordato ai fans il grande appuntamento fissato per la prima serata su canale 5. Anche la pagina paraguaiana dedicata a Laura Pausini ha infatti ricordato a tutti i suoi followers di sintonizzarsi sulla rete principale di Mediaset per rivivere le emozioni di quelle serate. Il concerto di Laura Pausini a San siro è stato un grande evento che i fans ricordano ancora oggi con grande gioia ma anche con tantissima nostalgia. Canale 5 ha così voluto fare un regalo ai tantissimi fans della Pausini che potrebbe tornare sulla scena musicale presto con un nuovo album. “Italia: questa sera su canale 5 la replica di #PausinStadi #SimiliTour – il concerto più visto in italia nel 2016. Non mancate”, si legge sulla fanpage. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Canale 5 ha deciso di regalare al proprio pubblico un sabato sera di grande musica. Alle 21.10, infatti, andrà in onda il best of della doppia data dal Simili Tour che Laura Pausini ha tenuto allo stadio San Siro di Milano lo scorso anno. Per i fans dell’artista, famosa in tutto il mondo, è stato un grandissimo evento che, ancora oggi, ricordano con nostalgia sui social. Quello di questa sera sarà così un modo per rivivere quelle emozioni che i fans sperano di rivivere presto con un nuovo tour. Il popolo di Laura, infatti, aspetta con ansia un nuovo album. In attesa di scoprire quando scatterà l’ora X, Laura Pausini è volata in Spagna. Questa sera, infatti, canterà a Madrid come ha annunciato sui social. “Arrivata allo stadio di Madrid dove stasera canterò con @alejandrosanz per il suo concerto evento, potete seguirlo da tutto il mondo in diretta streaming su https://www.feelthelive.com/”, ha fatto sapere la cantante su Instagram. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Chi ha ancora negli occhi la doppia performance di Laura Pausini allo stadio Meazza non vorrà di certo perdersi lo show che andrà in onda oggi, 24 giugno, su Canale 5. Il best of della doppia data, scene inediti e momenti girati nel backstage dell’evento, ci terrà compagnia in questo primo sabato estivo per la felicità dei fan di Laura Pausini che proprio poco fa, su Twitter, ha voluto ricordare ai fan l’impedibile appuntamento. Sui social si legge: “Italia: questa sera su canale 5 la replica di #PausinStadi #SimiliTour – il concerto più visto in italia nel 2016. Non mancate. LPSTAFF”. Sono molti i fan in attesa di assistere all’evento soprattutto tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, non sono riusciti ad essere presenti alla serata milanese del Simili Tour 2016- Clicca qui per leggere il tweet.
Canale 5 ci offre un’altra serata dedicata alla grande musica in compagnia di Laura Pausini, maestra di voce e carisma, che ha portato i suoi grandi successi a San Siro con due date a Milano del suo tour Simili 2016. Con “Laura Pausini Sili San Siro 2016”, in onda stasera 24 giugno 2017 su Canale 5, riviviamo i momenti più emozionanti delle sue due performance allo stadio Meazza, dove la cantante si è esibita davanti a oltre 100mila spettatori, con i momenti del backstage e le sue grandi performance sul palco. La prima donna protagonista di un tour negli stadi ha aperto la sua tournée nel capoluogo lombardo e ai fans milanesi ha regalato ben 45 hit del suo repertorio. Dopo averla vista tesa nel backstage, la ammireremo mentre infiamma il pubblico con Simili, mentre i palloncini bianchi dei suoi “guerrieri dell’amore” salgono alti sopra lo stadio Meazza. Non mancheranno i momenti commoventi, come la dedica al suo Paolo o la canzone per la figlia, durante la quale sarà difficile anche per Laura trattenere le lacrime.