Appuntamento fra poche ore con Fedez e J-Ax, che dopo aver realizzato una serie di tappe sold-out in giro per il paese, si preparano ad approdare su Sky Uno per una serata in compagnia de i Comunisti col Rolex. La messa in onda del concerto, in programmazione a partire dalle 21.15, arriva in un giorno molto speciale per i due artisti, che grazie al brano senza Pagare raggiungono una meta molto prestigiosa: il doppio disco di platino. Per festeggiare questo traguardo, Fedez, poche ore fa, ha salutato tutti i suoi follower condividendo su Instagram uno scatto che lo ritrae in compagnia di J-Ax nel corso di una delle tante esibizioni in piazza Duomo a Milano. “Senza Pagare è DOPPIO DISCO DI PLATINO! Grazie! #senzapagare”, scrive il rapper e l’immagine, in sole poche ore, ha collezionato quasi 90 mila like. Se vi siete persi lo scatto condiviso dal rapper e i commenti lasciati dai suoi fan, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



È uno dei vostri album preferiti? Bene, allora sarete prontissimi per visionare il concerto di J-Ax e Fedez a Milano e in onda stasera, martedì 27 giugno 2017 e trasmesso su SkyUno. Lo scorso 14 aprile si è tenuto a Milano il concerto del duo di rapper milanesi che, tra le altre cose, hanno ospitato sul palco un nutrito numero di ospiti. Da Il Cile a Levante, fino ad arrivare a Loredana Bertè, Nek, Nina Zilli, Noemi, Sergio Sylvestre e Stash, leader dei The Kolors. “Comunisti col Rolex”, oltre ad essere un album fortunatissimo che ha conquistato premi su premi, è anche un progetto pieno zeppo di collaborazioni interessanti. Ma, alcuni ospiti, sono stati presenti anche per avere preso parte ad altri progetti dei due musicisti. Come nel caso de Il Cile, che ha impazzato con Ax nel ritornello di “Maria Salvador”, oppure Noemi, che ha duettato con Fedez sulle note de “L’amore eternit”, contenuto nell’album “Pop-Hoolista”. Nina Zilli invece, ha duettato con Alessandro Aleotti nella canzone dal titolo “Uno di quei giorni”. Gli altri ospiti invece, hanno preso parte al progetto comune. La Bertè, ha cantato sulle note di “Allergia”, Levante e Stash hanno cantato “Assenzio”, Sergio Sylvestre con la sua voce soul ha condito magistralmente il ritornello di “L’Italia per me” e Nek su quelle di “Anni luce”.



Il concerto che vedrete stasera, fa sicuramente parte di una delle tappe più importanti del “J-Ax e Fedez Tour 2017” che, dopo 19 fortunatissimi concerti invernali in giro per l’Italia è ripartito con la nuova parentesi estiva che vedrà suonare i rapper nelle principali località turistiche italiane. Sul palco con Ax e Fedez una band di dieci elementi composta da: Marco Arata: (direzione musicale, chitarra), Paolo Jannacci (tastiere, fisarmonica), Steve Luchi (batteria), Piergiorgio Severi – Space One (coro), Enzo Tribuzio – Dj Zak (DJ), Mattia Flachi – Sopreman (coro), Linda Pinelli (basso), Sewit Jacob Villa (coro), Sabrina Fiorella (coro), Claudio Colica (attore). Il concept scenografico dell’intero concerto, girerà attorno alla filosofia: “il successo partendo dal basso”, cosa che – visti i risultati – ad Alessandro Aleotti e Federico Lucia è accaduta in pieno.

Leggi anche

Fedez sta male? "Sottotono a Sanremo Giovani 2024"/ Carlo Conti lo accompagna fuori: cos'è successo