Ron sarà tra gli artisti che vedremo stasera sul palco di Musicultura 2017 a Macerata ma ieri il cantautore è stato protagonista a Sorrento, ospite alla cerimonia di premiazione del Premio Biagio Agnes. La serata dedicata al Premio Internazionale del giornalismo condotta dai giornalisti Alberto Matano e Francesca Fialdini sarà trasmessa sempre su Rai Uno venerdi 30 giugno in seconda serata e domenica 9 luglio alle ore 16.15. Insieme a Ron vedremo sul palco anche Noemi, Silvia Salemi, Ricchi e Poveri, Carly Paoli e le coreografie dei ballerini Samanta Togni e Samuel Peron. Clicca qui per vedere l’annuncio sulla pagina Facebook di Ron.

Il cantautore italiano meglio conosciuto tra i propri fan con il nome d’arte di Ron, tornerà questa sera ad essere protagonista su Rai 1 in qualità di ospite della serata conclusiva del Musicultura 2017 di scena a Macerata. Un artista poliedrico che nel corso della propria carriera ha saputo catturare l’attenzione del pubblico con splendide canzoni ancora oggi molto in voga. Tra l’altro in questa stagione Ron è stato molto attivo con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano L’ottava meraviglia con il quale è stato rilanciato l’album La forza di dire sì ovviamente ristampato dopo la principale kermesse musicale italiana. In questi giorni inoltre, è stata confermato la Forza di dire sì Tour anche nel periodo estivo con tantissime date in programma la prima delle quali cade proprio nella prossima settimana. Nello specifico mercoledì 28 giugno sarà di scena a Piazza del Duomo di Nola in Campania per un concerto che si preannuncia di grande seguito.

Come detto in precedenza, l’ufficio stampa di Ron ha confermato che “La forza di dire si tour” proseguirà per tutta l’estate 2017 permettendo ai tantissimi fan di ascoltare la sua musica in tantissime piazze italiane. Infatti dopo l’appuntamento di Nola, il cantautore lombardo farà tappa il 9 luglio a Pintura di Bolognola in provincia di Macerata nell’ambito del Festival RisorgiMarche, mentre il 22 luglio Ron è atteso a Capodistria in Piazza Carpaccio, il 4 agosto in piazza Kennedy a Moie – Maiolati Spontini in provincia di Ancona, mentre il 10 agosto sarà di scena al BluBar Festival di Francavilla al mare in provincia di Chieti. Insomma, un’estate all’insegna delle canzoni di Ron che tra l’altro in questi settimane ha lanciato il suo ultimo singolo intitolato Ai confini del Mondo sul quale lo stesso artista ha dichiarato: “Il risveglio da un letargo che ci porta spesso ad allontanarci da tutto e da tutti, anche da chi abbiamo a fianco e non smette di volerci bene, alzare la testa e ritrovare, ricominciare a vivere, con un sole travolgente che illumina la nostra vita e quella della persona che abbiamo dentro e amiamo da sempre…il mondo cambia prospettiva e ci dà la forza di andare avanti”.