Bedevil – Non installarla, distribuito dalla Adler Entertainment e prodotto da Circle 18, Conduit, STANDOFF Pictures, con la regia e la sceneggiatura di Abel e Burlee Vang, montaggio di Cole Duran, è un horror-thriller americano in uscita oggi, mercoledì 28 giugno 2017 nelle sale italiane. Nel cast figurano Saxon Sharbino, Alexis G. Zall, Bonnie Morgan, Robyn Cohen, Brandon Soo Hoo, Matty Finochio. 



La storia è incentrata sul rapporto tra alcuni ragazzi e il mondo della tecnologia dei computer, in particolare quello relativo alle applicazioni che agevolano la vita quotidiana anche nell’espletamento delle funzioni più basilari e ripetute, diventando, così, parte integrante nella nostra vita, un elemento presente in modo assiduo. La struttura dell’idea narrativa è molto simile a quella del celeberrimo The Ring, in cui la visione di una strana videocassetta con un collage di video inquietanti e di difficile decifrazione segnano la condanna a morte di chi lo ha guardato nell’arco di una settimana. Qui la protagonista della storia è infatti l’applicazione scaricata, il cui download annuncerà la morte di chi lo ha effettuato.



Cinque adolescenti scoprono un’app con molteplici funzioni utili di ricerca e controllo, di nome Bedevil. Essa è simile a Siri, un’applicazione realmente esistente che permette di organizzare gli impegni quotidiani, facendo da planner, capace di prenotare ristoranti, pianificare viaggi, organizzare riunioni. I cinque, entusiasti e sicuri dell’utilità del programma, decidono di effettuare il download di Bedevil. Ma una volta scaricata, saranno perseguitati da un’entità misteriosa, che si rivelerà sempre più inquietante, anomala, fino ad assumere il carattere di un vero e proprio demone. Esso si insedia nella loro casa, li perseguita mettendoli a tu per tu con le loro più grandi paure, con i loro tormenti più profondi, e cercherà di ucciderli. Provano a disinstallarla e a distruggere il computer, ma si rivela tutto inutile e nemmeno la polizia non può far nulla. La V rossa di sangue serve ad indicare la prossima vittima destinata a morire a causa di questo demone. Alcuni di loro cominciano a pensare che l’unica strategia da usare contro di lui è giocare d’astuzia, mettendo in comune tutte le proprie risorse mentali.

Leggi anche

Mary in lacrime a Masterchef 14: "Arrivo convinta e mi buttano giù"/ Video: "Mi fa pensare al mio passato"