UNA VITA, ANTICIPAZIONI PUNTATE 28 E 27 GIUGNO

Fabiana ha l’ordine di seguire Teresa per conto di Cayetana e presto verrà a galla il suo rapporto con Mauro. Una vita torna anche domani e andrà in onda anche domenica con una doppia puntata prendendo il posto de Il Segreto con buona pace dei fan delle soap spagnole. Questo significa che nei prossimi giorni ne vedremo delle belle e non solo perchè il pedinamento di Fabiana porterà i suoi frutti ma perchè Cayetana metterà con le spalle al muro la bella Teresa facendole ammettere la sua liason con Mauro ma anche il fatto che lo lascerà proprio su suo consiglio. Nessuna Cayetana furiosa, quindi? Sembra proprio di no, almeno per il momento, ma nessuno convincerà Teresa del fatto che Humildad sta mentendo, cosa succederà adesso tra le donne di Mauro? 

Sono trascorsi ormai diversi mesi dal gesto eroico di Teresa che ha salvato Cayetana da morte certa durante l’attentato. Da quel giorno i telespettatori di Una Vita hanno visto la dark lady molto vicina a colei che ritiene una cara amica, tanto da proporle di gestire insieme la nuova scuola intitolata a Carlota e German. Eppure, anche all’apparenza le due donne saranno molto vicine, la sostanza sarà del tutto diversa: sui dubbi di Teresa non c’è nulla da aggiungere, dato che lie per prima avrà il timore che la De La Serna si sia macchiata di terribili crimini in passato. Ma ad essi dovranno aggiungersi anche i dubbi di Cayetana: consapevole della possibilità che Teresa sia ancora in combutta con Mauro, la terribile donna chiederà a Fabiana di tenerla sotto controllo, seguendola nei suoi movimenti. I risultati infatti non tarderanno ad arrivare, dato che Fabiana vedrà la maestra dirigersi proprio verso il Commissariato e incontrare segretamente Mauro. Ascolterà anche la dichiarazione d’amore di quest’ultimo?

Saranno tempi duri per Teresa, alle prese con i preparativi del matrimonio di Mauro e Humilidad. Anche oggi a Una Vita, quest’ultima insisterà con l’amica affinché la accompagni negli ultimi acquisti e sia al suo fianco anche durante la cerimonia. La maestra sarà ovviamente di diverso parere, sentendosi male all’idea che l’amato possa sposare un’altra donna. Per questo deciderà di affrontare di petto la situazione, recandosi al commissariato per confrontarsi direttamente con lui. Sarà qui che chiederà all’ispettore di allontanare il più possibile Humilidad: non riesce più a sopportare le continue richieste della futura sposa perché la stanno facendo soffrire troppo. Si tratterà di una dichiarazione forte, che colpirà nel vivo Mauro: poco dopo, infatti, annuncerà a Teresa di essere pronto a lasciare Humilidad per vivere insieme all’unica donna che abbia mai amato…

La nuova settimana di programmazione di Una Vita continua oggi all’insegna della morte di Duran che potrebbe comportare nuovi gravi problemi all’interno della famiglia Palacios. Trini, già molto scossa per le recenti rivelazioni sul marito, si recherà proprio a casa di Duran per ricevere maggiori informazioni sulla nuova occupazione di Ramon. Qui però si troverà davanti alla peggiore scena possibile: l’uomo sarà riverso a terra in fin di vita e avrà soltanto la forza di pronunciare una parola prima dell’ultimo respiro. Dirà soltanto “Cle…”, dopodiché morirà, lasciando la povera Trini in preda al panico. Cosa voleva dire con quelle poche sillabe? Ha iniziato a pronunciare il nome del suo assassino o c’era sotto dell’altro? In attesa di scoprire l’evoluzione di una vicenda che potrebbe causare ulteriori problemi ai Palacios, assisteremo oggi ad un duro scontro anche tra gli Hidalgo. Rosina sarà furiosa con Leonor, che ha convinto Felipe a prendere le difese di Martin. Ma ogni suo tentativo di far cambiare idea alla figlia, non darà l’esito sperato.