TEMPTATION ISLAND 2017, PAGELLE DELLA PRIMA PUNTATA E NEWS

Sta facendo discutere la presunta amicizia tra Camilla Mangiapelo e Simona Solimeno. Quest’ultima nella prima puntata di Temptation Island 2017 si è molto avvicinata a Riccardo Marcuzzo, fidanzato di Camilla, ma c’è chi già urla al “complotto” perchè le due in verità sono amiche. A chiarire la questione arriva però il fratello della Solimeno che su Instagram scrive un lungo messaggio”Intanto buongiorno e grazie per gli insulti che giustamente vi permettete puntuali. Detto questo che Riccardo Camilla e Simona si conoscano nn è un segreto per nessuno (ancora ho memoria a breve termine) ma evidentemente gli atteggiamenti tenuti da Riccardo appaiono troppo intimi per Camilla..in seguito sara’tutto più chiaro.mi spiego meglio:sono stanca di leggere cattiverie infondate ma sopratutto che si dia sempre per scontata la cattiva fede.Che i tre si conoscessero lo sapevamo e si vedrà più avanti”



È sicuramente il comportamento di Francesca, la fidanzata di Ruben, che più sta facendo discutere dopo la prima puntata di Temptation Island. In molti si sono scagliati contro la ragazza che ha avuto parole davvero forti per il fidanzato, per molti addirittura umilianti. Di quest’idea è Karina Cascella, che dopo la visione di queste immagini si è così sfogata sui social: “Detto ciò amici miei io spero che Rubén si tro*** pure gli alberi e i gelsomini del villaggio perché ad una gatta morta così, non si può fare diversamente ma come si fa a chiamare “donna” una del genere mi vergogno per lei. – poi è passata alla fidanzata di Francesco Chiofalo – A Selvaggia sulle note di Despacito darei dei calmanti giusto per evitare che alla quarta puntata non decida di descrivere quel povero uomo chissà cos’altro. E dalla prima puntata è tutto direi. #lunedisonoindirettaconvoi#macredocherubensaragiaacasanelfrattempo”.



Se nella prima puntata di Temptation Island alcune coppie sono subito apparse grandi protagoniste – vedi Selvaggia e Francesco, Sara e Nicola oltre che Riccardo e Camilla – alcune coppie hanno invece vissuto un inizio davvero in sordina. A deludere le aspettative dei telespettatori per il momento sono Veronica e Antonio. La coppia è apparsa solo un pò nel finale, quando Filippo Bisciglia ha mostrato ad Antonio un video riguardante la fidanzata che si lamentava della situazione particolare vissuta con lui con il tentatore Camillo Agnello. A parte questo non ci sono state però scene che hanno avuto come protagonista la coppia. Siamo comunque solo all’inizio: il meglio potrebbe dover ancora arrivare…



Ottimo esordio di Temptation Island 2017 che, con la prima puntata, ha incollato davanti ai teleschermi più di tre milioni di telespettatori. Merito delle sei coppie che hanno regalato subito grandi sorprese al pubblico. Dopo i primi giorni di permanenza nel villaggio, è già scoppiata la crisi tra Selvaggia e Francesco, Valeria e Alessio ma anche tra Riccardo e Camilla. L’ex tronista e l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne dovrebbero essere i primi a lasciare il programma dell’amore condotto da Filippo Bisciglia. Nella seconda puntata di Temptation Island 2017, infatti, Riccardo, di fronte al filmato di Camilla con un ragazzo single, chiederà l’immediato falò di confronto. Due, dunque, saranno le possibilità per la coppia di Uomini e Donne: lasciare Temptation island insieme o da separati. Cosa accadrà ai Riccamilla? Molte sorprese potrebbero regalarle anche Selvaggia e Francesco, protagonisti di accese discussioni ancora prima di separarsi e Francesca e Ruben con i fans che sperano che lui cominci a divertirsi e a rispondere alla fidanzata con la stessa moneta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sono ottimi gli ascolti della prima puntata di Temptation Island, trasmessa ieri sera su Canale 5. Il docu-reality prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi è stato di gran lunga il programma più visto della serata conquistando il 18,1% di share pari a 3.431.000 appassionati. Il dato migliora notevolmente i dati Auditel dell’esordio dello scorso anno quando si era fermato al 14,53% di share pari a 2.786.000 appassionati. Per quanto riguarda gli altri programmi di ieri sera, non ci sono stati rivali né su Rai né tanto meno su Mediaset: Delivery Man su Rai 1 ha infatti totalizzato il 12,4% di share corrispondente a 2.638.000 spettatori. Ancora peggio ha fatto Chicago PD su Italia 1 con il 6% di share e Non uccidere 2 con il 3,6%. Maria De Filippi si riconferma una scommessa vinta da parte del Biscione, così come la sua passione per il trash: saranno a volte grotteschi, o un po’ costruiti, ma se questi sono i risultati dei suoi programmi…

