Sicuramente è stato quello a prendere nella maniera più intelligente e sportiva questo evento. David Guarnieri infatti ha dimostrato da subito di prendere il tutto con grande sportività. E’ riuscito infatti subito a digerire la sua eliminazione e più volte durante la diretta televisiva ha detto che è un gioco e sicuramente un modo di riuscire a trovare sempre e comunque una via per uscire dalla competizione con grande volontà di godersi solo la serata e il ritorno in televisione. Questo è il modo più giusto per riuscire a trovare le giuste motivazioni anche per fare bene. Vedremo stasera se riuscirà ad andare avanti e a trovare la forza per presentarsi all’atto finale contro gli altri due vincitori di puntate. (agg. di Matteo Fantozzi)
Dopo il grande successo a Sarabanda Allegria, stasera ancora protagonista, ha iniziato a lavorare in radio. Dal 2001 ha iniziato la collaborazione con Radio Nostalgia, emittente radiofonica privata di Roma. Subito dopo questa ha cambiato nome, diventando Rtr 99 – Radio ti ricordi. Inizialmente ha lavorato in radio come ospite per poi diventare conduttore. Ancora oggi lavora dalle 21.00 alle 23.00 dal lunedì al venerdì su Rtr 99. Sul sito della radio di Rtr 99 possiamo leggere anche una top five redatta proprio da David Guarnieri, alias Allegria, che è la seguente: ”Alice” di Francesco De Gregori, ”Angie” dei Rolling Stones, ”Fire and rain” di James Taylor, ”Io e te da soli” di Mina e poi ”The long and winding road” dei Beatles. Vedremo se magari stasera arriveranno canzoni proprio di questi. (agg. di Matteo Fantozzi)
Ha dovuto cedere il passo nella prima puntata di Sarabanda. David Guarnieri ha dovuto lasciare lo studio prima del 7×30 che ha messo di fronte Coccinella e Luca con quest’ultimo che ha vinto a sorpresa qualificandosi alla finale. Ecco le parole a caldo dopo l’eliminazione di Allegria: “Sono arrivato terzo. Nella semifinale va benissimo. In finale ci sono due straordinari campioni come Coccinella che è l’emblema di Sarabanda e questo Luca che è molto grintoso, preparatissimo e si avvia per essere il futuro di questa trasmissione“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Allegria stasera sarà in studio per lo spareggio che consentirà a uno dei campioni di andare a sfidare i due vincitori di puntata e cioè proprio Luca e Fabrizio che invece nella seconda ha avuto la meglio alla fine su Tiramisù. L’appuntamento con Enrico Papi e Sarabanda è in prima serata su Italia 1. Ne vedremo delle belle per il ritorno di questo programma a ventanni dalla sua prima puntata. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il suo vero nome è David Guarnieri, ma ci scommettiamo che anche lui, ormai, pensa a se stesso come “Allegria”. Il campione più longevo della storia di Sarabanda deve al conduttore Enrico Papi, che decise di giocare sull’apparenza seriosa del suo concorrente, il nomignolo che lo ha fatto entrare nei cuori di migliaia di telespettatori, che anche oggi per l’ultima volta (almeno per quest’anno) torneranno a tifare per lui nella puntata finale del programma di Italia Uno che mette di fronte i campioni che hanno segnato un’epoca e le nuove leve. Allegria in questo senso è un vero colosso della trasmissione: nessuno più di lui, infatti, ha presenziato nel programma di Enrico Papi. Con 124 puntate da campione, Allegria detiene il record di presenze nella trasmissione, ma c’è di più: nessun campione di altri quiz italiani è riuscito nell’impresa di eguagliare o fare meglio del romano. Quanto a lungo resisterà questo primato?
-Detto che questa sera Allegria sarà uno dei protagonisti della puntata finale di Sarabanda, quali sono i trascorsi nel gioco che quest’estate è tornato alla ribalta al grido di Mooseca? David Guarnieri, in arte Allegria, ha partecipato a Sarabanda per la prima volta il 3 marzo del 2001 mantenendo il titolo fino al 5 ottobre dello stesso anno. Vi state chiedendo quanto ha vinto in questo arco di tempo? Tanto, anzi, tantissimo. Il suo montepremi ammonta ad un miliardo delle vecchie lire: Allegria è infatti l’unico concorrennte ad incorrere nella regola dell’accumulo in entrambe le vittorie portando a casa 500 milioni di vecchie lire per ogni volta che riuscì a completare il mitologico gioco finale: il 7×30. Ad arricchire il montepremi di Allegria concorrono anche due puntate speciali, una nel 2001, dove venne premiato con una fornitura illimitata di CD musicali per un anno da un negozio a sua scelta, e una nel 2004, dove vinse 16.000 euro in Sarabanda – Scala & vinci. Vi state chiedendo quanto vincerebbe in caso di successo stasera? La risposta è niente. A parte una Supercoppa che lo eleggerebbe campione tra i campioni, almeno fino alla prossima reunion.