Nella prima serata di oggi, mercoledì 28 giugno 2017, la Fox trasmetterà un nuovo episodio di Agents of SHIELD 4, in prima Tv assoluta. Sarà il 21°, dal titolo “Il ritorno“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la squadra può finalmente riunirsi prima di uscire dal Framework. Daisy (Chloe Bennet) è felice di vedere Triplett (B.J. Britt), visto l’addio forzato avvenuto in passato, mentre Mack (Henry Simmons) inizia a pensare di rimanere nella realtà virtuale per via della figlia. In città il panico inizia a provocare diversi scontri fra la popolazione e gli Inumani, portando al limite situazioni già compromesse. Daisy nota in seguito che Coulson (Clark Gregg) ha voluto portare May (Ming-Na Wen) con sé: non riesce ancora a fidarsi. Jemma (Elizabeth Henstridge) incontra invece il padre di Fitz (Iain De Caestecker) per cercare di convincerlo a fermare il figlio, ma alla fine è costretta ad ucciderlo. Una volta scoperto l’omicidio, lo scienziato è ancora più inferocito rispetto a prima. Nel frattempo, Ophelia (Mallory Jansen) migliora sempre di più ed impone allo staff di medici che l’hanno in cura di scansionare il suo corpo per poter attraversare il portale. Dopo aver girato a lungo nella struttura, senza trovare la backdoor, Mack inizia a contestare Daisy ed a tacciarla di essere una bugiarda, oltre che di aver organizzato tutto per allontanarlo dalla figlia. Subito dopo, l’HYDRA attacca la squadra, ma Daisy intuisce che la sorveglianza stretta sia dovuta alla presenza della backdoor. Grazie ai suoi poteri riesce ad aprire il portale, lasciando stupiti tutti i presenti. Coulson è entusiasta, mentre Mack capisce in quel momento che cosa vuole fare. Daisy cerca di convincerlo a tornare indietro con loro e gli rivela che Hope (Jordan Rivera) non è reale nel loro mondo. Proprio per questo, Mack decide alla fine di non uscire dal Framework e di rimanere per poter stare con la figlia. Poco prima del passaggio, May e Coulson vengono attaccati da Aida, ma la Cavalleria esita a spararle e le consente di entrare nel mondo reale. Prima della sua uscita, Jemma si ritrova invece faccia a faccia con Fitz, che non mostra più di avere alcun amore nei suoi confronti. Anzi, sottolinea di amare Ophelia e di volerla al suo fianco, gettando al vento tutto quello che ha costruito fino a quel momento con Jemma.



Coulson e May cercano di riemergere dalla piattaforma di Ivanov, ma devono affrontare diversi LMD prima di rivedre la luce. Mack è l’unico che viene lasciato collegato al Framework, vista la scelta che ha fatto in precedenza. Lo Zephyr One riesce a liberarsi dall’attacco di Ivanov e recupera Coulson e May, ma il russo riesce comunque a lanciare un missile verso la piattaforma. Intanto, Fitz si rende sempre più conto di aver sbagliato ad agire in un certo modo all’interno della realtà virtuale. Cerca quindi di convincere Ophelia a cambiare rotta ed a diventare un’alleata dello SHIELD. Come ha sempre desiderato, Ophelia riesce ora a provare delle emozioni ed alla fine sceglie di salvare Mack dall’esplosione. Ophelia e Fitz vengono in seguito rinchiusi nelle celle, dove lo scienziato rivela di amare ancora Jemma. L’ex Aida tuttavia reagisce molto male ed in preda ad una furia cieca uccide diversi militari al servizio di Talbot. Coulson ed il resto della squadra sono costretti a darsi quindi di nuovo alla fuga, mentre Ophelia si riunisce a Ivanov per sfruttare il Darkhold e creare una realtà identica a quella del Framework. Pur di salvare Mack, Yo-Yo decide di collegarsi al dispositivo, mentre Ghost Rider riattraversa di nuovo il portale.

Leggi anche

Inediti X Factor 2024, classifica Spotify/ Francamente prima, Mimì spacca con la canzone di MadameStefano ‘Steno’ Vanzina e Maria Teresa Nati, chi sono i genitori di Enrico Vanzina/ “Sul set con papà…”