TIRAMISÙ (DIEGO CANCIANI), IL CAMPIONE DEI “SESSANTA SECONDI” STASERA A SARABANDA 2017
Stasera torna a Sarabanda Tiramisù, uno dei campioni che hanno fatto la storia di questa trasmissione, per provare ad andare in finale dopo l’eliminazione a sorpresa nella puntata della settimana scorsa al 7×30 contro Zizzi. Un ko che però non è andato giù ai suoi fan più accesi, con una vera e propria sommossa sui social network. Infatti in molti hanno sottolineato come la situazione sia stata piuttosto particolare e hanno sollevato il dubbio che sia stato tutto organizzato, truccato. Un’accusa pesante per il programma che tornava dopo tanti anni in una formula innovativa che metteva contro i vecchi campioni di un tempo e i nuovi protagonisti. Sicuramente l’eliminazione di Tiramisù ha lasciato tutti un po’ sorpresi anche perché si era parlato molto dei suoi tanti record stabiliti. Staremo a vedere se Tiramisù stasera riuscirà a sbaragliare la concorrenza per provare in finale a battere stavolta Zizzi. (agg. di Matteo Fantozzi)
È tra i protagonisti della finalissima di Sarabanda, pronto a sfidarsi contro altri campioni per accedere alla sfida con i vincitori delle prime due puntate. Su Facebook c’è una pagina dedicata proprio a Tiramisù che ha tantissimi “Mi Piace” e pubblica un post che rimanda proprio alla serata di oggi. Nella foto profilo vediamo Tiramisù ai tempi in cui era campione della trasmissione di Italia 1, mentre nel post troviamo una foto del giorno d’oggi. Su Facebook leggiamo: “Una piacevole notizia per i fan di Tiramisù, torna in gara. Insieme a lui ci saranno Allegria, Coccinella, Marsilio, la Professora e l’Uomo Gatto“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Staremo a vedere come si comporterà stasera Diego Canciani di fronte anche agli altri campioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
Tiramisù sarà protagonista della prima parte della finalissima di Sarabanda, infatti il noto campione non ha vinto nessuna delle prime due serate del programma condotto da Enrico Papi e si riproporrà in una sorta di spareggio alla ricerca del terzo finalista che poi affronterà Luca Diomedi e Fabrizio Micò. Sicuramente Tiramisù è passato alla storia di questo programma per tanti motivi, ma ce n’è uno che rimane il principale e cioè la fatidica eliminazione dell’Uomo Gatto. La rivalità tra i due, che però non sono stati presentati nella stessa puntata, è stata rilanciata dal programma Le Iene Show che ha fatto uno scherzo di cattivo gusto proprio a quest’ultimo. Fingendo la nascita di una versione albanese di Sarabanda Corti e Onnis hanno trascinato in una lunga avventura lungo le autostrade italiane e non solo l’Uomo Gatto, sottolineando come sarebbe stato al ballottaggio proprio con Tiramisù, suo acerrimo nemico, per fare una comparizione speciale. Staremo a vedere se stasera la redazione di Sarabanda si inventerà qualcosa per metterli l’uno di fronte all’altro. (agg. di Matteo Fantozzi)
Con ben 47 presenze come campione, Diego Cianciani di Sabaudia, in arte Tiramisù, è uno dei concorrenti più amati della storia del celebre music show di Enrico Papi. Fu soprannominato così dal conduttore nel lontano 2003 a causa di una domanda culinaria ed è così che, negli anni successivi, è stato ricordato da tutti. Il concorrente, per molte settimane, dal febbraio del 2003 all’aprile dello stesso anno, è stato il grande protagonista dello show e, nel corso delle edizioni classiche, ha conquistato un montepremi di 288 milioni di lire. Di carattere assai riservato, Tiramisù è ricordato per il suo garbo, ma è rimasto nella storia del programma grazie soprattutto al suo talento straordinario con la musica. Il suo orecchio musicale attento e ricercato, infatti, gli consente di indovinare il titolo di un brano già a pochi secondi dal primo ascolto, una caratteristica poco comune che, che ancora, oggi lo rende uno dei campioni più apprezzati di tutti i tempi.
Tiramisù questa sera tornerà a Sarabanda per partecipare assieme agli altri dieci migliori campioni del programma per cercare di guadagnare, ancora una volta, un posto nella finalissima che si disputerà sempre stasera. L’ex campione, lo ricordiamo, è stato uno dei grandi protagonisti della puntata in onda nella scorsa settimana, quando, dopo aver avuto la meglio contro Valentina, è stato sconfitto in finale da Fabrizio, che al gioco del 7×30 ha indovinato sei brani, lasciando a quota 5 l’ex campione. Un risultato inaspettato e che ha lasciato tutti i fan dello show senza parole, considerato che Tiramisù, ancora oggi, con 58 brani indovinati, vanta il record nel gioco dei “Sessanta secondi”, un risultato che nessuno, dopo di lui, è riuscito a eguagliare. Per vedere la nuova sfida dell’ex concorrente e di tutti gli altri campioni dello show, non resta che attendere la finalissima di questa sera, quando Enrico Papi premierà il supercampione della nuova edizione.