IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI PUNTATA 28 GIUGNO

La presenza inquietante di Cristobal Garrigues alla villa continuerà a tenere banco anche nella puntata di domani, quando il Segreto tornerà nel pomeriggio di Canale 5 per una nuova puntata da non perdere. Donna Francisca, vittima delle cattiverie del nuovo arrivato, continuerà ad accusare gravi problemi di salute e il tutto mentre, manipolata abilmente dal suo perfido aguzzino, continuerà la sua discesa agli inferi. Lontana dai suoi punti di riferimento, debole e senza forza, la Montenegro è solo l’ombra di quella che era un tempo e nell’episodio di domani, complice anche il suo disagio interiore, la villain della soap si convincerà di avere di fronte il suo defunto marito Salvador Castro. In quali altri modi l’intendente continuerà a prendersi gioco di lei? Ma soprattutto, riuscirà l’odiata matrona di Puente Viejo a tornare quella di un tempo? Appuntamento a domani, su Canale 5, alle 15.30. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 27 GIUGNO

Tra Matias e Beatriz è davvero finita? Il giovane garzone de Il Segreto continua a fare stare tutti in pena ma, soprattutto, a far arrabbiare la sua ex fidanzata con la quale è tornata a discutere. Hernando sembra molto interessato e amico della famiglia Castaneda e del giovane Matias e così, quando lo beccherà a rubare proprio nella sua azienda, lo metterà con le spalle al muro per farsi raccontare tutto quello che è successo in queste settimane, gli stessi che lo hanno portato a lasciare la figlia proprio quando lui era in fuga e poi in carcere. Matias ha finalmente trovato qualcuno a cui raccontare tutto quello che è successo dalla rapina alla prigionia del fratello oppure no? Lo scopriremo solo in queste ultime puntate della settimana visto che Il Segreto non andrà in onda né al sabato e nè alla domenica.

La preoccupazione per le sorti di Mariana sarà ancora molto forte oggi a Il Segreto. Nicolas, rientrato a Puente Viejo alla ricerca della moglie era convinto che i Castaneda l’avessero nascosta da qualche parte per allontanarla da lui. D’altra parte, Rosario e i figli credevano che il fotografo sapesse più di quanto diceva e che fosse accaduto qualcosa di terribile a Murcia durante la loro permanenza nella città. In questa grande confusione, sarà oggi compito di Hernando cercare di fare un po’ di chiarezza. Consapevole della buona fede sia dell’amico che dei Castaneda, Dos Casas cercherà di convincere le due fazioni ad unirsi per il bene comune della scomparsa: solo se si uniranno le forze, mettendo da parte qualsiasi sospetto reciproco, potranno sperare di ritrovarla viva e vegeta. D’ora in avanti, tutti si metteranno alla sua disperata ricerca: riusciranno a trovarla prima che sia troppo tardi?

Nelle trame italiane de Il Segreto Cristobal Garrigues ha assunto il ruolo di villain per eccellenza: antagonista di Donna Francisca, ma anche della famiglia Castaneda e molto presto anche dei Santacruz, il figlio illegittimo di Salvador Castro non si tirerà indietro davanti a nulla per raggiungere i suoi scopi. La sua presenza purtroppo sarà destinata a durare a lungo, ad eccezione di una breve pausa durante la quale si allontanerà da Puente Viejo. Anche in futuro dovremo quindi rassegnarci a vedere ogni genere di intrigo da parte dell’Intendente che riuscirà persino ad entrare in possesso della Miel Amarga, obbligando Severo, Candela e il loro bambino a fingere la loro morte per sfuggire dalle sue pericolose grinfie. Qualcuno riuscirà a liberarsi di lui prima o poi? Per fortuna, proprio colei che più di ogni altro ha sofferto la presenza di Cristobal, riuscirà anche a causare la sua fine, anche se sarà meglio non dare nulla per scontato…

Per molti mesi, Hernando ha tenuto in sospeso i telespettatori de Il Segreto con i tanti misteri relativi al passato. Ora che tutto è chiaro e Beatriz ha scoperto le sue origini, per Dos Casas è arrivato il momento di dire definitivamente addio alle sofferenze e ad una fase tristissima della sua vita. Per farlo sarà indispensabile recarsi in cimitero dove è stato traslato il corpo della sua prima moglie (decisione accolta più che favorevolmente sia da Camila che da Beatriz): avrà qui luogo un commovente saluto, nel quale Hernando confermerà quanto in passato abbia amato la donna morta tragicamente. Sarà questa la definitivamente fine di questa vicenda? O in futuro dovremo aspettare ulteriori grandi novità? Per Hernando ci sarà altro a cui pensare: oltre a chiarire la situazione con Matias, il marito di Camila si troverà a fare da paciere tra Nicolas e i Castaneda. Mariana è sparita, ormai non ci sono dubbi, e tutti dovranno unire le forze per ritrovarla prima che sia troppo tardi.

Il Segreto tornerà oggi su Canale 5 ripartendo dai problemi della famiglia Santacruz. Gli avvocati hanno confermato che Leoncio potrebbe riprendersi il piccolo Marcos, per questo Sol e Lucas si prepareranno a compiere un gesto inaspettato ma necessario per evitare la separazione: organizzeranno la fuga in Francia, dove potranno cominciare una nuova vita lontana dai problemi di Puente Viejo. Il loro desiderio sarà anche di evitare che Severo e tutta la famiglia possano subire le conseguenze della loro azioni: il fratello di Sol e Carmelo, infatti, hanno già aggredito Leoncio e ora rischiano di finire in carcere. Dovremo dunque prepararci all’uscita di scena di questi due personaggi? Nel frattempo, qualcuno sarà alle prese con un chiarimento più che necessario: Matias è stato sorpreso da Hernando mentre rubava nel suo ufficio e per lui non ci sarà più spazio per le menzogne. Confesserà le richieste dei suoi terribili fratelli?

Il dramma di Donna Francisca proseguirà anche nella puntata de Il Segreto di oggi. In essa, infatti, la ricca signora dovrà affrontare umiliazioni a non finire da parte di Eulalia e Cristobal: alle semplici parole faranno seguito percosse e violenza fisica che causeranno la perdita dei sensi della vittima. Raimundo sarà profondamente preoccupato per le sorti della sua ex fidanzata e si confronterà con Emilia, esprimendole i suoi dubbi. Donna Francisca viene tenuta prigioniera tra le mura della sua stessa casa? Per cercare di placare i timori del padre, la moglie di Alfonso deciderà di recarsi in prima persona alla casona, dove verrà accolta proprio da Garrigues. Dopo avere placato i dubbi, il terribile individuo farà una sorprendente proposta di lavoro alla donna sulla quale aveva posato gli occhi in passato. E la sua reazione non si limiterà a questo, tanto che un suo gesto sconvolgerà Emilia…