L’Arena di Massimo Giletti, perchè è stata chiusa? Spunta l’indiscrezione, intanto si aprono nuovi scenari per il conduttore
La Rai chiude ufficialmente il programma L’Arena e Massimo Giletti lascia la Tv di Stato. La notizia è stata data in esclusiva dal settimanale Oggi in edicola dal 29 giugno. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma il dado sembra ormai tratto. Secondo quanto racconta il settimanale Oggi Massimo Giletti darà l’addio alla Rai, azienda per cui ha lavorato per quasi trent’anni. Si parla inoltre di trattative già avviate con altre emittenti. In primis Mediaset e La 7. La clamorosa chiusura de L’Arena dopo 13 anni di successi, secondo fonti interne a viale Mazzini, sia da ricondurre ” un discorso politico in vista delle prossime elezioni: il programma ha fatto inchieste contro la casta e può danneggiare alcuni partiti”.
Cristian Parodi, che condurrà Domenica In, si è schierata a favore di Massimo Giletti attraverso Twitter: “Felice di fare la domenica di Rai1 ma, confesso, dispiaciuta se non ci fosse Giletti con la sua Arena. Insieme faremmo un bel tandem!”. Queste invece le parole di Mario Orfeo alla presentazione del palinsesto Rai riguardo l’autunno. Il direttore generale è tornato sulla situazione Giletti: “Abbiamo offerto a Giletti il sabato sera di Ra1 con 12 grandi eventi. Gli abbiamo anche offerto di ripetere l’esperienza dei reportage dai fronti internazionali nel periodo estivo. Ci auguriamo che Massimo possa accettare questa offerta”. Offerta ritenuta non congrua visto il vicino addio di Massimo Giletti.