NON UCCIDERE 2, ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA 3 LUGLIO 2017
Le anticipazioni per la sesta puntata di Non uccidere 2, in onda lunedì 3 luglio, rivelano che Valeria Ferro e la squadra Omicidi della Mobile di Torino si ritroveranno a indagare su una misteriosa setta, quella delle cosiddette “Figlie di Maat”, una comunità che accoglie molte giovani donne, che hanno lasciato la loro vita per entrare a far parte della comune. Il caso, in particolare, coinvolgerà la giovane Elena, membro attivo della confraternita che, almeno in apparenza, ha lasciato la sua famiglia di origine a causa dei continui contrasti con sua madre. Valeria Ferro, indagando sulle giovanissime adepte, scoprirà che Elena, in realtà, ha scelto di aderire alla comune soltanto per salvare la sua amica Licia e cominciare con lei una nuova vita. Ma le osservazioni dell’ispettore andranno oltre, fino a portare a galla una storia torbida, fatta di rapporti morbosi che legano in maniera sospetta le “Figlie di Maat” ai due fondatori della comune, Roberto e Gabriella. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
NON UCCIDERE 2, DIRETTA QUINTA PUNTATA
Il nuovo caso di Non uccidere 2 porta Valeria Ferro a seguire la pista della droga, pista che la conduce a confrontarsi con il tenente Navarro senza ottenere alcun risultato. Il passo successivo, quindi, è quello di interrogare il suo inseparabile collega, sospettato di aver ucciso la psicologa per proteggere il segreto legato al traffico di stupefacenti. La recluta, però, cerca di difendersi come può, ribadendo più volte di essere totalmente estraneo ai fatti. In caserma intanto, Silvia tenta il suicidio, ma Valeria Ferro riesce ad arrivare sul posto in tempo per salvarla. La ragazza, infatti è l’ultima ad aver incontrato quella sera la psicologa e il suo nome, presente sull’agenda, è stato cancellato. Il movente è chiaro, la mancata idoneità per la partenza in missione, una decisione presa dalla psicologa a causa dei segni di squilibrio presenti nella psiche della recluta. Valeria, intanto, si reca in ospedale, dove fa la conoscenza di Viola. La ragazza, visibilmente sconvolta, le rivela del patto stipulato con Lobardi e la notizia che lascia l’ispettore senza parole. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano)
La giovane recluta, protagonista di questa quinta puntata di Non uccidere 2, scopre dal nuovo psicologo che, a causa dei suoi scatti, la Vateri non avrebbe mai dato la sua approvazione alla partenza. Silvia affronta quinti suo padre, che, al corrente di tutto, le rivela di averla sempre voluta proteggere. Viola, intanto, affronta i primi passi verso la sua riabilitazione, ma scopre di non avere più alcun controllo sulle gambe. Per lei non ci sono deficit cognitivi, ma per avere ulteriori dettagli sullo stato della sua mobilità, sarà necessario scoprire la natura della lesione. Valeria, intanto, si concentra sulle indagini per la morte di Giorgia Vetere e, per cercare di far luce su quello che è accaduto, convoca in caserma Rosario Morra, il collega del tenente Navarro. Fra il sospettato e sua moglie Fiorella, intanto, sembra tornato il sereno, anche se l’uomo cerca una scusa per allontanarsi da lei. Navarro, infatti, nasconde a tutti di avere una relazione omosessuale con Morra.
A Non uccidere 2 il tenente Adriano Navarro viene raggiunto da un giovane collega molto preoccupato: il ragazzo, infatti, teme che la polizia possa risalire a loro, ma il tenente ci tiene a precisare che lui, in questa faccenda, non ha nulla a che vedere. I due nascondono un segreto? Fiorella, dopo aver intuito che c’è un mistero nella vita di suo marito, decide di seguirlo e scopre così che l’uomo è coinvolto in un traffico di droga. Valeria Ferro, intanto, decide di convocarlo in caserma per l’interrogatorio: i tabulati del cellulare, infatti, rivelano che lui e la vittima avevano una relazione. L’umo cerca di negare ogni coinvolgimento, ma l’ispettore cerca di incastrarlo controllando gli orari di entrata e di uscita dalla caserma. La giovane recluta in attesa di partire in missione, intanto, è in crisi: il nuovo psicologo le ha chiesto di parlare di sua madre, mentre lei è ancora contraria ad aprirsi. La ragazza si confida quindi con suo padre, il suo superiore, che cerca di supportarla come può.
