Va in onda questa sera, mercoledì 28 giugno 2017, su Iris il film “Match point”. La pellicola del 2005 scritta e diretta da Woody Allen vede protagonisti Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson. Il film racconta di un triangolo amoroso dalle conseguenze imprevedibili. La pellicola era pensata per essere ambientata a New York ma le difficoltà economiche del regista lo spinsero ad adattare il copione ad un contesto londinese. Il film è stato candidato all’Oscar nella categoria Migliore sceneggiatura originale. Il trailer ci porta a Londra, dove Chris lavora come maestro di tennis. Affascinante e ambizioso, si fidanzerà con la ricca Chloe ed entrerà nell’azienda di famiglia. A un passo dalle nozze le cose di complicheranno: Chris perderà infatti la testa per Nola, affascinante attrice americana conosciuta proprio tramite il fratello della fidanzata. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Match Point sintonizzandovi su Iris, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.



Match Point è il film che andrà in onda su Iris oggi, mercoledì 28 giugno 2017. Tra le curiosità sulla pellicola c’è anche quella che, nei piani di Allen, essere ambientato negli USA, ma tutto fu spostato a Londra su insistenza della BBC, principale finanziatore della pellicola. Il film fu così girato in Inghilterra impiegando attori e maestranze inglesi. Il ruolo di Nola era stato inizialmente pensato per Kate Winslet, che si ritirò dal progetto pochi giorni prima dell’inizio delle riprese. La Johansson subentrò quindi nel ruolo e il suo personaggio fu modificato rendendolo un’immigrata americana.Match point fu un grande successo sia di pubblico che di critica. Il film ricevette una nomination agli Oscar come miglior sceneggiatura non originale, oltre a 4 nomination ai Golden Globe come miglior film drammatico, miglior regia, migliore attrice non protagonista, per l’interpretazione di Scarlett Johansson, e migliore sceneggiatura.



, il film in onda su Iris oggi, mercoledì 28 giugno 2017 alle ore 21.00. Una pellicola di genere thriller del 2005 che è stata scritta e diretta da Woody Allen (Io e Annie, Midnight in Paris, Misterioso omicidio a Manhattan) ed interpretata da Scarlett Johansson (The Avengers, Ghost in the shell, Under the skin), Jonathan Rhys-Meyers (La musica del cuore – August rush, Velvet goldmine, Sognando Beckham) e Emily Mortimer (Shutter island, Hugo Cabret, Lars e una ragazza tutta sua). Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

Chris Wilton (Jonathan Rhys-Meyers) si è appena ritirato dal tennis professionisticoe trova lavoro in un club molto esclusivo di Londra dove conosce Tom (Matthew Goode). I due diventano amici e Chris comincia a frequentare la famiglia di Tom. Conosce così Chloe (Emily Mortimer), sua sorella, e fra i due scocca subito il colpo di fulmine. Chris viene rapidamente accolto nella famiglia Hewett e viene anche assunto come dirigente nell’azienda di famiglia. Meno fortuna ha Nora (Scarlett Johansson), fidanzata di Tom. Il suo sogno è di fare l’attrice ed ha un carattere capriccioso che non va per nulla a genio ai genitori di Tom e Chloe.



Fuggita dopo l’ennesimo litigio da una riunione di famiglia, Chris insegue Chloe sotto la pioggia, e le confessa di essere attratto da lei. Comincia così una relazione clandestina e passionale fra i due, che si sviluppa quando Nora lascia Tom. Chris e Chloe stanno intanto tentando di avere un figlio, ma senza successo. A restare incinta di Chris è invece Nola, che a questo punto non si accontenta più di essere l’amante da nascondere e con cui fare solo sesso, ma vuole un rapporto stabile alla luce del sole con Chris. La donna comincia quindi ad insistere perchè Chris lasci la moglie. Lui però, nonostante prometta di volere divorziare, non intende abbandonare l’ambiente agiato e ricco in cui vive. Le insistenze di Nola non si bloccano, però, e la donna minaccia di parlar direttamente con Chloe, finchè Chris non escogita un modo per salvare la situazione.