Per la prima serata di oggi, martedì 27 giugno 2017, la programmazione di casa Rai, da sempre si occupa di soddisfare tutte le esigenze del pubblico da casa e ci riesce in maniera più che discreta, tra i numerosi programmi di attualità, informazione e cultura, allo sport, le fiction ed i più famosi Tg d’informazione. La serata parte da Rai 1 con il film biografico Il sindaco pescatore, anche Rai 2 sceglie anche un film ma di genere movie e dal titolo Un vicino troppo perfetto. Rai 3 cambia completamente tono con il programma di attualità #cartabianca, mentre sul resto dei canali Rai, la programmazione prevede ancora cinema. Ma vediamo adesso nel dettaglio la programmazione detta serata Rai. 



Su Rai 1 la serata comincia alle 21.25 con Il sindaco pescatore, un film biografico diretto da Maurizio Zazzaro e vede come primo interprete Sergio Castellitto. Il film racconta la vita del sindaco di Pollica Angelo Vassallo, assassinato nel 2010. L’uomo era un semplice pescatore che, mosso da ideali di speranza e di rivalsa per il proprio paese, si candida come sindaco per cercare di cambiare le cose. Sin da subito si scontrerà con la camorra e tutto ciò che ne deriva. Successivamente, alle 23.30, sarà la volta di Porta a Porta, celebre show di attualità condotto da bruno Vespa che si occupa di discutere ed approfondire i diversi temi dell’attualità, dell’economia e della politica in compagnia di diversi ospiti. Su Rai 2 dalle 21.15, andrà in onda in prima visione Rai, Un vicino troppo perfetto. 



Subito dopo, alle 22.55, andrà in onda un altro film intitolato Reclaim- Prenditi ciò che è tuo. Si tratta di un film thriller che racconta le vicende di una coppia di americani alle prese con l’adozione di una bambina di nome Nina, di Porto Rico, le cose si complicano quando la bambina sparisce all’improvviso, toccherà alla coppia cercarla e capire cosa c’è sotto. Su Rai 3 l’appuntamento è con #cartabianca, come ogni martedì alle ore 21.25. Si tratta di un talk show condotto da Bianca Berlinguer, alle prese con diversi dibattiti a sfondo sociale del nostro paese. Successivamente, a partire da 00.15, linea con il Tg della notte. Su Rai 4 alle 21.10 andrà in onda un film d’azione intitolato Escape Plan: Fuga dall’inferno.



Il Film racconta la vicenda di Ray Breslin che, a causa di una missione di sicurezza all’interno di un super carcere tecnologico, viene catturato. Grazie all’aiuto di un detenuto, Ray potrà scappare ma solo dopo qualche ostacolo di troppo. Su Rai5 sarà la volta di Le idi di Marzo, un film thriller con George Clooney. Il film racconta di come un candidato alla presidenza degli Stati Uniti d’America venga incastrato in una serie di giochi fatti di intrighi, tradimenti e insidie. Appuntamento per le 21.15. Rai Movie trasmetterà per le 21.20, Nuovo Cinema Paradiso, celebre film candidato all’Oscar nel 1990. La pellicola, ambientata nel dopoguerra, racconta di come un ragazzino, appassionato di cinema, trascorra intere giornate nella sala cinematografica del proprio paesino siciliano. Sarà proiettata la versione integrale del film. Infine, su Rai Premium la serata appartiene a Blue Bloods III, famosa serie tv di genere poliziesco. Durante la puntata in questione un poliziotto cercherà di sventare una rapina, ma la situazione non va nel migliore dei modi. A partire dalle 21.20.

Rai 1 ore 21.25 Il sindaco pescatore, biografia

Ore 23.30 Porta a Porta, talk show

Rai 2 ore 21.15 Un vicino troppo perfetto, movie

Ore 22.55 Reclaim – Prenditi ciò che è tuo, thriller

Rai 3 ore 21.25 #cartabianca, talk show

Ore 00.30, Tg della notte

Rai 4 ore 21.10 Escape Plan: Fuga dall’Inferno, azione

Rai5 ore 21.15 Le idi di Marzo, thriller

Rai Movie ore 21.20 Nuovo Cinema Paradiso, autore

Rai Premium ore 21.20 Blue Bloods III, serie-tv.