Valeria, dopo aver accettato di convivere con Andrea, si prepara ad affrontare il nuovo caso della serata dedicata a Non uccidere 2. In particolare, l’ispettore si ritrova a indagare sull’omicidio di Giorgia Vetere, una psicologa che aveva in cura molti militari assegnati a missioni all’estero. In caserma, intanto, si diffonde la notizia della morte della dottoressa, mentre una giovane recluta è preoccupata per la sua idoneità. Riuscirà a convincere anche il nuovo psicologo e a partire per la prossima missione? In attesa di scoprire ciò che lega la caserma alla vittima, una donna gelosa continua a fare delle pressioni su suo marito: si tratta di Fiorella, moglie del tenente Adriano Navarro, che è convinta che l’uomo abbia avuto una relazione con la vittima. Dai tabulati del cellulare, la squadra omicidi scopre che Fiorella ha effettuato delle chiamate verso l’apparecchio della psicologa, anche se la donna, nel suo interrogatorio, cerca di confermare a tutti i costi la propria innocenza.
La trama del nuovo caso di Non uccidere 2 si infittisce ulteriormente con la scomparsa di Padre Jacopo, che ormai da giorni ha fatto perdere le proprie tracce in maniera del tutto misteriosa. Il Padre superiore, Saverio, non riesce a darsi una risposta, mentre in maniera amorevole continua a occuparsi del disagio del giovane Isaia. A dare nuovo impulso alle indagini è il ritrovamento, in un sotterraneo, di un muro appena costruito che nasconde il corpo di un uomo. Il cadavere, sotto a una fasciatura, presenta una ferita da arma da fuoco: la sua morte è collegata a quella di Elena? Indagando, Valeria scopre delle tracce di sangue sospette su un pavimento e, in seguito a questo ritrovamento, ogni cosa le sembra più chiara. Il padre superiore racconta di aver incontrato la madre di Eva con Jacopo molti anni prima. Lui ha lasciato la comitiva immediatamente, ma a quanto pare la donna ha subito uno stupro. Da questa violenza è nata Eva, che dopo aver scoperto la verità, ha cercato di uccidere Jacopo sparandogli un colpo di pistola. Viola, intanto, è fuori pericolo, ma le sue funzioni potrebbero aver subito dei danni.
Padre Alessandro, dopo aver confessato di avere una relazione con una donna del paese, riesce ad allontanare da sé tutti i sospetti della Mobile di Torino, ma nel corso di questo primo episodio di Non uccidere 2 viene aggredito dal marito della donna, che sospetta che il figlio che sua moglie porta in grembo sia suo. Valeria Ferro, intanto, dà il via a una perquisizione nella cella di un nuovo sospettato, dove scopre una bibbia con uno scompartimento contenente lo stesso farmaco assunto dalla vittima. Messo alle strette, il monaco conferma di aver ricevuto delle pillole in cambio di alcuni favori, ma sostiene di essere totalmente estraneo al delitto. Padre Alessandro, intanto, è costretto a fare i conti con la sua doppia vita: Giulia sta per avere il suo bambino e l’unica a potergli dare una mano è Maria. In attesa di nuovi sviluppi sul caso, Valeria scopre che l’operazione di Viola è andata a buon fine e che l’ematoma è stato completamente riassorbito.
A Non Uccidere 2, le nuove indagini di Valeria Ferro si concentrano sul corpo della giovane vittima: chi può aver trasportato il cadavere in maniera così discreta? Ma soprattutto, quale mezzo ha usato? Le prime indagini si concentrano su Padre Alessandro, che purtroppo non può contare sull’alibi di nessuno. Contro di lui anche le immagini delle telecamere, che immortalano i movimenti di un furgone fra la canonica e il monastero. Messo alle strette, però, il monaco cerca di difendere la propria innocenza: si è recato da Eva soltanto per incontrare una donna del paese con la quale ha una relazione da tempo. In ospedale, intanto, Viola continua a vegliare sul corpo di sua sorella. Andrea, dopo aver perquisito l’auto della ragazza, trova un misterioso cavo per le intercettazioni e dopo aver mostrato il reperto a Valeria capisce che Lombardi è ancora coinvolto nel misterioso caso di Menduni.
La sesta puntata di Non Uccidere 2 si apre in una canonica, dove la squadra omicidi della Mobile di Torino giunge a causa del ritrovamento del cadavere di una donna, che lavorava come domestica per il parroco del paese. Eva, questo il nome della vittima, è una giovane ragazza polacca, il cui corpo viene ritrovato senza vita e completamente ricoperto di sangue. Nella stessa notte, Isaia, un ospite di un convento, tenta il suicidio e si salva soltanto grazie all’intervento provvidenziale di un altro monaco. I due casi sono collegati? Le indagini di Valeria Ferro partono da Padre Alessandro, colui che ha trovato per primo il cadavere: i primi sospetti si concentrano proprio su di lui perché nessuno ha mai visto il monaco uscire dalla struttura. Contro Padre Alessandro anche una sim a suo nome in uso alla vittima, oltre al fatto che l’omicidio è avvenuto in convento e solo successivamente il corpo è stato trasportato in canonica.
