Per la prima serata di oggi, lunedì 26 giugno 2017, il palinsesto Rai ha previsto un’interessante offerta di programmi di vario genere, si va dall’intrattenimento fino all’approfondimento giornalistico. Tanti i film in programmazione. Grande trepidazione per le due nuove puntate di Non uccidere 2, la serie tv Rai interpretata da Miriam Leone che viene trasmessa su Rai 2. La comicità è ospite della prima serata di Rai 1 con il film The delivery man mentre Rai 3 sceglie un film drammatico incentrato sull’immigrazione dal titolo Samba. Ma scopriamo subito nel dettaglio la programmazione della serata Rai. 



In prima serata su Rai Uno, andrà in onda il film comico diretto da Ken Scott ed intitolato The delivery man. David, dopo circa vent’anni, scopre di essere padre di 533 figli, in seguito ad una sua donazione di sperma. Quando alcuni dei 533 lo querelano per rivelarne l’identità, decide di assumersi le sue responsabilità di padre. A seguire, un nuovo appuntamento con Bruno Vespa e Porta a Porta. Su Rai Due verranno trasmessi il nono ed il decimo episodio della seconda stagione di Non Uccidere. Nelle nuove puntate emergeranno novità circa la vita di Valeria e, nel frattempo, il rapporto tra lei ed Andrea andrà consolidandosi sempre più. Al termine del secondo episodio Valeria scopre che Giacomo Lombardi ha scoperto nuove interessanti novità circa la morte di sua madre. In seconda serata tocca a The Blacklist – Alexander Kirk, con l’episodio conclusivo della terza stagione.



Rai Tre propone il film drammatico Samba, con Omar Sy. Samba è un giovane senegalese immigrato clandestinamente in Francia da circa dieci anni. Deciso a regolarizzare il suo soggiorno, dovrà scontrarsi con il contesto sociale razziale e diversi problemi burocratici. Ad aiutarlo ci sarà la bella ed affascinante Alice. Seguirà in seconda serata, il film drammatico dal titolo Il mondo nuovo, diretto da Ettore Scola nel 1982 e tratto dal romanzo La Nuit de Varennesou l’impossible n’est pas francais. Looper – In fuga dal passato è la proposta cinematografica di Rai 4. Ambientato nel 2044, racconta la storia di Joe, un killer specializzato nell’eliminazione di persone inviate indietro nel tempo dal 2074, anno in cui i viaggi temporali sono diventati possibili. Su Rai 5 sarà trasmesso un classico del cinema internazionale, L’attimo fuggente.



La trama del film è incentrata sulla storia di John Keating, un eccentrico professore di letteratura che con il suo approccio del tutto particolare ed innovativo all’insegnamento, riesce a coinvolgere a pieno i suoi studenti, spingendoli a comprendere i propri sogni e vocazioni. Su Rai Movie spazio alla pellicola drammatica intitolata La battaglia di Alamo. Il film ricostruisce la storica battaglia omonima avvenuta nel 1836, che ha visto contrapporsi messicani e texani nel corso della famosa rivoluzione texana. Rai Premium concede invece un grande omaggio al principe della comicità italiana e partenopea, Totò, con un spettacolo condotto da Serena Rossi ed intitolato Il nostro Totò. Tanti gli ospiti ed i grandi artisti che assieme ricorderanno il grande comico napoletano a 50 anni dalla sua scomparsa.

Rai Uno ore 21.25 The delivery man, film comico

Ore 23.30 Porta a Porta, approfondimento giornalistico

Rai Due ore 21.15 Non uccidere, serie tv drammatica

Ore 23.25 The blacklist-Alexander Kirk, serie tv –

Rai Tre ore 21.20 Samba, film drammatico

Ore 23.25 Il mondo nuovo, film drammatico

Rai 4 ore 21.10 Looper-In fuga dal passato, film thriller

Rai 5 ore 21.15 L’attimo fuggente, film drammatico

Rai Movie ore 21.20 La battaglia di Alamo, film drammatico

Rai Premium ore 21.20 Il nostro Totò, programma d’intrattenimento