Italia 1 ci propone oggi, mercoledì 28 giugno 2017, in seconda serata il film “L’uomo perfetto”. Il film del 2005 diretto da Luca Lucini vede protagonisti Francesca Inaudi, Riccardo Scamarcio, Gabriella Pession e Giampaolo Morelli. La pellicola è il remake di Cha-cha-chà, film spagnolo del 1998 con Eduardo Noriega e Jorge Sanz. Si tratta del secondo lungometraggio di Lucini, che nel 2004 aveva diretto Tre metri sopra il cielo. La storia è quella di un triangolo, quello tra la giovane pubblicitaria Lucia, il suo amico d’infanzia Paolo e la donna che lui sta per sposare, Maria. Lucia deciderà di assoldare Antonio, attore disoccupato, per trasformarlo nell’uomo perfetto, capace di conquistare il cuore di Maria ed avere quindi tutto per sé Paolo. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere L’uomo perfetto sintonizzandovi su Italia 1 alle 23.20, potrete seguire il film anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.
L’uomo perfetto il film in onda su Italias 1 oggi, mercoledì 28 giugno 2017. Una pellicola nata nel 2005 grazie ad una coproduzione italo – britannica con l’impegno in prima fila della casa cinematografica della Cattleya mentre la fase di distribuzione è stata gestita dalla Warner Bros Italia. La regia è stata curata da Luca Lucini con il soggetto e la sceneggiatura di Lucia Moisio e Marco Monti, il montaggio è stato eseguito da Fabrizio Rossetti mentre le musiche della colonna sonora sono state realizzate da David Rhodes.Questo film è di fatto il remake della pellicola spagnola Cha cha chà uscita nell’anno 1998 e con la partecipazione di Eduardo Noriega e Jorge Sanz. Tra le protagoniste c’è l’attrice senese Francesca Inaudi nata nel mese di dicembre del 1977. L’esordio come attrice la Inaudi lo ha bagnato nel mondo del teatro nell’anno 1996 prendendo parte allo spettacolo L’Avaro diretto dal regista Lamberto Puggelli. Dopo tanti spettacoli teatrali nel 2004 arriva l’esordio sul grande schermo con l’attrice che viene inserita nel cast del film Dopo mezzanotte diretto dal regista Davide Ferrario. Nel corso della carriera ha preso parta a tante buone pellicole tra le quali ricordiamo Non prendere impegni stasera, Matrimonio ed altri disastri, Femmine contro maschi, La mossa del pinguino, Tre tocchi, Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato e Il richiamo. In tv sono molteplici le fiction di cui è stata protagonista come Distretto di polizia, Tutti pazzi per amore e Una pallottola nel cuore.
, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 28 giugno 2017 alle ore 23.20. Una pellicola di genere commedia sentimentale nata nel 2005 grazie ad una coproduzione italo – britannica mentre la regia è stata curata da Luca Lucini con il soggetto e la sceneggiatura di Lucia Moisio e Marco Monti. Nel cast sono presenti tra gli altri Francesca Inaudi, Riccardo Scamarcio, Gabriella Pession, Giampaolo Morelli e Giuseppe Battiston. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
La pellicola è incentrata intorno alle vicende personali di una giovane pubblicitaria di nome Lucia (Francesca Inaudi) che è innamorata e anche ricambiata del proprio migliore amico Paolo (Giampaolo Morelli) da quanto erano due teneri fanciulli. Purtroppo, questo amore non può affatto essere vissuto alla luce del sole in quanto Paolo è già impegnato ufficialmente con Maria (Gabriella Pession) che è la migliore amica di Lucia. Sin da subito si comprende benissimo che si è dinnanzi ad un classico triangolo amoroso. Nonostante la situazione che pende letteralmente dalla parte di Maria, Lucia decide di non darsi per vinta, ma vuole trovare il modo per prendersi l’amore della sua vita e poterlo amare felicemente senza più problemi anche perché in tutto questo Paolo non ha alcuna intenzione di rivelare a Maria la sua relazione con Lucia.
Questo profondo sentimento spinge Lucia a cercare una soluzione pratica, che sembra trovarla quando le viene in mente di ingaggiare un ragazzo di nome Antonio (Riccardo Scamarcio) che è un attore squattrinato in cerca quotidianamente di un lavoro. Lo scopo di Lucia è quello di fare di Antonio il classico uomo perfetto, quello che tutte le donne vorrebbero sposare, così da far venire a Maria dei dubbi sul suo matrimonio con Paolo. Inizia così il percorso che Lucia decide di far seguire ad Antonio fatto di una lunga serie di insegnamenti che hanno l’obiettivo di plasmarlo secondo i gusti e le preferenze di Maria.
Tutto sembra procedere per il verso giusto con Lucia impegnata costantemente con Antonio, e dopo un po’ di tempo la ragazza inizia ad organizzare degli incontri tra Antonio e Maria che tra inganni ed equivoci sembrano andare perfettamente proprio come Lucia aveva programmato. Tuttavia sarà proprio in questo momento che Lucia prenderà coscienza di essersi innamorata di Antonio e di non voler più stare con Paolo.