Ritorna questa sera su Italia 1 il consueto appuntamento con la trasmissione comica Buona la prima che vede grande protagonista il duo comico Alex & Franz. Tra i personaggi presenti nelle vesti di suggeritori vi sarà anche la giornalista e conduttrice Paola Maugeri, attuale colonna portante di Virgin Radio. Una grande professionista che ha da sempre una straordinaria passione per la musica ed in particolare per il genere Rock. In una recente intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano ha parlato dell’attuale situazione del Rock evidenziando: “Il rock esiste ancora? Prima che tu mi chiamassi mi chiedevo: ma questo rock, lo abbiamo ascoltato veramente? O forse dobbiamo imparare ad ascoltarlo in un altro modo? l rock esiste eccome, il problema è come lo fanno esistere. Quando ero giovane, vivevo i miei concerti nei localini di Milano… Quegli spazi li hanno chiusi tutti ma erano fondamentali per formare la cultura musicale”.



Nel corso della medesima intervista la Maugeri ha parlato del suo rapporto con la musica ed in particolare ha evidenziato un artista che meriterebbe di essere ricordato un domani per quanto sta facendo. Inoltre ha ricordato un’intervista con il mitico Lou Reed: “Attuali grandi artisti? Mi viene in mente Cat Power. Se penso a come ho dovuto presentarla oggi in radio, ti confesso che mi viene un po’ male al cuore. Parliamo di un’artista con le contro palle. E noi, stiamo qui ancora a definirla “alternative” soltanto perché ha scelto altre strade. L’artista che ho intervistato e che mi ha colpito maggiormente? Ma forse l’unico che non sono riuscita a intervistare perché mi sono messa a piangere al suo cospetto è Lou Reed. Mi sono emozionata e per la prima volta nella mia vita ho fatto la fan. Alla fine sai che abbiamo fatto? Ci siamo bevuti un aperitivo; quel giorno era presente anche Laurie Anderson, la quale mi ha dato cinque lezioni di vita; insegnamenti che ancora oggi mi porto dietro. Fondamentalmente l’intervista non l’ho portata al termine ma ho compiuto qualcosa di molto importante e intimo per la mia vita”.

Leggi anche

Manila Nazzaro: "Ho cresciuto i miei figli praticamente da sola"/ "Per loro ho fatto delle rinunce"Omicidio Giulia Cecchettin/ Per gli inquirenti Filippo Turetta aveva un piano per disfarsi di lei