Fra pochi minuti, Rai Due si tingerà di atmosfere noir grazie al nuovo episodio di Non Uccidere 2, che porterà l’ispettore Valeria Ferro a indagare su due casi molto misteriosi, ma soprattutto sulla vicenda legata all’assassinio di sua madre. Nell’appuntamento in onda questa sera, in particolare, la protagonista dovrà far luce sul microfono trovato nell’auto di Viola, ma la verità dei fatti porterà a dei risvolti che apriranno ancora una volta quel vortice di ricordi che la legano al passato. In aggiunta, l’ispettore cercherà di far luce sulla misteriosa morte di una psicologa, una vicenda che aprirà il secondo episodio della serata e la vedrà indagare su un gruppo di militari con un segreto da nascondere. La sua inchiesta, infatti, porterà a galla misteri, tradimenti e bugie, ma a un certo punto qualcosa metterà un freno alle sue indagini e l’inchiesta, dalla Mobile di Torino, passerà in mano alla giustizia militare. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Sta per iniziare l’appuntamento consueto su Rai Due con Non uccidere 2 serie che vede protagonista Miriam Leone. Nella puntata di oggi la donna si troverà ad indagare sulla morte di Eva, una ragazza polacca ritrovata senza vita nella chiesa di Novareto dove era domestica del parroco. Una storia agghiacciante che ha sicuramente molti punti in comune con il momento vissuto da un paese dove accadono cose non chiare. Come al solito ci troveremo dentro un meccanismo costruito molto bene e con dei continui colpi di scena. Fatto sta che il pubblico ha capito come questa serie sia da seguire con grande attenzione e puntata dopo puntata sta imparando a seguire la serie con continuità rispetto a quello che accadeva nella prima stagione. La presenza di Miriam Leone certo è fondamentale, un personaggio che ha una grande forza d’animo e la voglia di essere sempre utile per gli altri. In più in questa seconda stagione sono davvero molti particolari che stanno venendo fuori anche sulla sua vita privata che ha appassionato il pubblico sempre pronto a commentare sui social network. (agg. di Matteo Fantozzi)
Torna Non uccidere 2 in prima serata su Rai Due. La serata ci propone gli episodi nove e dieci della stagione che si avvia alla sua conclusione con la penultima serata. La protagonista è ancora Miriam Leone che rispetto alla stagione precedente tira fuori il passato di Valeria Ferro che è molto più umana e meno distaccata dai casi che va ad analizzare. Questa splendida serie ha subito fortune alterne, ma di sicuro con la seconda stagione ha raccolto maggiori consensi rispetto alla prima. La Rai ha provato poi una strada alternativa, rendendo disponibili su Rai Play tutte le puntate fino alla fine della stagione. Nonostante questo non ne ha risentito la messa in onda in tv che ha raccolto comunque buoni risultati. Staremo a vedere quali saranno i commenti sui social network che arriveranno da stasera. Non uccidere – La serie va in onda stasera su Rai Due e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
NON UCCIDERE 2, ANTICIPAZIONI E NEWS QUINTA PUNTATA 26 GIUGNO 2017
Il primo episodio di Non uccidere 2 in onda stasera su Rai Uno porterà Valeria a indagare su un cadavere ritrovato nella canonica di Novareto. Le indagini sulla morte di Eva, na ragazza polacca che faceva la domestica per il parroco del paese, la porteranno al Monastero di San Giorgio, dove vive una comunità di monaci cistercensi. Uno di questi è padre Isaia Cerrani, ex missionario con istinti suicidi, dilaniato dal senso di colpa per aver ucciso un confratello durante la prigionia in Siria. A vestire i panni di questo personaggio tormentato è Maximilian Dirr, attore tedesco naturalizzato italiano che ha recitato anche in un episodio della pluripremiata serie tv The Crown e in popolari fiction italiane come Squadra Antimafia 7 e Provaci ancora prof!. Sulla sua pagina Instagram, l’attore ha ricordato l’appuntamento postando nelle scorse ore una scena tratta dal nono episodio: “Stasera alle 21.15 sintonizzatevi su @instarai2! C’è @non_uccidere che vi aspetta! Non prendete impegni!”. Clicca qui per vedere l’immagine.
