Su Italia 1 va in onda questa sera il film Un’estate al mare. La pellicola del 2008 è diretta da Carlo Vanzina e si divide in vari episodi che vedono protagonisti attori importanti del panorama italiano come Lino Banfi, Gigi Proietti, Enrico Brignano, Enzo Salvi, Massmo Ceccherini, Biagio Izzo, Nancy Brilli, Ezio Greggio e Anna Falchi. Il film si rifà a una famosissima canzone del 1982 di Giuni Russo omonima che tra l’altro si vede anche nella pellicola nella versione remix realizzata da Manu LJ. Il film ha subito tantissime critiche per essere un po’ superficiale e portato solo alla risata facile, senza analisi e con pochi spunti interessanti. Al pubblico però è piaciuto come racconta anche il box office. Dal trailer, clicca qui per guardare il video, ci rendiamo conto che si tratta di un film divertente ma senza pretese che si può seguire se si ha voglia di vivere una serata leggera. Su Italia 1 potremo seguire Un’estate al mare che andrà in onda a partire dalle ore 21.15 e che potremo seguire anche in diretta streaming grazie al portale di Mediaset cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Un’estate al mare è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, domenica 25 giugno 2017. Una pellicola italiana di genere commedia che è stata realizzata nel 2008 per la regia di Carlo Vanzina che si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura con Enrico Vanzina e Dino Verde. Prodotta e distribuita dalla Medusa Film, la pellicola ha visto anche la collaborazione di Raimondo Crociani che si è occupato del montaggio, di Claudio Zamarion che ha curato la fotografia mentre i costumi di scena sono stati disegnati e confezionati da Nicoletta Ercole. Ezio Greggio è uno dei principali protagonisti di questo divertente film. Da sottolineare che l’artista nato a Cossato nell’aprile del 1954 oltre ad essere diventato famoso per la conduzione ormai ventennale del tg satirico Striscia la notizia, ha anche recitato in diversi film commedia senza dimenticare la partecipazione allo storico programma comico anni ottanta Drive In. Sul grande schermo la sua avventura ha avuto inizio nel 1980 recitando nel film di Sbamm diretto da Francesco Abussi ma il grande successo arriva con i film cult Yuppies – I giovani di successo diretto da Carlo Vanzina ed il seguito Yuppies 2 per la regia di Enrico Oldoini. Sono stati nel corso degli anni tante altre le pellicole che hanno riscosso clamore tra il pubblico come nel caso di Montecarlo Gran Casinò, Vacanze di Natale 90, Vacanze di Natale 91, Infelici e contenti, Selvaggi, Svitati e Il papà di Giovanna.
, il film in onda su Italia 1 oggi, domenica 25 giugno 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia ad episodi realizzata nell’anno 2008 per la regia di Carlo Vanzina il quale ha anche realizzato il soggetto e la sceneggiatura assieme a Enrico Vanzina e Dino Verde. Nel cast sono presenti tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo nostrano come Lino Banfi, Gigi Proietti, Enrico Brignano, Biagio Izzo e Ezio Greggio. La pellicola vede come protagonisti una serie di personaggi che ciascuno con le proprie caratteristiche e vicissitudini affronta a suo modo il periodo estivo. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Il film è diviso in sette episodi, in cui in ciascuno di essi vi è un protagonista assoluto. Nel primo episodio, il conte di Montecristo, troviamo un uomo di nome Antonio (Lino Banfi) che fa ritorno nel proprio paese dopo ben trenta anni vissuti da emigrante e dal quale si era allontanato dopo che sua moglie lo aveva tradito. Ora dopo tutto questo tempo torna in paese con una nuova moglie, ma niente è come sembra. Il secondo episodio,
Saracinesca, vede come protagonista un tifoso della Fiorentina che a Forte dei Marmi incontra il portiere del Real Madrid, che in qualche modo sembra essere intenzionato a passare nelle file viola. Poi vi è l’episodio intitolato Traffico sulla Pontina, in cui due amanti cercano in qualche modo di sfuggire ai rispettivi coniugi senza sapere che questi a loro volta sono amanti. Nell’episodio, l’isola dell’amore, ambientata a Capri, vi sono due antiquari che fingendosi omosessuali riescono ad arredare numerose ville di ricchi americani.
Tuttavia, l’incontro con una bellissima donna farà saltare tutti i piani. Nel quinto episodio, il giovedì, si narrano le vicende di un padre divorziato che puntualmente ogni giovedì incontra l’adorato figlio a cui racconta una serie di bugie dietro l’altra pur di fare colpo su di lui. Nell’episodio Extra large, il ragionier Persichetti e sua moglie Ada dopo essere stati in vacanza a Ischia vanno incontro ad una crisi matrimoniale, ma tutto ben presto si sistemerà. Nell’ultimo episodio, La signora delle camelie, si narrano le vicende di un doppiatore cinematografico che per sostituire un proprio amico in una importante parte in un serio spettacolo finirà per mettere in scena delle gag divertenti ed esilaranti.