L’esordio di Temptation Island ha già permesso ai fan di conoscere meglio i suoi protagonisti, con i loro pregi e soprattutto i tanti difetti. La pagina Facebook del programma pullula oggi di considerazioni riguardanti le sei coppie di protagonisti, che in parte hanno deluso soprattutto per essere entrate in crisi tanto velocemente. “Valeria in questo programma, un nome una garanzia. Francesca is The new Georgette, Carmen durante il trono di Manuel non ha spiccicato una parola ora ha le stesse movenze, e ciliegina sulla torta: ma Camilla e simona non erano amicone durante il trono in cui lei corteggiava il collega?” , ” La frase più sentita in questo programma è: “stasera me ne vado” e poi restano lì per altri due mesi. Ahah Non vedo l’ora di vedere la prossima puntata! Sono sicura che Riccardo e Camilla usciranno insieme dal programma” , “Dispiace per Rubén, lei poteva dirgli tutto in casa e non aspettare il programma per accorgersi che lui non le piace più e che non è l’uomo giusto”.

Non sono mancati i motivi di tensione nella puntata di Temptation Island trasmessa ieri sera. In essa, infatti, diverse coppie hanno finito per litigare duramente, al punto che qualcuno si è già abbandonato ad importanti dichiarazioni sul futuro. Questo è il caso di Valeria, rimasta impietrita davanti al video di Alessio e alle sue clamorose dichiarazioni. Il fidanzato, infatti, non si è tirato indietro annunciando che non è sicuro del futuro insieme a Valeria: non sa se la vuole sposare, né tanto meno se lei potrà essere la madre ideale per i suoi figli. E se ancora il suo comportamento non fosse bastato per deludere Valeria, è arrivato l’avvicinamento con Carmen nel gioco della mela. Per la fidanzata purtroppo è stata questa la goccia che ha fatto traboccare il vaso tanto da spingerla ad affermare: “Usciro di qui da sola”. Anche nei social network i fan del programma si sono schierati dalla sua parte: anche se bisognerà dare ad Alessio un po’ più di tempo per farsi conoscere, in molti lo hanno criticato, affermando che certe dichiarazioni potevano essere evitate. Non solo: Valeria è stata da loro considerata la ragazza ideale. (Agg. di Dorigo Annalisa)

La prima puntata di Temptation Island ha già lasciato i primi spunti di riflessione tra i telespettatori del programma, convinti che alcune coppie scoppieranno molto presto, mentre altre potrebbero avere già organizzato qualche scaramuccia per farsi notare. Tira già vento di crisi tra gli unici famosi della trasmissione ovvero tra Riccardo e Camilla, conosciutosi a Uomini e donne. Lei non ha gradito il massaggio del fidanzato da parte di Simona, minacciando di ‘ togliere il freno a mano’. Ruben ha dovuto affrontare i dubbi di Francesca, che solo dopo poche ore in compagnia del suo tentatore si è abbandonata ad una dichiarazione evitabile, che ha fatto infuriare il fidanzato ovvero: “Lui non sarà mai come te”. Ma sono soprattutto Selvaggia e Francesco a confermare come difficilmente il loro rapporto supererà questa difficile esperienza: le tentatrici hanno rivolto proprio su di lui l’attenzione, consegnandogli diverse ghirlande. Ma è in particolare una dichiarazione del fidanzato a confermare come il rapporto con Selvaggia non sia idilliaco: “Lei vuole solo farsi notare?” Se questo è amore… (Agg, di Dorigo Annalisa)

Un ritorno con i fiocchi, un ritorno più atteso delle vacanze estive dopo un anno di lavoro senza ferie. È Temptation Island il vero grande scoop di questa stagione televisiva, un programma nato con poco ma che riesce ogni anno a regalare del sano, puro e necessario trash che accompagna per un mese o due tutte le tanti del gossip. Tra i top di questa prima puntata sono sicuramente i livelli di trash che questa puntata ci ha regalato, con video clamorosi, lanci di sedie e tavolini, nuove gif sui social che sono diventate ciò virali su Twitter e su tutti i social network. Insomma, è un programma che nei suoi limiti riesce a far incollare al teleschermo milioni di telespettatori per il modo misterioso e inarrestabile con cui ritma i veri tempi della vita lì sull’isola in modo da creare uno storytelling unico e coerente.

Dire che Temptation Island 2017 si aut programma degno dei migliori festival della televisione internazionale è evidentemente una grande grandissima esagerazioni, ma questo non toglie nulla alla creatività e alla grande forza di questo programma che ogni anno soddisfa la spasmodica necessità, da parte del pubblico di Canale 5 affezionato ai programmi di Maria De Filippi, di sano trash. Tra i flop di questa puntata alcune delle canozni utilizzate durante i video o i momenti senza parole e dialoghi, alcuni interventi di Filippo Bisciglia, a volte troppo forti a volte invece assenti quando sarebbe stati necessari per spezzare il flusso e la scelta di Riccardo e Camilla – nello specifico da parte di lui – di andare via dall’isola chiedendo il confronto diretto che segna la fine della loro esperienza insieme o da soli. Ma comunque la prossima puntata vedremo cosa succederà tra i due ex di Uomini di Donne (Fabiola Granier)