Questa sera, martedì 27 giugno 2017 alle ore 21,15 si rinnova l’appuntamento con il famoso e seguitissimo talent culinario MasterChef Italia. Si tratta, per la precisione, dell’episodio numero ventuno della quinta stagione del talent. In studio saranno presenti non soli i giovani e talentuosi provetti cuochi ma anche quattro protagonisti delle precedenti edizioni chiamati in causa per la scelta di alcuni ingredienti da utilizzare nel corso delle prove previste senza dimenticare gli insindacabili giudici: Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Renato Barbieri e Joe Bastianich. Insomma, oltre a tante interessanti varianti per cucinare ingredienti che quotidianamente sono presenti sulle nostre tavole c’è anche quel pizzico di show che permette un divertimento assicurato. Vi ricordiamo che la trasmissione MasterChef Italia è visibile non soltanto sulle frequenze del canale Cielo (numero 26 del digitale terrestre) ma anche in diretta streaming sul sito ufficiale di Cielo cliccando qui



Maradona, Lorenzo, Alida ed Erica sono i quattro semifinalisti di Masterchef Italia 5, che torna in onda oggi 27 giugno 2017 su Cielo con la penultima puntata, quella in cui scopriremo finalmente chi sono i tre finalisti di quest’edizione del cooking show. Nel primo episodio si partirà con una Mistery Box “nostalgica”. Ciascuno dei quattro aspiranti chef avrà una Mistery Gigante da aprire che nasconde un protagonista delle precedenti quattro edizioni: a tornare nella cucina di Masterchef saranno Rachida, Paolo, Alberto e Ivan. Gli ex concorrenti faranno la spesa per i coloro che sono in gara e il migliore si aggiudicherà un grande vantaggio in un Invention test dal sapore internazionale.



I giudici mostreranno al vincitore della Mistery tre ingredienti, agnello, maiale e gamberi e tre bandierine che indicano diversi modi per cucinarli: Cina, Perù e India. Il concorrente dovrà scegliere un abbinamento per sé e un altro aspirante chef, e poi assegnare gli altri due ingredienti con due cucine abbinate agli altri due. Nel secondo episodio vedremo invece i quattro semifinalisti a Roma, dove cucineranno nel ristorante La Pergola, regno dello chef Heinz Beck, che vanta ben 3 stelle Michelino. Erica, Alida, Lorenzo e Maradona dovranno fare appello a tutta la loro precisione per soddisfare gli standard teutonici dello chef, che insegnerà loro come si cucina in un ristorante di tale levatura. L’esperienza a La Pergola vedrà il vincitore volare dritto in finale mentre gli altri dovranno scontrarsi al Pressure Test per guadagnarsi la balconata.