Nella scorsa puntata di Non Uccidere 2 avevamo visto Menduni chiamare Valeria per chiederle di stare vicino a Viola, ma la Ferro non sembrava voler davvero ascoltare le parole dell’uomo, cercando di chiudere la conversazione inaspettata il prima possibile. Negli episodi in onda stasera vedremo Viola in ospedale e poi risvegliarsi dal coma in cui è caduta dopo aver avuto un incidente mentre guidava in stato d’ebrezza, sconvolta per la visita in carcere a suo padre. Cosa dirà a Valeria al suo risveglio? Gli intrighi e i misteri irrisolti che circondano Valeria Ferro e la sua famiglia continuano a infittirsi ma il momento della verità è vicino: settimana prossima verranno trasmessi infatti gli ultimi due episodi e i telespettatori potranno finalmente vederci più chiaro. Intanto dei drammi dei Ferro si discute sui social: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.
Nel primo episodio di Non Uccidere 2 in onda questa sera, lunedì 26 giugno 2017, su Rai Due alle 21.15 assisteremo a un duro confronto tra Andrea e Lombardi in ospedale, dove attendono di essere aggiornati sulle condizioni di Viola. Il ritorno di Giorgio Lombardi provocherà à ulteriori sconvolgimenti nella vita di Valeria? È quanto ci si chiede in un post pubblicato in queste ore sulla pagina Facebook della fiction, dove troviamo anche un video che ci mostra Lombardi mentre si rivolge con durezza ad Andrea: “Il ritorno di Giorgio Lombardi provocherà ulteriori sconvolgimenti nella vita di Valeria?”. Chiamati a scegliere tra Giorgio e Andrea, i fans sembrano propendere per il secondo: “ Io preferisco Andrea”, “Giorgio nooooooo; Andrea siempre”, “Speriamo che scelga Andrea”. Clicca qui per vedere il video e tutti i commenti.
Penultimo appuntamento per questa prima parte di stagione con Non uccidere 2, che torna in onda questa sera, 26 giugno 2017, con la quinta puntata su Rai Due. In questo nono episodio, il primo che verrà trasmesso oggi, vedremo un cadavere venire ritrovato nella canonica di Novareto. Si tratta di Eva, una ragazza polacca che faceva la domestica per il parroco del paese. Tra la vittima e il Monastero di San Giorgio in cui vive una comunità di monaci cistercensi sembra esserci un collegamento e Valeria scoprirà che si tratta di un luogo dove risiedono uomini di chiesa allontanati dalle loro comunità per problemi di varia natura. Uno di questi è padre Isaia, ex missionario con istinti suicidi, dilaniato dal senso di colpa per aver ucciso un confratello durante la prigionia in Siria. Un altro è padre Alessandro, che ha una relazione sentimentale con una donna sposata, Maria, da cui aspetta un bambino. Valeria dovrà fare i conti anche con l’improvvisa scomparsa di uno dei confratelli, Padre Jacopo, di cui non si hanno più tracce dal giorno dell’omicidio di Eva. In più l’ispettore Ferro dovrà scontrarsi con Saverio, il padre superiore, che vuole difendere a tutti i costi l’equilibrio e i segreti del suo monastero. Nel frattempo Andrea e Lombardi avranno un duro confronto nell’ospedale dove è ricoverata Viola.
L’omicidio di una psicologa sarà al centro del decimo episodio di Non uccidere 2, in onda stasera su Rai Due. La donna uccisa è Giorgia Vetere, che per lavoro valutava l’idoneità dei militari assegnati a missioni speciali all’estero. Il suo cadavere viene ritrovato in ufficio e i primi sospetti ricadono su Fiorella, moglie del tenente Adriano Navarro, che teme una relazione del marito con la psicologa. Anche Navarro è tra gli indiziati: potrebbe infatti aver ucciso la dottoressa per assicurarsi che non rendesse pubblica la loro relazione. Pedinando il marito, Fiorella si accorgerà che Adriano gestisce un traffico di eroina insieme al collega Rosario Morra e che tra i due c’è più di una semplice amicizia. Sarà quindi la moglie a denunciare il marito proprio mentre il caso verrà riconosciuto di competenza militare, escludendo Valeria dalle indagini. C’è però un terzo sospettato: si tratta di Silvia Santini, figlia del generale della caserma, in attesa dell’idoneità della Vetere per una missione in Libano. Viola si risveglierà dal coma e mentre i medici valutano il suo stato psicofisico Valeria si presenterà in ospedale per chiederle spiegazioni sul cavo del microfono trovato nella sua auto.