Tmnt è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, domenica 25 giugno 2017. Negli Stati Uniti il film ha riscosso un successo enorme, incassando ben 54 milioni di dollari, quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Importante sottolineare l’evoluzione che le celebri tartarughe hanno maturato negli anni, migrando da un pubblico esclusivamente per bambini a un pubblico molto più ampio, fino a quello per adulti. La critica ha espresso dei giudizi in linea generale positivi, promuovendo e giudicando il film come un’ottima riuscita. Nolan North, il doppiatore di Raffaello è un famosissimo doppiatore americano, capace di doppiare personaggi televisivi, cinematografici e dei videogiochi. Vanta inoltre numerose attività nei film d’animazione e nei cartoni animati, i più popolari sono: Deadpool, Superboy, Ciclope in X-men e Snow Job in G.I. Joe: Renegades. È necessario fare anche qualche riferimento al mondo dei videogiochi, nei quali North è riuscito a inserirsi con ottimi risultati: è possibile sentire la sua voce in Call of Duty, Titanfall, The Last of Us e tanti altri.



, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 25 giugno 2017 alle ore 16.20. Una pellicola d’animazione e avventura che è stata affidata alla regia di Kevin Munroe nel 2007. Tra i principali attori presenti nel cast troviamo Kevin Munroe, Nolan North, James Arnold Taylor, Mitchell Whitfield, Mikey Kelley e Mako. Tmnt è il terzo film dedicato alle tartarughe mutanti, che dagli anni novanta infiammano gli schermi dei più piccini. Sicuramente vi sarà capitato di guardare in tv in vecchio remake, con effetti speciali ridotti e un pò di nostalgia.



Ebbene il film che ha dato vita ai seguenti remake è stato prodotto negli anni 90, con il titolo “Tartarughe Ninja alla riscossa”. I quattro fratelli sono veri amanti del cibo italiano, soprattutto Michelangelo, il quale ha un grosso punto debole: la pizza margherita. Negli Stati Uniti il film ha riscosso un successo enorme, incassando ben 54 milioni di dollari, quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Importante sottolineare l’evoluzione che le celebri tartarughe hanno maturato negli anni, migrando da un pubblico esclusivamente per bambini a un pubblico molto più ampio, fino a quello per adulti. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



Questo nuovo universo delle tartarughe ninja è ambientato in un lontano futuro, nel quale Shredder, il più famoso rivale dei quattro fratelli, è ormai morto e in città regna la pace. Sembra andare tutto per il verso giusto, ma senza alcuna forza maligna le tartarughe mutanti vivono senza uno scopo ben preciso, perdendo molti dei valori con cui sono nate. Leonardo, il più grande dei fratelli viene inviato dal Sensei in sud America per migliorare le sue tecniche da guerriero, Raffaello vive di notte sotto forma di guerriero mascherato, Donatello e Michelangelo si occupano rispettivamente di programmazione pc e animazione per bambini. Ma il male torna in città e i quattro guerrieri dovranno acquisire ogni dote andata persa. Un film molto suggestivo mette in evidenza una contrapposizione non solo tra bene e male, ma anche tra i caratteri dei fratelli, ai quali servirà ritrovare quella particolare armonia collettiva che li aveva resi così forti.