UN POSTO AL SOLE, ANTICIPAZIONI 26 E 27 GIUGNO 2017
Tempi duri attenderanno Matteo nella puntata di Un posto al sole di domani, in onda su Rai 3 a a partire dalle ore 20:45. In essa, infatti, Martina verrà a sapere che Roberto ha scoperto la verità sul passato di Serra e che ora potrebbe incastrarlo per il dublice omicidio dei suoi complici. Per questo la donna sarà messa davanti ad un bivio: se non vorrà che il suo amante venga denunciato, dovrà porre fine ai loro incontri clandestini. La Giordano sarà costretta ad accettare per evitare terribili ripercussioni? Eugenio e Viola potranno tirare un respiro di sollievo dopo avere scoperto che la toxoplasmosi non ha avuto nessuna conseguenza nel feto. Ma, archiviato questo problema, per loro ci sarà un’altra grande decisione da prendere: Nicotera accetterà la proposta di trasferimento a Torino o rinuncerà all’avanzamento di carriera?
L’ultima settimana di giugno porterà un sacco di novità in Un Posto al sole e non solo per la possibile uscita di scena di Roberto Ferri ma anche per quello che è successo (sta succedendo) a Claudio. Se un anno fa, o poco più, eravamo pronti a festeggiare per la coppia che ha formato insieme a Sandro, adesso non sappiamo più come prendere questo ennesimo cambiamento. Il fatto che Claudio si sia dimostrato interessato a Serena tanto da “dichiararsi” ha diviso il pubblico della soap che non sa come reagire davanti alla decisione degli autori: è da prendere con positività la presenza di un personaggio bisessuale nella soap o è solo una retromarcia che dovevamo aspettarci da parte della Rai? Non sappiamo ancora quale sia la novità ma non ci resta che attendere le conseguenze delle sue parole per capirlo.
Un posto al sole questa sera tornerà a rivolgere l’attenzione sulle vicende di Roberto, sempre più deciso a portre a termine la sua vendetta contro Matteo (sfruttando suo cognato). Ma come già accaduto negli ultimi giorni ci sarà spazio anche per Guido, alle prese con i dubbi di Mariella sul loro rapporto. La vigilessa non sarà affatto felice dei continui rifiuti del compagno, faticando a nascondere la propria delusione per il mancato matrimonio e per il conseguente no alla creazione di una famiglia. Proprio per questo Mariella si è avvicinata molto a Sergio, finendo persino per sognare un incontro clandestino con lui. Insieme a questi problemi Guido dovrà affrontare anche la tensione per gli esami di maturità di Vittorio: a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, il ragazzo è stato ammesso agli esami senza grosse difficoltà e ora dovrà prepararsi agli orali. Per fare in modo che tutto vada per il meglio, Del Bue si metterà alla rcerca di un precettore all’altezza, su chi rivolgerà la sua attenzione questa volta?
La nuova settimana di programmazione di Un posto al sole si apre ancora all’insegna degli intrighi di Roberto, deciso a portare a termine la sua vendetta contro Matteo. Il contatto con il cognato di Serra, grazie alla soffiata di Francesca, gli permetterà di mandare in carcere il suo storico rivale. Ma come prenderà Marina tale mossa? Quest’ultima infatti sarà sempre più confusa, faticando a fare chiarezza sui suoi sentimenti: da un lato c’è l’amore malato per Ferri che dura da anni e che l’ha portata a soffrire costantemente. Dall’altro invece c’è Matteo, che la ama con tutto se stesso e che desidera vivere questa relazione alla luce del sole. La decisione finale potrebbe essere imminente, proprio mentre Roberto è pronto a vendicarsi.
Il momento della verità è vicino anche per una delle coppie più amate della soap partenopea: l’amniocentesi è stata eseguita ormai da una decina di giorni, e l’esito di tale visita sta per arrivare ai coniugi Nicotera. Eugenio e Viola affronteranno questo momento con grande apprensione, preoccupati della possibilità che il feto abbia subito dei problemi a causa della toxoplasmosi. Per placare la tensione della coppia, scenderanno in campo anche Ornella, Raffaele e Patrizio: tutto andrà bene? O Eugenio e Viola dovranno affrontare la peggiore notizia possibile, che potrebbe portarli anche alla crisi del loro matrimonio?